Playstation VR

spinto da un'interessante offerta ho acquistato una PS4 Pro permutando la PS4 slim.
ho collegato anche una TV 4K HDR, ma con grande stupore la TV non vedeva la compatibilità della PS4 con HDR. addirittura il formato video che supportava era YUV 420.
Dopo aver navigato per i menu della TV e la configurazione della PS4 senza successo, mi è venuto in mente di collegare direttamente la PS4 alla TV senza passare attraverso la VR.
Tutto funziona alla perfezione. Ho poi controllato che cosa rileva la TV con la VR collegata e segnala una HDMI 1.4, quindi senza possibilità di far passare HDR.
Bella menata...
Penso che l'unica soluzione per non fare sempre attacca e stacca, possa essere uno duplicatore HDMI con un ingresso e due uscite, una alla TV e l'altra alla VR
 
Confermo,purtroppo la "scatoletta" della VR non fa passare l'hdr, uno splitter sarebbe una soluzione.

Da un mesetto c'è in commercio una nuova versione del VR -la 1.02 se non erro- compatibile con hdr e qualche altra modifica sul versante praticità. A dire il vero non si trova in vendità con facilità.
 
Mi sa che per quello bisognerà aspettare la next-gen, perché la tecnologia attuale non riuscirebbe ad andare oltre le attuali performances;
io spero che con PS5 (visti i rumors usciti e la potenza che sarà "apparentemente" disponibile) il visore VR 2.0 sia dotato di "almeno" 2 schermi 4K, in modo da regalare un'esperienza VR vera e senza compromessi.
 
io spero che con PS5 (visti i rumors usciti e la potenza che sarà "apparentemente" disponibile) il visore VR 2.0 sia dotato di "almeno" 2 schermi 4K, in modo da regalare un'esperienza VR ver..........[CUT]

Pensi davvero che la PS5 sarà così potente da supportare due schermi 4K? attualmente con ce la farebbe nemmeno il più potente dei PC
 
Con l'uscita prevista nel 2019/2020, onestamente si.
CPU ZEN a 7nm, GPU adeguata e 16/24GB di ram (stando ai rumors, poi magari esce un'altra carretta e tutte le speranze vanno a banane) credo che non ci sarebbero problemi.
 
Considera però che il playstation VR va a 60fps, due schermi 4K a queste frequenze penso sia troppo. Onestamente non penso proprio che la nuova versione del PSVR uscirà con queste risoluzioni, però spero per te di sbagliarmi :) l'unico modo sarebbe quello di implementare l'eye tracking utilizzando il fove rendering, diminuendo così i requisiti hardware richiesti

attualmente è "quasi" in uscita il Pimax 8K, che monta 2 schermi 4K e dato che nessun PC attualmente può reggere tali risoluzioni l'hanno un po' castrato a 2560x1440 per poi riscalare il tutto con hardware interno al visore
 
Ciao, volevo chiedere ai possessori di Vr come funziona nel modo 'cinematic', cioè come semplice visore per materiale non vr (giochi e film)
Io lo vorrei usare al posto della tv ma ho letto che si perde in definizione, volevo capire quant'è questo degrado.
Grazie
 
il "degrado" è pesante, impensabile per me utilizzare il VR per giochi standard o guardare film.
Il fatto è che che la risoluzione FullHD diventa assolutamente insufficiente quando il display (uno per occhio) è a pochi cm. di distanza.
 
Qualcuno saprebbe dirmi se esistono delle prolunghe di 6 metri per la PS Camera?

Io ho la PS4 molto lontana dal TV, quindi non posso prendere il PS VR se non trovo una soluzione a questo problema...
 
Avevo lo stesso problema,le ho cercate per un mucchio di tempo e le uniche che ho trovato erano lunghe circa 3 metri,il problema è che non ne puoi mettere 2 o 3 collegate, perché altrimenti la camera perde il segnale, quindi ho rinunciato alle prolunghe ed ho riprogettato la sala HT e la camera adesso è sotto il telo del VPR :D
 
Top