• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Blu ray 4k

Salve ragazzi,
considerazioni sui film di Nolan in 4k? vale la pena acquistarne qualcuno pur avendo già la versione bluray 1080p ?
Grazie:)

Batman Begins così così
The Dark Knight buono
The Dark Knight Rises ottimo
Inception più che buono
Interstellar ottimo
Dunkirk stratosferico

per tutti comunque vale l'upgrade visto che sopratutto i bluray di Batman Begins e The Prestige mostravano decisamente il loro essere nati agli albori del formato

si sono già abbassati: su amazon la Nolan Collection 4KUHD è in offerta al 50%, se compri altri 2 titoli, fino al 10 giugno

EDIT: ops! vedo che ora è esaurita! non so se è comunque acquistabile e poi la spediscono appena arrivano i rifornimenti (se arrivano)

Ultima modifica:
si sono già abbassati: su amazon la Nolan Collection 4KUHD è in [URL="https://www.amazon.it/gp/promotion/A3UNHHQMLC8I10/ref=amb_link_9?pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_s=merchandised-search-leftnav&pf_rd_r=Z1P8YXSMX1RFJAFAR5DR&pf_rd_r=Z1P8YXSMX1RFJAFAR5DR&pf_rd_t=101&pf_rd_p=4794041a-9ae2-46b5-93e7-8e2a523dad36&pf_rd_p=4794..........[CUT]
Si,ho visto la collection ma le versioni singole 4k hanno le cover troppo belle e voglio puntare su quelle 😍

Ultima modifica:
si sono già abbassati: su amazon la Nolan Collection 4KUHD è in [URL="https://www.amazon.it/gp/promotion/A3UNHHQMLC8I10/ref=amb_link_9?pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_s=merchandised-search-leftnav&pf_rd_r=Z1P8YXSMX1RFJAFAR5DR&pf_rd_r=Z1P8YXSMX1RFJAFAR5DR&pf_rd_t=101&pf_rd_p=4794041a-9ae2-46b5-93e7-8e2a523dad36&pf_rd_p=4794..........[CUT]
Anzi,in quella promozione ci sono per il momento Inception Interstellar e The prestige. Scontato 44 Euro. Ottimo

questo è il contenuto della collection che ho comprato su amazon questa settimana e che mi è appena arrivata:
2rzx7ib.jpg

per ogni film la confezione amaray (o come si chiama) è la stessa delle edizioni singole, rispetto a quelle manca la custodia di cartoncino "singola".
Personalmente le sovra-custodie di cartone le detesto ma per scrupolo da collezione di solito le tengo, in questo caso la scatola della collection l'ho messa (vuota) sopra a tutti gli scaffali ma i singoli film li ho distribuiti secondo il corretto ordine alfabetico nell'archivio assieme agli altri titoli.

Ultima modifica:
questo è il contenuto della collection che ho comprato su amazon questa settimana e che mi è appena arrivata:
http://i65.tinypic.com/2rzx7ib.jpg
per ogni film la confezione amaray (o come si chiama) è la stessa delle edizioni singole, rispetto a quelle manca la custodia di cartoncino "singola".

Avevo dato per certo che la collection avesse le custodie grandi come si vede anche in questa immagine
http://whysoblu.com/wp-content/uploads/2017/12/Christopher-Nolan-4K-Collection-Review-3.jpg

Ora scelgo gli altri due prodotti per usufruire della promozione e così prendo la collection.Grazie mille per la foto

Ultima modifica:
parlo della traccia originale,in un film del genere la traccia ita non la considero minimamente.Guardarlo doppiato è praticamente perdersi il film.Dispiace che l'abbiano toppata ma è semplicemente un motivo in più per gustarsi Oldman con la sua vera voce

non esageriamo, io capisco l'inglese ma non ci riesco a stare dietro in un parlato.. preferisco imho il doppiaggio sempre. ovvio che chi parla inglese lo preferisce non doppiato

Sono un po' in ritardo, ma Blade Runner 2049 è veramente uno spettacolo video e audio (traccia originale).

La fotografia di Roger Deakins ha sempre un livello di dettaglio e pulizia incredibile.

Nel suo complesso senza dubbio. Il master di per se è eccellente, così come blade runner. Purtroppo però sembra presentare al pari di questo, gli stessi artefatti nel canale della crominanza. Io vedendo scalato, non li noto in movimento, ma alcuni utenti con monitor 4K HDR di grossa taglia dicono di vederli in movimento ancora meglio che dai caps statici. Però si riferivano prevalentemente a blade runner più che a salvate il soldato ryan, dove forse il problema è minore. Speriamo in futuro che Warner e Paramount trovino rimedio a questo, che sembrerebbe essere comunque un piccolo (?) problema di codifica che riguarda prevalentemente i loro dischi.

Ultima modifica:
Ciao ragazzi. Visti L’ora più buia e L’uomo sul treno. Qualità video eccellente per entrambi ma soprattutto per il primo. Sicuramente tra i migliori video 4K che siano usciti fin ora insieme a Dunkirk. I primi piani su Gary Oldman sono incredibili! Per quanto riguarda il secondo di certo non raggiunge i livelli dell’ora più buia ma si difende benissimo. Film artisticamente ben fatto e godibile fino alla rivelazione finale.

Non troppo buone, a quanto sembra in alcune scene è stato fatto uso di dnr purtroppo.

Maledizione... ma quindi è lo stesso master del 2012, tutto "cerato", oppure solo alcune scene? Nel secondo caso potrei chiudere un occhio, come su Batman Begins.

Sembrano ottimi invece Die Hard e Braveheart. Vediamo se si decidono ad annunciare edizioni italiane...

Ultima modifica: