Integrato e DAC per Monitor Audio Silver 8

• Autore discussione Autore discussione Dam21
  • Data d'inizio Data d'inizio
Poi, ho un attimo di confusione, ma se il dac ha la sezione pre, aggiungendone uno "dedicato", non andrei a preamplificare il segnale due volte?
È una cosa non buona presuppongo, c'è qualcosa che non ho capito?

Mi autoquoto, nessuno mi può dare un'idea riguardo a questa cosa?

Ultima modifica:
Prendo spunto dal mio Dac 851 D cambridge: fa da Dac ma anche da pre:

a) Uso come DAC puro: ha uscita fissa che va in ingresso normale ampli (come fosse un lettore CD)

b) uso come pre: il Dac può essere impostato anche come pre e quindi entra in gioco il potenziometro del volume che è parte della macchina: questa uscita (variabile) va collegata ad un finale o (se possibile) alla sezione finale dell'integrato

c) tecnicamente puoi collegare il pre (DAC) all'entrata normale (come CD) dell'integrato ma sconsiglio vivamente

Prendo spunto dal mio Dac 851 D cambridge: fa da Dac ma anche da pre:

a) Uso come DAC puro: ha uscita fissa che va in ingresso normale ampli (come fosse un lettore CD)

b) uso come pre: il Dac può essere impostato anche come pre e quindi entra in gioco il potenziometro del volume che è parte della macchina: questa uscita (variabile) va collegata a..........[CUT]

Grazie della risposta, la base (fissa/variabile) l'ho afferrata, quello che non ho capito, è come vadano selezionate queste due modalità, leggo sul manuale "Analogue output level selectable between fixed and variable.", l'esperienza mi insegna che quando non è specificato come in questo caso, si tratta di una banalità, ma, una banalità che io non ho capito...

A parte che non ho ancora capito la questione poco sopra, rimanendo sull'integrato, cosa dite del Rega Elicit-R?
La differenza sarebbe notevole dal K3?