Info collegamento/funzionamento amplificatore "a vuoto"

Torra81

New member
Innanzi tutto spero di non aver sbagliato sezione :flower:
so che potrebbe sembrare una domanda un po del cavolo, pero' vorrei essere sicuro prima di fare danno.
Ho rifatto completamente la stanza e quindi posizionato diversamente tv e impianto HT, questo mi ha permesso finalmente di acquistare le 2 casse posteriori e finire l'impianto.
Siccome queste arriveranno a fine mese, succede qualcosa se accendo l'ampli con i cavi dei surround collegati ma senza casse? (il layout dei cavi all'ampli e' davvero poco agevole, se riuscissi a non scollegare i cavi mi semplificherebbe davvero la vita)

grazie a chiunque abbia voglia di rispondermi :)

buone vacanze a tutti
 
L'importante è che i fili ,lato casse, siano isolati e non in corto fra di loro ,li puoi lasciare tranquillamente collegati all'ampli
 
Rifai il setup degli altoparlanti specificando che i surround mancano! E' un attimo e si fa anche sugli apparecchi più vecchi!
 
@ Torra81
Innanzi tutto spero di non aver sbagliato sezione
Poichè hai aperto la tua discussione nella Sezione "Consigli su Acquisti" per poi chiedere un consiglio che non ha nulla a che fare con gli "Acquisti" non avresti proprio dovuto avere questo dubbio.

Discussione spostata, per il futuro sei pregato di prestare maggiore attenzione.
 
Ultima modifica:
Per la verità il risultato è imprevedibile e potenzialmente infausto.

Dipende dalla potenza erogata sui canali posteriori, che può essere zero (segnale stereo) ma anche no.

Cavi collegati non vuol dire casse collegate , se si fa il set-up senza casse ma solo con i cavi( l'utente ha specificato che non ha le casse ma avrebbe necessita di collegare i cavi lato amplificatore) , il sinto non rileva nessun altoparlante , non vedo che risultati infausti potrebbero accadere , mahhhh, quando gli arriveranno le casse , non dovra fare altro che collegarle ad ampli spento e rifare l'eventuale set-up
 
Top