Cecchi Gori Entertainment Start Up!

• Autore discussione Autore discussione juke
  • Data d'inizio Data d'inizio
sono rientrato da poco nel mondo dell'home video "ragionato", dopo un lungo periodo d'assenza, ho scoperto quest'iniziativa della CG. Devo dire che nonostante abbia letto qualche critica qua e la, secondo me ingiustificata, trovo invece il modus operandi dell CG decisamente vicina all'appassionato vero. Alla fine è possibile interagire con loro e non è poca cosa!
Ho contribuito immediatamente al preorder di Donnie Brasco, che non vedo l'ora di avere in BD ed ho preso anche Carlito's Way e l'edizione autografata di La vita è bella, che pero', mi pare di capire, è identica come master a quella gia' in mio possesso. Ho deciso comunque di prenderla per via dell'autografo di Benigni e la presenza di una nuova intervista.

Su la vita è bella si.... stesso master ma nuova codifica. Che ha reso migliore il quadro visivo rispetto alla vecchia versione.
Sul resto sono d'accordo con te. Da lodare l iniziativa della start up

Grazie per le info Emiblu. Quindi anche se lieve, si fa comunque un passettino avanti con "La vita è bella".
Seguirò con attenzione la discussione!

Anche l'edizione tedesca, che contiene entrambe le versioni è su 2 BD. Probabilmente le differenze tra le 2 versioni non si limitano a scene aggiunte o eliminate, ma sono presenti anche scene girate diversamente, e forse per quello non si poteva usare il seamless branching.

I tedeschi pero' si sono presi la briga di inserire il doppiaggio lo stesso, sottotitolando le parti in lingua originale. Senza contare che la versione crucca ha molti extra ed il commento del regista al film :(

I tedeschi pero' si sono presi la briga di inserire il doppiaggio lo stesso, sottotitolando le parti in lingua originale. Senza contare che la versione crucca ha molti extra ed il commento del regista al film :(

Io rispondevo a Evanescence90 che chiedeva come mai vengono utilizzati 2 BD invece del seamless branching, e visto che anche i tedeschi non lo hanno usato forse non era possibile.

A me fanno pena un pò tutte, forse la prima è la meno peggio, le altre nessuna inventiva proprio terra terra, una dovrebbe essere la copertina originale ma non cambia il fatto che è sempre stata brutta per me.

In effetti ... e alla fine proprio la prima ha vinto.

Scusate se entro a gamba tesa;volevo sapere se avete in mente di "organizzare altri suggerimenti" per titoli blu ray alla CG,io ne avrei in mente qualcuno....

coordinarsi sarebbe la cosa migliore,per essere sicuri di avere più partecipazione possibile,comunque io ho 2 titoli in mente :
"L'ultimo dei Mohicani" e "1492 - La conquista del paradiso"

si puoi, ma rendiamoci conto che per stampare i film bisogna averne i Diritti ad esempio L'ultimo dei moicani è warner e la warner non lo darà mai a cecchi gori. meglio puntare su film i cui diritti sono già della C Gori. Altrimenti non si conclude nulla.

La cosa più ridicola è che sul gruppo FB delle Start-up, i moderatori passano tutte le richieste impossibili, per fare "movimento". Infatti, di circa l'80% dei titoli richiesti, la CG non ne detiene i diritti. Bah?!

Sulla pagina del sito cecchi gori già molti si possono vedere. Inoltre bisogna capire se il master in HD esiste solitamente già dando un'occhiata all'estero si può capire.

grazie a tutti per i chiarimenti;per "1492 la conquista del paradiso" in Italia esiste su DVD,pubblicato dalla CDC,quindi forse c'è qualche possibilità che la cecchi gora ne detenga i diritti.Comunque sarebbe figo se qualcuno trovasse una lista dei film detenuti dalla CG

si puoi, ma rendiamoci conto che per stampare i film bisogna averne i Diritti ad esempio L'ultimo dei moicani è warner e la warner non lo darà mai a cecchi gori. meglio puntare su film i cui diritti sono già della C Gori. Altrimenti non si conclude nulla.

per onestà di cronaca, diciamo che quando l'acquisizione è impossibile lo dicono chiaramente, quando è improbabile o sanno che non farebbe mai vendite, dicono "interessante" o "segnato" :P