• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Upgrade Rega Fono MM MK3 vs Pro-Ject Phono Box S?

neonwilderness

New member
Salve a tutti, ho la seguente catena: Pro-Ject Debut Carbon Esprit SB, testina Ortofon 2M Blue, pre Pro-Ject Phono Box S, cavi rca Audioquest Golden Gate, ampli Marantz PM6006, diffusori Boston Acoustics A25.
Dopo aver letto varie recensioni del Rega Fono MM MK3, mi domando se sarebbe un valido upgrade rispetto al Phono Box S, considerata la mia attuale catena. Calcolando che da UK lo pagherei 250 euro, ne vale la pena? Il Phono Box S l'ho acquistato usato, quindi potrei provare a rivenderlo senza rimetterci molto.

Ah, perchè mi serve un pre quando il Marantz ha il suo bel phono stage integrato? Avevo inizialmente preso un Debut Carbon DC con testina OM10, attirato dal prezzo (anche scontato) e dalle recensioni; non mi piaceva per niente come suonava, e ho comprato il pre esterno per vedere se suonasse meglio dell'integrato. Nel frattempo però ho rimandato indieto il giradischi e preso un Debut Esprit SB che tra piatto in acrilico e testina 2M (già con la Red non era niente male) è un altro mondo, e ho anche sostituito i cavi rca. Comunque, direi che mi piace di più come suona il pre esterno.
 
Io ho un Modi 2 Uber per la musica liquida e (nonostante non è che abbia potuto fare molti confronti) mi piace molto. Il "Mani" è stato il mio primo pensiero, ma essendo nella stessa categoria di prezzo del Pro-Ject temevo non fosse granchè come upgrade, e pensavo di dover passare a qualcosa di "superiore" (almeno sulla carta/prezzo). Se mi dite che potrebbe/dovrebbe suonare "meglio" del Phono Box, lo provo volentieri; magari aspettando di trovare un Black Cube usato. ;)
 
Avevo il rega ora ho questo e mi si e aperto un altro mondo ...provare pre credere
http://www.consound.it/72036-schiit-mani-phono-preamp.html

Io ho un Modi 2 Uber per la musica liquida e (nonostante non è che abbia potuto fare molti confronti) mi piace molto. Il "Mani" è stato il mio primo pensiero, ma essendo nella stessa categoria di prezzo del Pro-Ject temevo non fosse granchè come upgrade, e pensavo di dover passare a qualcosa di "superiore" (almeno sulla carta/prezzo). Se mi dite che potrebbe/dovrebbe suonare "meglio" del Phono Box, lo provo volentieri; magari aspettando di trovare un Black Cube usato. ;)
 
Ti posso asicurare che rispetto al rega è nettamente superiore ...diciamo che in molti forum inglesi e americani lo mettono sullo stesso piano del Black Cube
guardati questi video e fai qualche ricerca poi mi fai sapere
https://www.youtube.com/watch?v=K_7t-YmxN9o&t=134s
https://www.youtube.com/watch?v=TaARB28ZHkw&t=12s[/url..........[CUT]

Ok, mi hai incuriosito abbastanza. ;)
Tu da dove l'hai ordinato? Il Modi l'avevo preso dirattemente dagli USA e avevo dovuto pagare 50 euro di dogana; ho visto che c'è un rivenditore in Inghilterra ma il Mani non è disponibile..
 
Ah, se per caso a qualcuno interessa, ho il Pro-Ject Phono Box S in vendita, in confezione originale, con alimentatore, istruzioni e imballi. Come nuovo.
Spero di non violare le regole del forum postando qui, non potendo aprire una discussione nella sezione mercatino. In caso rimuoverò il messaggio. Grazie.
 
Top