NUOVI SONY XF90: gli eredi degli XE9005 !!!

Basta attivarlo nelle impostazioni se non lo é già di default e ogni dispositivo connesso sulla rete lo vedrà. Ogni volta che apri un video su telefonino o Netflix ecc potrai cliccare l'icona per trasmettere al tv
Esatto, materialmente però non sono riuscito ad attivarlo si vede che salto qualche passaggio...
Tra l’altro esiste anche “Mirroring” da sorgenti, ultima scelta che dovrebbe essere similare come funzione.
Attivato WiFi direct, trovato su impostazioni iPhone e collegato con la psw fornita.. poi? Ops..
 
Mi spiace non so come funzioni iPhone. Su Android é immediato. Il mirroring é tutt'altra cosa: replica ciò che vedi sul display dello smartphone. La Chromecast invece riproduce un link e puoi usare lo smartphone per altro. Il wifi direct é un'altra cosa ancora
 
Ma per quanto riguarda DAZN qualcuno sa se è già operativa l'applicazione dedicata sui televisori Sony per poter vedere il resto della serie A/B e campionati vari in streaming ?
 
Buonasera, la mia 49xf9005 é collegata al sinto ampli onkio TX sr604E con un cavo ottico. Vedo Netflix in 5.1 ma sia chili che play di Google trasmettono in stereo. Qualcuno sa come risolvere?
 
ci sono dei buoni settings in questo topic? eventualmente se qualcuno ricorda la pagina..
 
Ultima modifica:
Ma per quanto riguarda DAZN qualcuno sa se è già operativa l'applicazione dedicata sui televisori Sony per poter vedere il resto della serie A/B e campionati vari in streaming ?

Causa tempo sono poco attivo ultimamente.

Comunque app di Dazn su Android TV perfettamente funzionante. Nessun grosso problema da me riscontrato sull'XF 90, per ora.
 
Ciao,

mi hanno consegnato oggi la tv e non so se c'è un problema con le porte HDMI.

Ho impostato l'ingresso HDMI 2 in modalità gioco e attivato la risoluzione 4k - HDR10 - BT2020. Ma, collegandoci la xbox one x, se provo a impostare l'uscita in 4k mi dice che la tv non supporta il 4k. Se vado in audio-video, mi dice HDMI: non collegato.

Altra prova: con la vecchia tv collegavo la scheda video del pc via hdmi alla tv, andavo in impostazioni schermo e cliccavo su "visualizza solo per 2". Quindi vedevo il desktop sulla tv. Adesso con l'XF90 la cosa funziona, però se vado a vedere la parte dove si imposta la risoluzione, non la posso impostare, è disattivata.

Ho provato già con due cavi HDMI a 18gbps ed anche con il vecchio cavo che usavo prima. Mi sorge il dubbio che ci sia qualcosa che non va nell'elettronica della tv, cioè nelle hdmi.. c'è qualcosa che posso fare per verificare?
 
Ciao a tutti sto per comprare la versione a 49", putroppo il 55 non ci sta. L'uso è con skyq principalmente. Mi confermate la buona resa col segnale sky? Soprattutto con i canali hd, non 4k?
Ho letto recensioni e questo sony sembra il miglior tv 49", ma vorrei un impressione da chi lo usa quotidianamente. Lo guarderei da circa due metri, adesso ho un 40 pollici sharp di 7 anni fa.
Grazie mille!
 
Dopo quasi una decina di giorni, aver smanettato un pò con le impostazioni, devo dire che ne sono molto soddisfatto.

L'unica cosa che non riesco a risolvere è questa: nelle scene in movimento dei film, specialmente con inquadratura larga, le immagini non sono fluidissime, ci sono micro-scatti e i dettagli tendono a sfocare. Forse c'entra il fatto che i film sono a 24p mentre il pannello è 60hz. Nel gaming infatti nessun problema. Non so se è possibile intervenire su questa cosa..
 
Dopo quasi una decina di giorni, aver smanettato un pò con le impostazioni, devo dire che ne sono molto soddisfatto.

L'unica cosa che non riesco a risolvere è questa: nelle scene in movimento dei film, specialmente con inquadratura larga, le immagini non sono fluidissime, ci sono micro-scatti e i dettagli tendono a sfocare. Forse c'entra il fatto..........[CUT]

Di solito su ps3/ps4 e xbox one (e sicuramente anche nel menu dei vari lettori bluray) si potevano selezionare nelle impostazioni video i 24p in modo che se su guarda un bluray,esempio,l'immagine esce a 24 fotogrammi e non scatta..
 
Ho acquistato due settimane fa un 65XF9005. Funziona benissimo e lo consiglio spassionatamente MA il mio esemplare ha un problema per il quale sono in attesa di verifiche col produttore da parte del venditore. Tutti e quattro gli angoli mostrano un evidente calo di luminosità (inaccettabile e costante). Una volta acceso a casa me ne sono accorto (lo si nota benissimo con uno sfondo a tinta unita, tipica dei menu di setup). Sono ritornato in negozio e anche il personale del negozio ha notato lo stesso difetto nell'esemplare in esposizione. Propendo per un difetto nello specifico lotto di produzione; non posso pensare ad una caratteristica inevitabile delle matrici led. Scrivo a questo forum per capire se altri si sono trovati in questa situazione. In parallelo attendo fiducioso la sostituzione del mio esemplare. Grazie in anticipo.
 
Ho acquistato due settimane fa un 65XF9005. Funziona benissimo e lo consiglio spassionatamente MA il mio esemplare ha un problema per il quale sono in attesa di verifiche col produttore da parte del venditore. Tutti e quattro gli angoli mostrano un evidente calo di luminosità (inaccettabile e costante). Una volta acceso a casa me ne sono accorto (l..........[CUT]

Onde evitare incomprensioni, tu parli proprio di luminosità dell'immagine vera e propria o del backlight bleeding?
 
Ti ringrazio per la richiesta di precisazione: si tratta sicuramente di "backlight bleeding". Si avverte un regolare decadimento della luminosità "di fondo" verso ciascuno dei quattro angoli. Lo si nota anche con immagini in movimento, se si ha occhio, ma è più difficile. Trattandosi di illuminazione fornita da led retrostanti e non "edge", temo che siano le matrici di led agli estremi a non coprire bene gli angoli.
 
Top