Panasonic DP-UB820 e DP-UB9000 con HDR 10+ e Dolby Vision: i primi player al mondo...

Queste ultime informazioni sembrano molto interessanti e confermare le aspettative, però fanno aumentare L’acquolina porca miseriaccia!!!

Il Panasonic 820 tramite porta ethernet può essere usato come mediaplayer per leggere da nas? E da nas può leggere tutti I formati? E si portano vedere le cope tine dei film? Grazie

Anche perche ho provato il 4K di your name che è proprio in hdr a 10.000nits e si vede scurissimo, il bluray si vede comunque più che bene ma è davvero un peccato.

Nel thread di cui ho postato i link qui in cima, parla bene del'HDR Optimizer per adattare la visione alla capacità di ogni tv
e parlano proprio della possibilità di adattarlo in base a come è masterizzato il contenuto da riprodurre

Anche se da cosa ho capito, devi fare l'aggiustamento in base al contenuto, non in base alla tv...
cioè se setti la riproduzione per un video masterizzato a 1000 nits, se poi passi ad uno a 10000
non si adatta automaticamente, ma dovrai risettarlo... Comunque almeno si può fare...

Però si parla di primo batch di consegne a fine luglio (in USA)... :rolleyes:

Il Panasonic 820 tramite porta ethernet può essere usato come mediaplayer per leggere da nas? E da nas può leggere tutti I formati? E si portano vedere le cope tine dei film? Grazie

Da cosa ho visto dal manuale, supporta la riproduzione dei file da rete, ma dubito alquanto abbia un'interfaccia
particolamente evoluta... sarà una specie di file explorer... ma sai, tanto finchè non è disponibile e si leggono
le prime prove... boooooh!

Ultima modifica:
domanda: appena comprato optoma uhz65 che, come noto non supporta né Dolby Vision né hdr10+.Vedo che il Panasonic 900 è certificato THX e che l'820 no.
Quali sono le ragioni per cui dovrei preferire l'820 al 900?
grazie

Nel thread di cui ho postato i link qui in cima, parla bene del'HDR Optimizer per adattare la visione alla capacità di ogni tv
e parlano proprio della possibilità di adattarlo in base a come è masterizzato il contenuto da riprodurre

Anche se da cosa ho capito, devi fare l'aggiustamento in base al contenuto, non in base alla tv...
cioè se setti la ..........[CUT]

Non so se stai ancora seguendo quel thread ma il tipo ha trovato un nuovo menù dove poter impostare il tipo di display per adattare i contenuti, e c'è proprio una voce specifica per OLED. Pare abbiano fatto le cose per bene
-------------------------------------------------------------------------------
http://forum.blu-ray.com/showpost.php?p=15030213&postcount=83

Ecco il post con il menù

Ultima modifica:
Non so se stai ancora seguendo quel thread ma il tipo ha trovato un nuovo menù dove poter impostare il tipo di display per adattare i contenuti, e c'è proprio una voce specifica per OLED. Pare abbiano fatto le cose per bene
-------------------------------------------------------------------------------
http://forum.blu-ray.com/showpost.php?p=1..........[CUT]

Sì... erano gli stessi post di cui poco più sopra parlo relativamente al settaggio in base ai nits...

Ma poi non ho approfondito, perchè mi sono depresso quando ho letto del primo batch di consegne per luglio :cry:

Ho già la scimmia sulla spallaaaa... :mc: :D

A parte che credo sia vietato quotare se stessi è difficile dare una risposta visto che ancora non ci sono molte recensioni in giro sull 820, teoricamente dovrebbe essere migliore del 900 ma finché non viene testato e paragonato chi può dirlo?!
Oltretutto il fatto che il 900 fosse certificato thx vuol dire e non vuol dire perché nella serie scorsa ad esempio il 700 era la stessa identica macchina senza le analogiche e senza il “bollino” thx ma la resa video era identica, se però a te piace averlo giustamente fai la tua scelta.. personalmente visto che L 820 uscirà ad un prezzo inferiore al 900 io come minimo attenderei che venga valutato

non sapevo fosse vietato autoquotarsi... (non ne capisco il motivo. Dovrei forse ritrascrivere la domanda?Se devo modificare il messaggio non ci sono problemi comunque).
Del bollino THX non mi interessa nulla se la resa è la stessa.
Il problema è che il lettore mi serve e che l'uscita dell'820 non è ancora stata formalmente confermata mi pare.
Quando dici migliore a cosa ti riferisci? Ripeto, tenendo conto che non mi interessa né il Dolbyvision né l'HDR 10+...

Il concetto è simile a quello dei computer, L anno dopo esce sempre qualcosa di un pochino più performante, però non essendoci ancora tanti test e prove non si può dire con certezza se e quanto sarà migliore del 900.
Di certo ha ad esempio il sistema di regolazione per L hdr che potrebbe interessare anche te, ma se hai urgenza potresti valutare il fratello minore 420..

Sembra veramente ben fatto e completo, se leggesse anche sacd e dvd audio credo che tanti venderebbero L Oppo 203 per prendere questo...

Ma dove hai letto degli mkv scusa? Ho letto tutta la recensione e non ne ho trovato traccia...

Nel thread dove ho trovato il link. Anche loro leggendolo dal manuale (dichiarati solo flac e pcm).
Non credo che nessuno lo abbia ancora testato.

C'è speranza che il supporto venga aggiunto in seguito, visto che anche il dolby vision dovrebbe arrivare (in Europa almeno) dopo l'uscita con aggiornamento del firmware