SONY KD-65 AF8

Mi dispiace di non poter dare info sull'input Lag, ma come ho detto non lo uso assolutamente per i videogiochi.
Per Luca75x, la scelta è tanta e valutare da quello che si vede ai centri commerciali è impossibile. Secondo me sono tutti ottimi prodotti (con quello che costano). Io avrei già preso l'anno scorso l'A1 ma l'inclinazione e la forma della base mi dava dei problemi di posizionamento. Questo lo adoro proprio per l'estetica minimalista dal divano vedi solo lo schermo ancora meglio solo l'immagine in quanto la cornice è sottilissima.

Per essere perfetto l'AF8 dovrebbe avere un po' più di luminosità per i film con l'hdr in ambienti illuminati, ma se l'illuminazione non è un problema (per me non lo è) va benissimo. L'input lag non mi interessa ma capico che per chi gioca usando la tv come monitor potrebbe essere un problema (io uso il pc con monitor da 2 ms). Sono due le cose che non capisco la prima è come è possibile che il maggior produttore di console trascuri questo particolare, la seconda è, ma senza sapere i numeri dell'input lag ve ne accorgereste? Ho dei dubbi.
Per quanto concerne le altre tv per poterle valutare bisognerebbe provarle nel proprio ambiente e sono sicuro che risulterebbero tutti di alto livello. Io come elettronica mi fido più di Sony e Panasonic, altri prodotti lg in passato mi hanno dato qualche problemino (niente di importante), A pari prestazioni, io avrei preso comunque il Sony solo per l'estetica sembra costruito ad hoc per la mia postazione (non lo avrei potuto disegnare meglio).

Non metto in dubbio assolutamente la veridicità della tua recensione anzi la tengo in considerazione tantissimo il problema è che oltre il C8 c’e anche l’FZ800 hahaaha

Dipende sempre da quello che cerchi in una TV.
Se vuoi una buon audio, un ottimo moto, una qualità con fonti meno nobili AF8/A1
Se cerchi una smart TV veloce e reattiva LG C8
Se invece preferisci una resa cromatica quasi perfetta di fabbrica Panasonic è il top.
Personalmente pur ammirando panasonic sulla resa cromatica i modelli oled hanno materiali a mio avviso inferiori a sony e lg oltre ad una disposizione degli attacchi posteriori non ottimale, ma il menu è estremamente veloce oltre ad avere un bel telecomando

se non hai fretta...attendi qualche "NO IVA"....ormai la fanno in maniera cadenzata....adesso la prossima sarà piu o meno verso luglio.

Ultima modifica:
Ciao a tutti,
vi informo cha nei negozi Unieuro (ma non online sul sito) offrono fino al 7 Giugno uno sconto di 500 €, quindi l'AF8 viene via a 1999.
Ovviamente mi ci sono fiondato . Non ne hanno in magazzino ma lo ho prenotato con il prezzo scontato. Dovrebbe arrivare in un paio di settimane. L'iniziativa e' denominata "Sconti da campioni".

quando parlate di modifiche per migliorare la velocità del tv intendete di disattivare l'aggiornamento della guida tv o anche altro?
per inciso l'ho appena fatto e la velocità di navigazione nel menu è migliorata drasticamente...

domandona: voglio integrare le strisce led di philips hue......quella di defualt è da due metri...non so se metterla dietro la tv o dietro il mobiletto...secondo voi se messa dietro la TV va bene da 2 metri? mi pare sia larga 1m40 circa la TV... quindi 30 cm sui due lati dovrebbe andare bene per creare l'effetto philips ambilight

Ultima modifica:
A parte quello, secondo me se proprio si vuole basterebbe acquistare delle semplici strisce led con telecomando che costano 1/5... la forza dell'ambilight è la perfetta interazione con le immagini sul tv, tenerle fisse per tenerle fisse...

no no....mi sono visto 1000 tipologie di strisce led..le philips costano molto di piu ma valgono la spesa...anche perchè le puoi far interagire con google assistant e tanto altro...! Se proprio si vuole spender poco ci sono le strisce led della xiaomi che sono ottime..ma nulla a che vedere con la famiglia delle philips hue.-..

guardatevi questo..
https://www.youtube.com/watch?v=WcARFS7K2uI

Ultima modifica:
Di quello che ho visto personalmente mi interessava solo la funzione Screen Bloom che ho visto funziona solo da computer con limitazioni: passo.

Ultima modifica:
no no...è vecchio..hanno aggiornato..ora funziona alla grande.

io adoro la stanza di sera con led accesi con colori soft magari...gia li ho messi fissi sopra dove vedo la tv...sembra la navicella di star treck ! ahahah