Cecchi Gori Entertainment Start Up!

  • Autore discussione Autore discussione juke
  • Data d'inizio Data d'inizio
Versione director's cut, con solo audio inglese e sottotitoli italiani, buona, di poco inferiore alla rispettiva versione tedesca.
Versione theatrical, con master di dubbia provenienza, decisamente peggiore rispetto al BD tedesco, che a sua volta già è peggiore rispetto alla extended.
DNR visibile su entrambe le versioni, ma penso che sia proprio sul master, visto che anche le versioni tedesche ne sono afflitte in parte.
 
Ultima modifica:
Arrivato devo provarlo ancora. Nota stonata la serigrafia sui dischi tagliata male intorno all'anello neanche fossero fatti da me. Solo a me questo difetto? Per il resto ad occhio bella slipcase.
 
Non ho notato quel difetto, ho solo notato che la serigrafia sui dischi è diversa da quella della copertina, e di quello sono contento. Preferivo che fosse diversa anche la copertina dell'amaray rispetto alla slipcase, ma pazienza. Comunque la nota più stonata riguarda il master utilizzato per la versione cinematografica, che poi è quella più importante, visto che è l'unica che ha il doppiaggio italiano.
 
Ecco le comparazioni di Donnie Brasco:

BD Turbine DE Extended Cut vs BD Cecchi Gori IT Extended Cut
http://screenshotcomparison.com/comparison/116220/

BD Turbine DE Theatrical Cut vs BD Cecchi Gori IT Theatrical Cut
http://screenshotcomparison.com/comparison/116221/


Cioè, la "cinematografica" l'hanno schiarita?! :wtf:
Oppure è proprio un altro master..?

Io ieri ho visto quella e, ho notato qualche aliasing. Però, pur non essendo questo granché può andare..



Arrivato devo provarlo ancora. Nota stonata la serigrafia sui dischi tagliata male intorno all'anello neanche fossero fatti da me. Solo a me questo difetto? Per il resto ad occhio bella slipcase.

Sì..ma, niente di ché!
 
Direi più "sbiadita" che "schiarita", ha anche meno dettaglio. Il master dovrebbe essere lo stesso, ma probabilmente la CG ha ricevuto una copia più vecchia o in condizioni peggiori. La cosa più importante che manca alla CG è una persona che sia in grado di valutare le copie che acquistano per produrre i loro BD. Non è possibile che all'estero hanno dei master migliori e con loro è sempre un terno al lotto.
 
Non avevo visto gli screen: a me non dispiace il master sembra lo stesso un po' schiarito ma a me sembra il crucco troppo scuro o sbaglio? Soprattutto sul secondo screen molto piu' rosso e scuro il tedesco poi non so' voi cosa pensate.
 
io penso che al solito hanno cannato qualcosa (nella theatrical): nella fattispecie il gamma (neri alti) e l'encoding (macroblocking nella parti scure - vedasi cap nr. 2)... e già il master di per sé è mediocre (ma è così in tutto il mondo) figuriamoci anche encodato male... alla larga (peraltro CG dopo Heat non mi vede neanche col binocolo)...
 
Ultima modifica:
Si, direi che gli screen parlano da soli. C'e' andata bene con Carlito's Way, ma e' stato solo un colpo di fortuna, d'altronde con le startup ogni volta e' un terno al lotto, purtroppo. Ora sembra che ci sia andata bene anche con Vampires, vista la clip che hanno pubblicato, da cui si evince che sono riusciti ad ottenere l'ottimo master Sony. Bronx invece mi dispiace per tutti quelli che hanno aderito alla startup presi dall'entusiasmo per l'uscita di un gran film, che pero' si ritroveranno, con tutta probabilita', con un blu-ray inguardabile.
 
Sono solo io che vedo un nero troppo nero e quindi preferisco il cg? Sempre dagli screen non ho avuto modo di testarlo. A me non da fastidio un nero un pelo piú alto d'altra parte anche molti scan hanno neri alti. Non per paragonare gli scan di altri film al master di Donnie sia chiaro intendevo solo per il nero.
 
Eva, il nero deve essere nero. L'unico difetto che può esserci con un nero troppo alto è quando ci sono neri affogati (black crushing), ma non mi sembra il caso di Donnie Brasco edizione tedesca, e anzi quello è un difetto che invece ho spesso riscontrato sui nuovi scan 4k trasferiti su BD. Comunque, io sono d'accordo con Barrett e dagli screenshot mi sembra evidente che la theatrical della CG è la peggiore edizione, in quanto a gamma, dettaglio ed encoding, che ora non ho il report sotto mano, ma mi sembra che il bitrate non arrivasse ai 20Mbit, mentre la extended era quasi sui 30Mbit.
 
Vista anche la Director's Cut..e, ho riscontrato gli stessi problemi dell'altra sulle stesse scene!

Magari qualcuno sa dare anche una spiegazione. Praticamente, quando vanno a vedere il Kings Court la prima volta, le immagini in movimento presentano dei problemi nel chiaro-scuro. Stessa cosa quando c'è il primo incontro con "l'uomo venuto da Washington".
 
Fa tenerezza vedere che ancora ci sono appassionati che danno credito (e soldi) a questa gente.
E lo dico sinceramente....io ho fatto uno strappo alla mia regola (mai acquisti da label nostrane) sol per Babette (ed è ovviamente meglio il disco Criterion) e per il futuro Vampires,ma solo perchè sono un fanatico di Carpenter...
 
Fa tenerezza vedere che ancora ci sono appassionati che danno credito (e soldi) a questa gente.
E lo dico sinceramente....io ho fatto uno strappo alla mia regola (mai acquisti da label nostrane) sol per Babette (ed è ovviamente meglio il disco Criterion) e per il futuro Vampires,ma solo perchè sono un fanatico di Carpenter...

Lo abbiamo capito questo tuo concetto maxrenn77.
 
Black crushing é un difetto del nero quando é troppo basso che mangia i dettagli. Il nero alto lo noto sugli arrow e sui recenti bd4k a quanto dicono altri utenti. Dagli screen non dispiace il cg sarò di bocca buona io in questo caso. Come fa ad essere 20mb su 2 ore e rotte di film hanno usato un bd25 per caso? Hai ragione max ma é l'unico modo per vedere questi film in una versione superiore al DVD con audio italiano.
 
Ultima modifica:
Top