JVC 2019 [DLA-N5/RS-1000, DLA-N7/RS-2000, DLA-NX9/RS-3000]

nessuno dei tre modelli con sorgente laser e conseguente ben noto problema del decadimento lampada ed eventuale rimpiazzo dopo tot ore... sicuramente tre vpr di grande interesse ma per chi, come me, usa il proiettore come una tv il problema è concreto

ciò detto, con la nuova macchina laser Sony (870) ad uno street price di 24.999 euro, N5 e N7 sono oggetti di grande interesse

domande a mio avviso ulteriormente discriminanti:
hdmi 18 Gbps?
su tutti i modelli annunciati?
Nel datasheet inoltre leggo DCI P3 full cover solo su NX9 e N7

Io invece mi incacchio come una bestia perchè non vedo nessuna usb per un aggiornamento facile con chiavetta. Nooo per carità facciamo sempre le cose complicate eh!!

Dalla foto del retro io vedo un ingresso USB con scritta service e nel foglietto con le caratteristiche è indicato un ingresso USB

Wow! Finalmente 4K nativi!

Peccato che ho appena fatto upgrade alla TV, anche se in ogni caso a quei prezzi per me sono inarrivabili...

Ma secondo voi tra un 4K e-shift ed un 4K nativo, per un occhio "normale" a distanze di visioni umane c'e' molta differenza?

io credo che a livello di risoluzione pura l'occhio umano difficilmente percepirebbe differenze ...
ma credo (auspico) anche che sui JVC in particolare le matrici 4K possano migliorare la nitidezza e la definizione percepita dell'immagine.
Insomma io mi aspetto un miglioramento apprezzabile (IMHO) anche con rapporti di visione usuali.

Ultima modifica:
Il miglioramento si dovrebbe percepire soprattutto con immagini in movimento...staremo a vedere i primi esemplari prima di dare dei giudizi

Beh... finalmente sono arrivate, dopo anni, novità sostanziali. Comunque prima di eccitarsi troppo aspetterei di vederli all'opera....E Comunque continuiamo con la tradizionale lampada... :(... Prezzi interessanti... pensando a quando starà per uscire la nuova serie e questa scenderà molto di prezzo. :D