Scelta diffusori e posizionamento per Dolby Atmos, DTS:X e Auro 3D

Salve a tutti,
sto ufficialmente impazzendo con questo Dolby Atmos ......
da poco ho totalmente aggiornato la mia sala HT al 4K con Sony e audio con Denon Dolby Atmos. La configurazione attuale dei diffusori è un Klipsch 7.2 + 2 Buttkichers da 1500 watt e vorrei aggiungere 4 diffusori klipsch RP-140sa per il Dolby Atmos però leggo pareri o molto positivi o molto negativi ................ vi prego se ci fosse qualche possessore di questi diffusori di aiutarmi/ illuminarmi al fine di poter fare una configurazione 7.2.4.
Di seguito i modelli dell'impianto attuale:

- Denon avr-x4400h
- Klipsch RC-64
- 2 Klipsch RF-82
- 2 klipsch RS-52
- 2 Klipsch RS-42
- 2 Klipsch RPW-10
- 2 Buttkichers da 1500 Watt

Grazie per l'aiuto

Salve a tutti,
sto ufficialmente impazzendo con questo Dolby Atmos ......
da poco ho totalmente aggiornato la mia sala HT al 4K con Sony e audio con Denon Dolby Atmos. La configurazione attuale dei diffusori è un Klipsch 7.2 + 2 Buttkichers da 1500 watt e vorrei aggiungere 4 diffusori klipsch RP-140sa per il Dolby Atmos però leggo pareri o molto p..........[CUT]

Con la tua configurazione non avrei molti dubbi.

non ho mai avuto l'opportunità di ascoltarli ...ma mi sembrano la configurazione ideale.

OK alla fine mi sono convinto e le ho prese, 2 coppie di klipsch RP-140sa ... proverò a posizionarle dove dice la klipsch e se non dovessero soddisfarmi posso sempre metterle a soffitto.

Ma nessuno ha mai sentito delle svs prime elevation?

Nel caso andrebbe preso l'intero set (2 torri+ centrale + surround + elevation = approx 2.500 euro).

Tieni presente che negli USA le sole frontali costano 1.000$ (850 euro al cambio di oggi) contro i nostri 1.100 euro, i due mercati (ed i conseguenti entusiasmi di chi ci vive dentro) non sono paragonabili.

Non è che voglio creare polemiche ci mancherebbe,solo ho visto filmati qui e la in cui le confrontavano con altri brand parlandone stra bene,quindi ok magari esagerano e non sono le top,ma da qui ad essere del tutto ignorate, mi chiedevo il perchè 😉 stò anche io impazzendo cercando di decidere quali acquistare 😂😂

Anzi visto che ci sono volevo chiedere avendo tutto il front della b&w con le cm9 prima serie e rispettivo centrale, volendo spendere un millino, dove mi converrebbe orientarmi per prende le 4 casse per il 7.1.4
Ah! Non da incasso!

Ultima modifica:
Non ho capito bene a che altezza devono essere le casse posteriori, che poi nel 5.1.2 vanno di lato. Sapete darmi indicazioni?

Ieri prime prove in configurazione Atmos 7.1.2 con Animali fantastici....molto molto contento

Comunico anche, visto che ero molto dubbioso e magari potrebbe essere utile ad altri, che il vecchio lettore blu ray Samsung nel mio caso un bd 4610 via hdmi decodifrica perfettamente le tracce Atmos.

Se riesco questo sabato faro delle comparazioni tra la traccia atmos e la 5.1.....giusto per essere sicuro che l'effetto placebo non abbia preso il sopravento...... :-)

Scusate se faccio una domanda che forse è già stata ampiamente risposta, ma esiste la possibilità di mettere diffusori atmos a soffitto wireless? I nuovi sintoampli con heos e varie sono in grado di gestirli come canali atmos? Altrimenti sarebbe impercorribile la soluzione di far passare i cavi fino al soffitto (nel caso di salotto e non di stanza dedicata). Grazie

No, al momento non mi risulta che nessuno abbia previsto diffusori Atmos wireless.

Heos funziona solo come multi room wireless, idem Yamaha con MusicCast dove a diffrenza di Heos con i nuovi AVR appena usciti potrà gestire anche dei diffusori surround wireless ma non i canali Atmos.