• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consigli upgrade TV per 4k

davide1981

New member
Salve a tutti
Sarei intenzionato a cambiare TV attualmente possiedo un panasonic 55as740 full hd e vorrei finalmente passare al 4k senza svenarmi troppo.
l utilizzo della TV é diciamo 75% gaming (ps4 pro ) e 25% film/serie TV provenienti da sorgenti HD (mkv, netflix e similari)
Ho visto diverse offerte in giro su diverse TV e la mia scelta cade fra questi modelli

Sony kd55xe9005 che si trova a circa 999euro

LG oled55b7v o LG oled55c7v che si trovano a circa 1500 euro (sapete la differenza tra i due LG.?)

quale consigliate visto l uso che ne faró?
 
Forse per gaming l'oled non é consigliato dato che costicchia come tecnologia e ha imput lag buoni ma non eccelsi.

Quindi i led edge hanno input lag minore degli oled?
Ho letto delle recensioni che parlavano molto bene degli LG oled accoppiati alle console da gioco proprio per un input lag bassissimo
 
se riesci a prendere il sony a quella cifra fai un affare, gran tv che si destreggia ottimamente in tutto, se ti leggi le recensioni sul web vedrai che si tratta di un best buy, per quanto riguarda l oled è proprio un'altra tecnologia, avrai neri assoluti e contrasto infinito e la resa video sarà superiore al sony però visto che lo userai principalmente con la console, un pensiero sulla ritenzione d'immagine lo farei, io son stato per anni amante e possessore di tv plasma che su gaming e film erano il top ma avevano la spada di damocle della ritenzione d'immagine sullo schermo, così come i plasma il rischio alto c'è sugli oled, valuteri bene i pro e i contro
 
se riesci a prendere il sony a quella cifra fai un affare, gran tv che si destreggia ottimamente in tutto, se ti leggi le recensioni sul web vedrai che si tratta di un best buy, per quanto riguarda l oled è proprio un'altra tecnologia, avrai neri assoluti e contrasto infinito e la resa video sarà superiore al sony però visto che lo userai principal..........[CUT]

Si ho già letto diverse recensioni e vari pareri sui forum,per quello a quel prezzo ero intenzionato a puntare sui sony,ma
anche io sono stato amante dei plasma (che ho sempre preferito ai led edge),ho avuto 3 generazioni di plasma panasonic e il passaggio al led è stato traumatico per la resa cromatica, la luminosità mai uniforme e soprattutto questi neri che neri non sono mai.
Ieri mi sono recato in un CC per vedere di persona questi nuovi oled e devo dire che mi hanno davvero stupito per resa cromatica e luminosità.
Se i contro degli oled si limitano alla ritenzione dell immagine sceglierei nettamente questi ultimi.Come si comportano con le immagini veloci in movimento?il mio occhio patisce molto purtroppo la perdita di definizione degli oggetti in movimento.
 
Ultima modifica:
penso che per le immagini in movimento dipenda più dall'elettronica del TV, e solitamente per quello Sony è la migliore o una delle migliori.

inoltre non sottovaluterei il problema della ritenzione, ma dipende per quanto giochi e con che tipo di giochi (interfaccia fissa sullo schermo?).

per l'input lag invece la tecnologia (OLED o LCD) non c'entra niente, ogni TV ha il suo input lag, quindi devi andare a vedere le singole recensioni per vedere quanta input lag hanno i TV che ti interessano.
 
penso che per le immagini in movimento dipenda più dall'elettronica del TV, e solitamente per quello Sony è la migliore o una delle migliori.

inoltre non sottovaluterei il problema della ritenzione, ma dipende per quanto giochi e con che tipo di giochi (interfaccia fissa sullo schermo?).

per l'input lag invece la tecnologia (OLED o LCD) non c..........[CUT]

E anche che tipo di giocatore sei....se giochi prevalentemente online, più è basso l'input lag, meglio è (e occhio a controllarli in base a se giochi con console normale o 4K). Io a 40 ms giocando in single player a Horizon Zero Dawn con PS normale sulla serie XF90 non ho avvertito minimamente problemi. Devo testare giochi più immediati come Fifa o simili
 
sì intendevo quello... se giochi in single player come me dell'input lag ti interessa relativamente, a meno che non sia da 70 o 80 ms.
 
Come giochi prediligo il multiplayer online , sportivi come nba2k e fps come Rainbow Six Siege o Battlefield quindi si anche il tempo di risposta è importante.
Sul sito display specification lg ha un input lag di 21ms contro i 31ms del sony manon viene specificato se con hdr attivo o meno.

Sarei anche interessato a sapere se le tv in questione siano in grado o meno di mandare l audio HD tramite HDMI ARC ad un sintoamplificatore,visto che attualmente possiedo un Marantz che non supporta il pass 4k,dovrei collegare le sorgenti direttamente alla tv e poi tramite ARC mandarlo al sinto,mentre ora ho tutto collegato al sintoamplificatore
 
entrambi ottime scelte per il gaming, l'oled ha sicuramente una marcia in più in ambito gaming oltre a non aver problemi di angolo di visione e clouding tipici dei led.

Tra i due oled selezionati non ci sono differenze tranne a livello di materiali costruttivi.
 
Sono sempre più indeciso.
di certo se dovessi cambiare anche il sintoamplificatore dovrò buttarmi sul Sony visto che costa decisamente meno,ma la voglia di provare un oled é davvero tanta
 
Top