Monitor audio bronze 2 : leggera distorsione ?

Ma scusa, io pensavo che certi tipi di test andassero fatti in cabine insonorizzate, come facevi a sentire la gente che parlava nella stanza accanto? :confused:
 
Ma scusa, io pensavo che certi tipi di test andassero fatti in cabine insonorizzate, come facevi a sentire la gente che parlava nella stanza accanto? :confused:
boh...infatti l'audiologo diceva che proprio per il fatto che fosse in una camera anecoica sentivo quelli della stanza accanto come fossero li'….non mi torna pero'
 
Se fosse stata una camera anecoica non avresti dovuto sentire alcun rumore, ma non si usa questo tipo di camera per fare quelle misure, per due motivi: in una vera camera anecoica non ci resisteresti molto (è una esperienza angosciante ed incominci a anche a sentire i rumori interni del tuo corpo) e, sopratutto, i test audiometrici si fanno con una cuffia, che dovrebbe isolare abbastanza dal mondo esterno solitamente si utilizza una piccola cabina "insonorizzata" in cui sta il paziente, con cuffia ed un pulsante da premere, il tecnico che effettua la misura sta all'esterno e guarda attraverso un piccolo vetro.

Anche le metodica adottata è diversa dal solito: solitamente il livello del suono che si deve identificare, ovvero un tono puro a frequenza X, parte da 0 e viene aumentato man mano, appena il paziente avverte il suono preme un pulsante, allora il tecnico prende nota del livello che aveva il suono fatto ascoltare e passa alla frequenza successiva, si ottiene pertanto un grafico che è come il classico grafico della risposta in frequenza di un ampli o diffusore, pur se limitato in banda, ovvero solo alle frequenze che, appunto, interessano la voce umana, il grafico solitamente è abbastanza "travagliato", ma è normale.
 
Infatti....non era una camera anecoica ( dove lavoro ne abbiamo due ed in effetti entrando dentro la sensazione é completamente diversa, oltre al fatto di avere tutte le pareti ricoperte da cunei ), l'audiologo l'ha sparata.....sembrava una cabina del telefono :) insonorizzata ( male secondo me ). Per il feedback nessun pulsante da premere , solo alzata di mano e il dottore dietro al vetro.
Credo sia un macroesame che non rileva certe "finezze" , inoltre mi sembra essere stato fatto con una certa fretta.
 
Dalla recensione direi di si, ma non li conosco !

cioe' potrebbe evidenziare la cosa ? paradossalmente il cavo rca in dotazione al lettore cd Denon potrebbe essere "migliore" , nel senso che sarebbe meno "frizzante" ? in genere i cavi in dotazione sono di qualita' "molto bassa"
come dire , il cavo Evergreen che in teoria sarebbe di qualita' migliore rispetto a quello in dotazione , in realta' mi evidenzia maggiormente il "problema" ?
 
Personalmente ritengo che un metro di cavo di segnale non possa introdurre differenze tali da essere percepibili ad orecchio, ma se fa piacere fare la prova, nulla da eccepire, magari l'effetto psicologico che ne deriverà andrà a compensare ciò di cui ci si sta lamentando (vero o illusorio che sia).
 
Credo di essere certo che trattasi di una caratteristica di queste casse , abbinate a quel tipo di ampli e a quelle registrazioni ; diciamo che le casse fanno la sua parte al 70 -80 %, sto cercando di abituarmici ma a distanza di mesi e' dura :)
Nei prossimi mesi , valutero' se rivenderle e comprare un modello che meglio si abbina a quel tipo di musica e alle mie orecchie :)
 
Top