SONY KD-65 AF8

Bisognerebbe sapere però come erano impostati, ad essere onesti...
Più realisticamente direi che sono simili a livello video, e se qualcosa ci fosse di diverso, non apprezzabile ad occhio umano ma solo strumentalmente, quindi, personalmente, lascia esattamente il tempo che trova.

Entrambi erano impostati cinema pro con luminosità al massimo, gamma -1.
Le 2 tv sistemate in una salette home theater con tanto di personale specializzato che smanettavano con le due tv.
C'era anche il C8 mi ha fatto un ottima impressione, più luminoso dei sony.

Ma lascia perdere queste recensioni che sono troppo soggettive.... poi questo Vincent Teoh mi sembra più uno showman che un recensore, preferivo di gran lunga quello di prima :) Io ho visto fianco a fianco un A1 e un AF8 a me sembra più luminoso AF8 di un bel pò.

Guarda si può dire tutto ma non che Vincent faccia recensioni soggettive.. la recensione mi pare molto accurata con tanto di numeri e grafici a supporto di quello che afferma. comunque la tv ne esce assolutamente alla pari dell'A1, che era già un modello TOP, quindi si conferma la tesi che la serie 2018 non porta benefici rispetto alla 2017 e che ad oggi chi possiede questi tv ha il meglio sul mercato. Poi ogni marca ha pro e contro.

Peccato solamente per la luminosità addirittura più bassa della serie 2017 della LG

Certo che considerando un lettore BD, l'Apple tv o simili, e SkyQ... potevano mettere tre porte hdmi a controllo avanzato invece che solo due... erto, metti un ampli, direte voi.. ma non mi ci sta...

Il 24 Maggio scorso, Sony ha rilasciato l'ultimo aggiornamento del firmware; nonostante questo il mio AF8 non aveva ricevuto ancora l'aggiornamento nonostante abbia scelto di farlo in maniera automatica. Per non aspettare ho quindi aggiornato il sistema tramite chiavetta USB dopo aver scaricato il file .pkg dal sito Sony. Grazie a questa release, anche la serie AF8 ha il tanto atteso DOLBY DIGITAL. Purtroppo non ho potuto testare il Dolby Digital attraverso l'Apple TV 4K, ho scoperto che ho bisogno di un cavo HDMI 2.1 (ne avevo uno 2.0), quindi sono stato costretto ad ordinare quello prodotto da Belkin su Amazon. Ho provato il Dolby Vision attraverso l'app di Netflix già installata nel TV, ho fatto lanciato un a episodio a caso della quarta stagione di Black Mirror, appena parte il filmato, in alto a destra compare il logo DOLBY DIGITAL per pochi secondi.

Sony 2018 TVs – firmware ver. 6.560

What’s new
- Introduces Dolby Vision support for video streaming apps/services installed on the TV such as Amazon Prime Video and Netflix. (also see note regarding HDMI)
- Introduces the feature of adding new apps to “My Apps” on the TV menu bar

Other highlights/improvements include:
- Improves X-Motion Clarity control
Applicable TV model series
- Sony’s 2018 Android TVs: XF75, XF80, XF83, XF85, XF87, XF90 and AF8 Series
Sony 2017 TVs – firmware ver. 6.560

What’s new
- Introduces the ability to add new apps to “My Apps” on the TV menu bar
- Improves the user experience when registering favourite channels using the TV menu bar
- Improves the software update confirmation screen
- And more…

Visto che è in arrivo (65 :D) per uso film 1080p e 4K, qualche suggerimento di cosa abilitare o disabilitare,
settaggi da impostare come partenza, qualche volantario che posti la sua "predefinita"....grazie :)

Perché, cosa avrebbe che non va rispetto ad AF8?

il Pana soffre di vertical banding abbastanza noioso a leggere la discussione ufficiale. Cosa che dai test a 10% e 20% non c'è su AF8. ;)

Il pannello diverso dell' AF8 (medello 2018 con pixel strutturato diversamente) "probabilmente" consente un pilotaggio diverso che ne migliora la resa a basse luci... anche il fatto che sia meno luminoso (stando alle recensioni) potrebbe giovare al vertical banding...sto ipotizzando eh..se ho scritto boiate liberissimi di smentirmi. ;)

Ultima modifica:
Visto che è in arrivo (65 :D) per uso film 1080p e 4K, qualche suggerimento di cosa abilitare o disabilitare,
settaggi da impostare come partenza, qualche volantario che posti la sua "predefinita"....grazie :)

Purtroppo ho avuto pochissimo tempo per giocarci. Al momento vado con Cinema Pro, mantendendo le impostazioni di default eccetto che per la luminanza di picco abbassata da alto a medio.

Secondo me lo limiti così, il bello è proprio la luminosità dell’immagine...piuttosto regola la luminosità a punti ma lascia il picco alto guadagnando in dinamica...parere personale.

Partendo dai valori di default di Cinema Pro, per me la luminanza di picco lasciata su alto spara troppo i bianchi. Su medio è perfetta, ma è ovviamente una scelta dettata da preferenze personali (guardo la TV solo la sera la buio, e in ufficio uso monitor tarati a 90 cd/m2).

dubbio sorgente: ma se ho comunque un bluray 4k, netflix 4k , eventualmente (ci devo pensare su questo acquisto) metto anche una apple tv 4k..........mi "conviene" prendere SKY Q ? da quello che leggo costa troppo e al momento non vale la pena per 2 programmi messi in croce in 4k....è vero però che io guardo tanto calcio e da agosto sia la serie A che la champions sarà in 4k............