• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Proiettore EPSON EH-TW9300 / EH-TW9300W

nessuna informazione riguardante il nuovo FW?
io torno a dire che abbiano fatto qualcosa al FI che è non presenta più i problemi che avevo riscontrato con le versioni precedenti

Qualcuno ha provato a calibrare in HDR con il filtro per estendere il gamut inserito?
si riesce ad ottenere qualcosa di sensato?

ho trovato qualche indicazione nella discussione ufficiale del forum AVS, sembra che sia cambiato qualcosa solo nel menu HDR (ma non era già attivo nel 1.11?).
Io però continuo ad essere convinto che il FI funzioni meglio...a questo punto mi viene il dubbio che vi fosse un problema prima sulla mia macchina, ma non saprei come giustificarlo

For those interested, I asked Epson about the latest V1.12 firmware and this was the response I got: "The new 1.12 fw version brought a very minor update that changed the default HDR mode from Mode 2 to Mode 1, which is the brightest HDR mode. Aside from that no changes were made the projectors operating system with the new update.".

Ciao,
questo è il changelog della 1.12:

Modified a problem that bright lines are seeing at both ends of the screen.

In attesa dello skyq (se troveranno un installatore)ho provato Prime video in HDR. Su informazioni vedo che è in 3840 x 2160 a 8 bit ma la colorimetria è completamete sballata. C'e' qualcosa che posso fare per sfruttare meglio la risoluzione più alta? Devo necessariamente acquistare HDFury? Grazie

Ragazzi, una domanda.
Sono già tre volte consecutive che al''accensione del vpr, questo se ne sta un minuto circa con la ventola al massimo che frulla e schermo nero per poi tornare nel suo stato normale.
Era successo già in precedenza qualche volta, ma non ci avevo dato peso.
E' capitato anche a qualcuno di voi?

Io mi sono accorto che lo faceva quando accendevo vpr e sintoamp assieme. Da quando accendo prima vpr e alla scritta epson il sinto mai più successo

Io ho il 9100 e fa la stessa cosa. Inoltre più o meno quando appare la schermata Epson il sintoamplificatore cambia la sorgente in ingresso (ovviamente basta riselezionarla) e quando spengo il vpr quasi immediatamente si spegne anche il sinto. Comunque proverò anch'io ad accendere prima il vpr e poi il sinto.

Per ottenere il massimo dal proiettore che cavo hdmi consigliate? Ora ho un 10mt e la lunghezza non può diminuire. Se metto bluray e Sky in 4K li vedo però non so che caratteristiche ha. Un cavo da oltre 18 giga mi farebbe notare differenze?

Se metto bluray e Sky in 4K li vedo
Hai squadrettamenti, inceppamenti saltuari, solarizzazioni, attimi di nero?

No? Perfetto, hai già avuto la tua risposta.

Quanto meno sino a quando rimani con il materiale che si trova normalmente in circolazione, ovvero i BD-UHD e le trasmissioni TV, con la Crominanza in formato 4:2:0, 24 fps (BD-UHD) o 50 fps (TV), 10 bit max., probabilmente con file demo o di prova 4:4:4: 60 fps e 12 bit non vedrai nulla, ma, appunto, sono file per test.

Io sono nella tua stessa situazione: vedo benissimo tutto il materiale "normale", non vedo le demo a 60 fps, me ne sono fatto una ragione. :D

Grazie ma quello non mi è possibile. Volevo capire, se interpongo per esempio un Hdfury fra lo skyq e il trasmettitore WiFi, riesco a migliorare qualche cosa nell'immagine?

Ciao raga, sono un pivello.
Ho acquistato l'epson 7300 e l'ho montato a soffitto capovolto. E' due ore che sto cercando di capovolgere l'immagine per indirizzarla sullo schermo, ma non riesco a trovare l'opzione nel menu. Mi aiutate per favore?