Consigli per gli acquisti (a quanto e dove trovo il mio OLED?)

Salve a tutti. Sarei intenzionato a prendere un LG C8 o Sony AF8. Stanno iniziando ad uscire le prime comparative?
Io lo utilizzerei così:
40% ps4 pro
40% Netflix/streaming
20% Nintendo Switch o Steam link;

Vorrei capire quale delle due TV sia la migliore come visione e tecnologie HDR supportate. Inoltre mi serve la possibilità di scegliere se inviare l'audio tramite uscita ottica alla soundbar o BT/jack audio alle cuffie.

C8 55 pollici

segnalo il nuovo C8 nel taglio più piccolo 55" ad un prezzo quasi imbarazzante: 1.400 euro (monclick tramite ebay italia), quasi da pensare ad un errore :eek::rolleyes:

Dove lo hai letto? Io dalle recensioni invece ho letto che il salto tra i modelli 2016 é 2017 è talmente piccolo che non vale l'upgrade. A dirla tutta poi i modelli 2017 oltre a non aver migliorato in maniera aprezzabile la qualità video, hanno eliminato il 3D. Quanto è potente il marketing...

Non continuo dato che non ha senso, da quello che ho scritto mi pare evidente che dietro al marketing non ci sono andato io, contento di aver risparmiato 1000Euro rispetto al Sony, che si è superpompato dal marketing

Speriamo che queste offerte "folli" siano vere. Ieri sera stavo ordinando il 65B7 a 1.900 euro ma non avevo capienza sulla carta di credito di appoggio a Paypal (avevo già pagato il meccanico :mad: ).
Ero disperato perchè di B7 ce ne erano pochi. Mi sono attivato per alzare il limite della carta e ho rimpompato il conto paypal, ma sono cose lente. Questa mattina, mentre aspettavo di avere credito sufficiente, ho visto il 65E7 a 1.700 euro (su GoPrice). L'ho subito bloccato con bonifico.
Spero proprio che arrivi e che sia tutto a posto. L'offerta è troppo bella per essere vera. Comunque al telefono mi hanno confermato la correttezza dell'ordine.

Salve a tutti. Sarei intenzionato a prendere un LG C8 o Sony AF8. Stanno iniziando ad uscire le prime comparative?
Io lo utilizzerei così:
40% ps4 pro
40% Netflix/streaming
20% Nintendo Switch o Steam link;

Vorrei capire quale delle due TV sia la migliore come visione e tecnologie HDR supportate. Inoltre mi serve la possibilità di scegliere se inv..........[CUT]
Up, qualcuno sa tra C8 ed AF8 cosa sia meglio?

Up, qualcuno sa tra C8 ed AF8 cosa sia meglio?

È un po’ presto per dirlo visto che ci sono poche prove e comparative, L anno scorso Sony per esempio aveva qualche punto in più sulla gestione dei segnali meno nobili ma Lg negli anni sta migliorando molto come elettronica di gestione del pannello, può darsi che le differenze si siano assottigliate o addirittura ribaltate..

È un po’ presto per dirlo visto che ci sono poche prove e comparative, L anno scorso Sony per esempio aveva qualche punto in più sulla gestione dei segnali meno nobili ma Lg negli anni sta migliorando molto come elettronica di gestione del pannello, può darsi che le differenze si siano assottigliate o addirittura ribaltate..

Dalle primissime impressioni su siti stranieri il C8 con alpha9 quest'anno sembra fare il botto....poi vediamo, settimana prossima mi arriva

Dalle review il C8 si avvicina al Sony (anche se ancora non lo supera) nella gestione del movimento. Rimangano se volete le limitazioni del Sony relativi alla calibrazione (assenza CMS e banchi HDR ed SDR comuni), ma se non si ha intenzione di calibrarlo è un punto minore.

Non credo neanche ce l'abbiano il C8. Sul loro sito non ce n'è traccia. Comunque già dieci li avevano venduti. Sospetto si stiano preparando ad buona offerta sul C7.

tornato al prezzo corretto, curioso di vedere se ci saranno feed positivi per quelle transazioni.. uno ne ha comprati 3 ahah

Dove lo hai letto? Io dalle recensioni invece ho letto che il salto tra i modelli 2016 é 2017 è talmente piccolo che non vale l'upgrade. A dirla tutta poi i modelli 2017 oltre a non aver migliorato in maniera aprezzabile la qualità video, hanno eliminato il 3D. Quanto è potente il marketing...

Forse dovresti informarti meglio e leggere le recensioni giuste....le cose stanno come ti ho detto.
Poi se a te interessa il 3d allora è un'altro discorso.

Forse dovresti informarti meglio e leggere le recensioni giuste....le cose stanno come ti ho detto.
Poi se a te interessa il 3d allora è un'altro discorso.

leggendo ad es. questa mi sembra palese:

https://www.rtings.com/tv/reviews/lg/e7-oled

Sono poi gli stessi recensori che ad una domanda di un utente in merito ai vantaggi di un upgrade rispondono:

[FONT=&quot]No reason, the picture quality is almost identical. The image retention is better, but besides that there are no major differences. We still recommend the [/FONT]B6[FONT=&quot] if people can find it available. We usually recommend the cheapest OLED because they're all so similar.

Che poi sia leggermente meglio ci puó stare ma che ci siano enormi cambiamenti come dici tu no.

il marketing a quanto pare fa miracoli...[/FONT]

@gela80, @fsampei, In un certo senso avete ragione entrambi: rtings nelle sue recensioni è preciso, ma nelle conclusioni rapporta qualità verso prezzo (diciamo che pondera il giudizio per consumatore medio). Ci sono in giro molti altri pignoloni (ed io mi riconosco in quelli), che notano soprattutto i difetti.
Il vero problema degli OLED è la varianza della qualità dei pannelli, in termini di uniformità. Si evidenziano in scene particolari o con pattern specifici, ma non si notano nella visione normale. Si direbbe che con il tempo i processi produttivi stanno migliorando la situazione, per cui i prodotti nuovi sono più uniformi, ma resta sempre un terno al lotto. Leggevo di utenti con la serie 8 che si lamentavano ed altri che erano strafelici. Non escludo però che un pannello della serie 6 possa essere reputato ottimo da un qualsiasi pignolone.

I pannelli del 2017 sono di nuova generazione rispetto quelli del 2016.
I pannelli del 2018 hanno avuto solo degli affinamenti rispetto a quelli del 2017.
Per un'ulteriore salto di qualità del pannello bisognerà aspettare il 2019.
Per quanto riguarda l'elettronica (vedi nuovi processori come ad esempio l'alpha 9 dell'LG) quello è un'altro discorso.
Ma il pannello è praticamente quello del 2017.
Poi che una persona che ha il B6 non abbia fatto il salto al B7 perché le differenze sono esigue quello è poco ma sicuro...

I pannelli del 2017 sono di nuova generazione rispetto quelli del 2016.
I pannelli del 2018 hanno avuto solo degli affinamenti rispetto a quelli del 2017.
Per un'ulteriore salto di qualità del pannello bisognerà aspettare il 2019.
Per quanto riguarda l'elettronica (vedi nuovi processori come ad esempio l'alpha 9 dell'LG) quello è un'altro disco..........[CUT]

a quanto ho letto anche i pannelli 2017 sono una ottimizzazione di quelli 2016.

https://www.flatpanelshd.com/news.php?subaction=showfull&id=1484640539

LG has taken the 2016 panels and optimized the hell out of them.