nVIDIA Shield 2 Android TV 2017. Il nuovo potentissimo mediaplayer UHD 4K HDR!

Pessima notizia

Lo sviluppatore di SPMC si unito ad un altro team (MrMC) per cui l'app è abbandonata e non sarà più aggiornata.

Per di più, MrMC è disponibile per Nvidia Shield, ma a pagamento...

Qualcuno ha provato MrMC ? come si comporta ? auto-swtich fps e passtrought funzionano?

Qualcuno ha provato MrMC ? come si comporta ? auto-swtich fps e passtrought funzionano?

Comprato e lo sto usando per ora affiancato a SPMC e KODI

Non ha problemi con auto-switch e passthrough, anzi mi sembra più ottimizzato per la riproduzione
di video da NAS sia di KODI che di SPMC.

Di contro non supporta add-on (per tenersi fuori dalle solite beghe sul copyright) al momento ha poche skin
Di pro, ripeto mi sembra più ottimizzato più fluido (forse per le skin abbastanza minimali),
ha la funzione di disabilitare l'upscaling interno lasciando quindi che il lavoro lo faccia la tv
e sul forum ti rispondono nel giro di 20-30 minuti...

Ultima modifica:
Ahia... qui non so risponderti, nel senso, che io ho anche qualche problemino di handshaking tra Nvidia ed AVR (Marantz SR7010)

Ad esempio, giusto domenica vedevo che con la funzione MrMC di far fare l'upscaling al dispositivo esterno,
usando l'upscaler del Marantz, non riuscivo ad avere i colori corretti sui film sdr...
e lasciando lo spazio colore 10 bit 709, se accendo l'AVR, mi forza in automatico il 10 bit 2020
per tornare al 709 quando lo spengo... :confused:

Diciamo che è un po' che viaggio con la Shield con 4:2:2 12 Bit per la visione di film 4k HDR
mentre per l'hd sdr uso un Popcorn Hour 500 Pro... sorry

Ultima modifica:
Dovrebbe arrivarmi domani...
si è già fatta un'analisi sulla qualità di immagini che può dare la shield?
Venendo da un HTPC...mi riferisco in confronto con madVR...

Fabio

Fabio

Io arrivo da un htpc (su Hw Amd) tramite Mediaportal e poi Plex. ho provato solo MadVR in passato e per pure scopo di studio non per uso giornaliero. La qualità video è eccezionale. Devi solo fare attenzione ai livelli. Nel mio caso l'automatico sbagliava , io ho messo "carica" come opzione manuale. "carica" che in una pessima traduzione corrisponde al Full 0-255.

Fabio

Scordati la qualita' di un HTPC... sono due prodotti diversi... nemmeno AppleTV o un Oppo (mi riferisco a file letti da rete) hanno la qualita' di un HTPC configurato bene... ma la semplicita' in queste cose non ha prezzo a mio parere

Si immaginavo, ho sempre un HTPC funzionante accompagnato dall'ultimo Minix per emergenza e comodità.
Bene o male so qual'e' il gap, evidente ma anche niente di straordinario.
Volevo sapere se la Shield come qualità supera il Minix e se si avvicina all'HTPC.

In ogni modo fra poco lo proverò :)

Fabio

casomai è peggio almeno i soc Amlogic hanno AVE ,la shield non un video engine oltre i problemi di gamma e 10 bit detti prima.

Salve.
Io ho un Dune e lo Shield.
A parte i contenuti 4k che non posso vedere e i contenuti via H265 che leggo solo con lo Shield per quanto riguarda i contenuti da SD a FHD devo dire che, se non sei esageratamente esigente, i due lettori sono molto vicini come qualità con una preferenza da dare al Dune.
Cmq, guardando su un ottimo Philips 8005 di qualche anno fa la Shield è sicuramente godibile tant'è che talora uso Kodi per vedere i contenuti degli HD collegati al Dune (che funziona in questo caso da NAS).
Se vuoi un ottimo lettore di contenuti liquidi con altre funzionalità, rapido preciso con discrete apps in continuo aggiornamento, lo Shield va super bene.
Se vuoi IL lettore di contenuti multimediali liquidi allora è meglio che ti rivolgi ad altre case, che in alcuni casi costano di più e non usano android coi suoi limiti.
ciao

Ho provato a vedere su Raiplay il primo ep. di Hawaii five-o stag. 8 . nonostante abbia la Shield a 60 hz (59.94) il contenuto è riprodotto abbastanza bene. a questo punto devo pensare che sia a 50 fps e quindi l'adattamento piuttosto efficace. che ne pensate? avete indicazioni come è sono i contenuti Raiplay?

Ho un filmato del 2016 (allora si poteva scaricare) ed è a 25.

Sicuramente da allora è migliorata (la risoluzione è più alta) ma il frame rate "nativo" della TV è 50 interlacciato (25 non interlacciato).

Dovremmo essere felici?

L'unica cosa di cui sento prepotentemente il bisogno è che dopo aver disabilitato tutti i consigli la smetta, ad ogni accensione, di piantarsi lì a fare non si sa bene cosa per una decina di eterni secondi e poi sentenziare "non ci sono consigli..."

...un notevole caso di intelligenza artificiale... :p

Ultima modifica:
A proposito: ci hanno già patch-ato contro meltdown? Ho letto che era previsto per gennaio... sarei piuttosto perplesso a riguardo: cosa ci sarebbe da proteggere nella Shield? Non ci sarà un filino di paranoia in tutto ciò?