• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Nuovo amplificatore 2ch

Danirai

New member
Ciao a tutti chiedo ancora un vostro consiglio per scegliere un amplificatore 2ch al posto del mio sansui che è andato...impianto è cosi composto:
Diffusori qacoustic 3050
Cd player denon dcd 520ae
Budget max 400€
Sarei orientato sul pma 720 per avere accoppiata con il cd ma non sono riuscito ad ascoltarlo con i miei diffusori che invece ho provato con il marantz pm5005 che mi è sembrato tendente al basso...

Sinceramente me lo aspettavo più neutro da quello che avevo letto, ma forse mi ero fatto un idea sbagliata, invece ho trovato un bel basso secco e presente che nel complesso mi è piaciuto...

Ciao a tutti chiedo ancora un vostro consiglio per scegliere un amplificatore 2ch al posto del mio sansui che è andato...impianto è cosi composto:
Diffusori qacoustic 3050
Cd player denon dcd 520ae
Budget max 400€
Sarei orientato sul pma 720 per avere accoppiata con il cd ma non sono riuscito ad ascoltarlo con i miei diffusori che invece ho pro..........[CUT]

denon pma-720ae o un bel rotel a10 ci puo' stare

Grazie per le risposte, il 720 sarebbe perfetto x accoppiarlo al cd che già ho, ma non vorrei che questo condizioni la scelta per la resa audio...
Tra il 720 e l'a10 quest'ultimo costa quasi il doppio quali sono tutte queste differenze?

Grazie per le risposte, il 720 sarebbe perfetto x accoppiarlo al cd che già ho, ma non vorrei che questo condizioni la scelta per la resa audio...
Tra il 720 e l'a10 quest'ultimo costa quasi il doppio quali sono tutte queste differenze?

l'a10 ha un suono + neutro e pilota meglio , attenzione pero' non ha il telecomando

Per il pilotaggio non credo c siano problemi visti i 92db dei diffusori...invece il telecomando era proprio la ragione per fare l'accoppiata, quindi la scelta credo si riduca a denon o marantz quale dei due mi consigliereste???
Oppure ce qualcos'altro su questa fascia di prezzo che mi consigliate?

Per il pilotaggio non credo c siano problemi visti i 92db dei diffusori...invece il telecomando era proprio la ragione per fare l'accoppiata, quindi la scelta credo si riduca a denon o marantz quale dei due mi consigliereste???
Oppure ce qualcos'altro su questa fascia di prezzo che mi consigliate?

il denon 720 , il marantz eventualmente da prendere è il 6006 , ma sei fuori budget .........

Il 6006 col cd abbinato sarebbe perfetto...ma forse è troppo in proporzione al resto dell'impianto?
Ne vale veramente la pena la spesa maggiorata?

Ma che Sansui avevi? ti dico questo perché ci sono parecchi amplificatori d'epoca che per superarli devi mettere in conto un budget più elevato ed a quel punto conviene un usato "fresco" come il Denon pma 1500ae.
SALVO

Sansui au7900 sarà una casualità ma
Da quando l'ho attaccato a questi diffusori ho notato che un canale è più basso dell'altro a volte proprio assente...

Se prima del cambio dei diffusori andava bene il Problema potrebbe stare nel modulo d'impedenza dei nuovi diffusori che probabilmente si abbassa alle frequenze più critiche fino a mandare in protezione l'ampli che già da nuovo aveva qualche problema intorno ai 4 ohm e da "anziano" è ulteriormente peggiorato ma,visto che è un buon ampli dalla timbrica deliziosa, prova a mettere in serie lungo il positivo per ogni diffusore una resistenza da 2 ohm (al massimo 3) da almeno 10 watts e potresti risolvere.
Prova e facci sapere.
SALVO

Grazie salvo del consiglio, ma nel mio caso è solo un canale che ha il problema l'altro va bene, ho provato a collegarle anche sul B ma sempre lo stesso problema sempre sullo stesso lato...potrei cmq risolvere col tuo consiglio?

No, gli amplificatori che ti ho indicato come usato stanno attorno al tuo budget, a proposito del Sansui: se puoi dagli una bella soffiata con uno o più getti moderati di aria compressa e spruzza dell'apposito spray dry in tutti ipotenziometri, l'operazione va fatta all'interno quindi ad ampli scoperchiato dopo il getto di aria compressa:balance e potenziometro del volume possono essere causa del difetto, pulisci anche i contatti Rca e quelli dei diffusori e prova a collegare la sorgente in un altro ingresso con un altro cavo, se disponi di un'altra sorgente (un tuner, Dvd o Blu Ray) provala per escludere ogni possibile coincidenza, fai tutto ciò prima di mettetein serie le resistenze come ti ho descritto
SALVO

Ok avevo già fatto questa operazione quando mi è stato regalato la replichero visto che è un po che non suonava...