SONY KD-65 AF8

ot: praticamente vale per tutti i forum in effetti

"SOSPENSIONE DEL FORUM xxxxxxxx
Gentile lettore, abbiamo ricevuto varie e-mail con la richiesta di spiegazioni per la sospensione di questo spazio web.
Il Forumxxxxxxxx è attualmente chiuso, stavolta forse definitivamente, in quanto in Europa, Italia compresa, è entrato in vigore una legge vessatoria per i siti web, denominata GDPR. Norma complessa da gestire in una normativa "fumosa" che prevede sanzioni pesantissime.
I Forum sono dei contenitori dove è necessario lasciare dati quali indirizzi email, IP, cookies, etc, tutti menzionati nella norma, la cui gestione e mantenimento nel rispetto delle leggi potrebbe avere dei costi insostenibili.
Pertanto, lo storico Forum xxxxxxx viene chiuso a tempo indeterminato, magari rinascerà in futuro.
Grazie a tutti coloro che negli anni hanno partecipato al nostro forum.
Cordiali saluti, xxxxxxx
 
Ma su quello sono d’accordo... era interessante far interagire la striscia con la tv, ma io come sorgente non uso in nessun momento un computer.
 
Alcuni post fa avevo chiesto se meritava acquistare, per chi fosse già in possesso di una Xbox One X, una atv4k.
Nel caso quali sarebbero i benefici?
Leggevo che qualcuno di voi ce l’ha con questo tv che sto peraltro seguendo insieme all’xf90 sempre Sony.
 
Alcuni post fa avevo chiesto se meritava acquistare, per chi fosse già in possesso di una Xbox One X, una atv4k.
Nel caso quali sarebbero i benefici?
Leggevo che qualcuno di voi ce l’ha con questo tv che sto peraltro seguendo insieme all’xf90 sempre Sony.

Una XBOX ONE X o una PS4 PRO non hanno propio senso per me su una tv full HD.
E'obbligatorio comprare una tv 4k per sfruttarle come si deve, altrimenti usi si e no il 20 per cento di ciò che possono dare lato video.
Cmq la domanda sarebbe più corretto porla nel topic dedicato a ONE X.
 
Devo coprire il tv per dei lavori in zona, quindi non vorrei che si accendesse da solo (oppure premendo qualche tasto dei telecomandi spostandoli...), mi pare di capire che l'unico modo sia di staccarlo fisicamente dalla corrente, giusto? Speravo nel tasto posteriore ma va sono in standby... il problema è che sono scomodo ad arrivare alla presa di corrente, ed ogni sera per un paio di settimane dovrei agire... altre idee?
 
Su Amazon vi sono parecchie offerte di prese elettriche telecomandate. si possono operare sia da telecomando fornito in dotazione sia da smartphone (modelli più avanzati e programmabili).
Puoi prenderle in considerazione visto che a questo punto "taglieresti" direttamente la corrente alla TV.
 
PER CHI HA AGGIORNATO CON IL DOLBY VISION....

Io l'ho fatto settimana scorsa....e mi pare che sulle basse luci sia peggiorato...vedo un effetto tipo vignetting con"nuvolette" scure a bassissima luminosità variabile. Cosa che prima non faceva. (provato i vari test con le schermate e il pannello è ok come uniformità non è cambiato). Quindi è qualcosa che è cambiato nel software nella gestione dell'immagine... L'avete notato anche voi??
 
Per cominciare direi di sì, poi vai a tuo gusto per le regolazioni fini.
Domanda: le app si aggiornano da sole?
 
Ultima modifica:
ok grazie.

se si fa la configurazione con il cell android, copia tutte le app del cellulare o copia solo le impostazioni di quelle che ha caricato tipo you tube, netflix, ecc?
forse la traduzione a video non è molto chiara.
 
settaggi ottimali video:

per il DTT io lascio tutto di default...credo vada bene no?

invece per sky q e per i bluray in 4k/apple tv? quali settaggi migliori?
 
salve a tutti, è da qualche settimana che leggo questo thread e mi informo sull'Af8 TV che ho deciso di acquistare a breve. ci sono alcuni aspetti che ancora vorrei chiarire, se qualcuno può aiutarmi:

1. come è possibile che questo modello dichiarato un livello appena inferiore rispetto ad A1 costi di più? avrei ovviamente già preso l'A1 se non fosse che quello stand a libro, unica posizione possibile non a muro sia a mio giudizio una delle più grandi stupidate di design della storia delle TV. (dopo il display curvo ovvio)

2. ho letto la recensione di dday e sono rimasto letteralmente senza parole dallo spropositato consumo in stand by. possibile che non ci sia il tasto di spegnimento e che come dice la recensione "devo staccare la spina"

3. non pensavo che la TV fosse ancora uno dei pochi articoli rimasti che tocca compare in negozio, né Amazon né eprice. qualcuno conosce qualche negozio online serio? (non quelli ridicoli che propongono trovaprezzi) davvero non ditemi che dopo poco meno di dieci anni circa devo rimettere piede in un negozio di elettronica? (e mi tocca attendere delle offerte)

4. Android tv è una ciofeca, ma io la TV la uso 99% con kodi, qualcuno ha avuto modo di provarlo, soprattutto con i "famosi" plugin (straming ma anche lettore mkv etc)

5. come si comporta la presa USB 3.0 con un disco esterno? io avrei un Western Digital mybook da 3tb da collegare e vorrei farlo saltando un pc che fa da media center come faccio ora col vecchio Sony 49nx710

grazie
 
Vabbè le recensioni di dday d'ora in poi farò a meno di leggerle, sono diventate così generiche che potrei scriverle anche io senza nemmeno aver visto il televisore.
Sparite le misure, spariti i dati numerici e quelli che ci sono non tornano nemmeno sempre con quelli degli altri.
Non chiariscono o approfondiscono niente e sono anche poco corrette su alcune cose.
 
Ultima modifica:
salve a tutti, è da qualche settimana che leggo questo thread e mi informo sull'Af8 TV che ho deciso di acquistare a breve. ci sono alcuni aspetti che ancora vorrei chiarire, se qualcuno può aiutarmi:

1. come è possibile che questo modello dichiarato un livello appena inferiore rispetto ad A1 costi di più? avrei ovviamente già preso l'A1 se non ..........[CUT]
Risponderò a quelle che so, le prime tre:
1) i televisori sono praticamente identici, l’A1 ha uno chassis migliore, un woofer si dice (ma Sony dice di no) leggermente più performante, l’AF8 ha il pannello 2018, leggermente migliorato sotto l’aspetto di minor ritenzione, ma siamo lì: costa di più perché è il modello nuovo, e sull’A1 ci sono sconti.
2) lo stanby dichiarato è 0,5 watt, per uno Smart tv non mi sembra eccessivo, assolutamente. Anche se leggo che consuma di più, occorrerebbe una verifica anche da altre fonti.
3) io che compro praticamente tutto online, il tv lo sono andato a prendere di persona, preferisco il contatto visivo e trattare con personale in carne e ossa, con elementi di questa delicatezza, stazza e costo.
 
Ultima modifica:
Top