Ho da questo pomeriggio l'UB420 e sto facendo alcune prove.
@lele853
Premesso che anche quando un video di YouTube è presentato come 4K HDR non è detto che lo sia veramente , posso dirti che sulle INFO del proiettore ( che è settato su "HDR Auto" ) talvolta mi compare HDR e talvolta HDR SIM(ulato). Quindi direi che, per quanto riguarda l'HDR , funziona. Per quanto riguarda la risoluzione non è possibile essere sicuri dato che informazioni sull'effettiva risoluzione di YouTube il lettore non ne da ed in fase di settaggio non è presente nel Panasonic un'opzione "Risoluzione originale" ma solo quella "Auto" che fa uscire il segnale con la risoluzione migliore per le caratteristiche del display ( o del VPR ). Nel mio caso tutto comunque viene fatto uscire in 4K , che lo sia o meno .
@gtalexandro
Il modello UB420 ( non so se l'UB820 si comporta allo stesso modo ) consente la riproduzione a 24Hz solo per il materiale proveniente da supporti ottici e dall'ingresso USB . Per tutto ciò che riguarda lo streaming è incollato rigorosamente ai 60Hz. Nel caso di Netflix ho anche provato con i test di prova che sono a 23,976 e a varie risoluzioni ma ( secondo le INFO del VPR ) non si sposta dai 60 Hz . Tra l'altro ho notato che , sempre per quanto riguarda Netflix , il lettore non fornisce alcuna informazione circa la risoluzione ed il bit rate. E' strano , è il primo dispositivo che mi capita di provare che non fornisca alcuna informazione. Per Amazon invece con il tasto OK si ottiene risoluzione e presenza o meno di HDR .
Non ho ancora provato con i contenuti trasmessi in rete locale con NAS ma suppongo ( spero ) che in quel caso il passaggio a 24Hz avvenga.