Panasonic DP-UB820 e DP-UB9000 con HDR 10+ e Dolby Vision: i primi player al mondo...

Sembra essere proprio questo il problema di queste macchine.
Magari potrà essere corretto in futuro via firmware...
Oppo consente di farlo.

Raga scusate ho notato che se riproduco un disco blu ray il lettore lo porta in automatico in 4k,come posso fare per riprodurre il file nativo in modo che il lavoro di upscaling lo fá il TV?

Su come fare ti hanno già risposto, bisognerebbe vedere però quale dei due dispositivi se la cava meglio con l'upscaling (TV o lettore/player) e configurarli in modo da farlo fare a lui. C'è da dire che per il passaggio da 1080p a 2160p dovrebbe essere quasi indifferente, alla fine si tratta solo di gestire 4 pixel come fossero 1, miracoli non ne fa nessuno.

Su come fare ti hanno già risposto, bisognerebbe vedere però quale dei due dispositivi se la cava meglio con l'upscaling (TV o lettore/player) e configurarli in modo da farlo fare a lui. C'è da dire che per il passaggio da 1080p a 2160p dovrebbe essere quasi indifferente, alla fine si tratta solo di gestire 4 pixel come fossero 1, miracoli non ne f..........[CUT]

Il lettore è collegato ad un 75 q9fn,non só ho fatto alcune prove sia con bluray sia con 4k,alla fine tengo la risoluzione in automatico , comunque belle le moltitudine di opzioni presenti per l hdr e per l immagine in generale.

Ho acquistato il lettore della panasonic, ieri ho provato un blu ray 4k e tutto ok, poi ho provato un blu ray normale e in 2 o 3 occasioni l'audio (da tv) è andato via per una frazione di secondo. Ieri sera ho visto un film per intero e tutto bene (audio con cuffie wireless). Oggi ho provato nuovamente lo stesso Blu-ray che ieri mi aveva dato problemi, nello stesso punto, e tutto ok. Cosa potrebbe essere stato?

Ieri sera ho visionato una puntata di Jack Ryan dal lettore (ub420) su app Amazon video ma è normale che esca sempre in 4k hdr 60hz? Dovrebbe uscire a 24hz...a 60hz la visione non è fluida anzi, vi è modo di impostare nel menu del lettore l’uscita video per lo streaming da app?

Ultima modifica:
Purtroppo non si può fare con questo lettore. Qualcuno sa dove si può contattare direttamente Panasonic per chiedere un aggiornamento firmware con la possibilità di poter uscire a 24p con le app di streaming?

Davvero un prezzone per un dispositivo del genere!
Comunque parlando della codifica audio dei contenuti digitali riprodotti tramite HD esterno mi pare di capire che vi è qualche limitazione? Ad esempio un film con audio DTS può incontrare problemi?

Ora che lo hai testato per bene , hai trovato qualche limitazione con codec audio-video?

Buongiorno a tutti, da ieri sono anche io felice possessore di questo bel lettore finalmente!
Per adesso non ho ancora la tv 4K ma le prove che ho fatto con dvd, Blu-ray e files hanno dato risultati egregi, devo però fare subito un paio di domande:
Avevo sentito che Dazn o Panasonic direttamente avevano fatto la app, è solo per le tv?
L’altra è un più articolata.. il lettore è collegato ad ampli Denon x2200 che supporta 4K hdr e tutti i formati audio come è abbastanza ovvio che sia, tra le prove fatte ho messo il Blu-ray originale di Ralph spaccatutto che ha audio Dts hd e funziona regolarmente, provando lo stesso film da hard disk (copia 1:1 in mkv con video e audio inalterati fatte per il figlio per quando non siamo a casa) invece la situazione diventa “divertente”:
- con impostato bitstream l’amplificatore segnala correttamente la traccia audio dts hd ma non si sente niente
- spegnendo L amplificatore l’audio passa alla tv e si sente senza problemi
- impostando pcm (quindi facendo decodificare la traccia al lettore) si sente tranquillamente con amplificatore acceso

Sarà un bug del lettore o dell’amplificatore?

Ora che lo hai testato per bene , hai trovato qualche limitazione con codec audio-video?

Ho avuto modo di provarlo abbastanza intensamente e devo dire che rispecchia le mie attese a livello di qualità video sia per i Blu Ray, che per le app che per i file USB.

Tuttavia proprio della riproduzione USB sono poco soddisfatto in quanto su 2 file, in uno non si sentiva audio e nel secondo andava ma ho avuto occasionali blocchi (solo audio) durante tutta la riproduzione...

Bo speriamo sia colpa del firmware acerbo.