SONY KD-65 AF8

Per i possessori,come siete messi a Banding?

Sui grigi medio bassi è presente ma è visibile solo con l’apposito cartello. Sulle immagini di qualsiasi tipo e definizione, film, documentari, sport, cartelli di colore uniforme con luminosità maggiore, assolutamente invisibile.
Ho letto che tutti gli oled, in particolare modo i 65”, presentano banding fisiologico, per fortuna non visibile nell’uso quotidiano.

Ciao ragazzi, dopo 11 anni e torno a scrivere su questo bellissimo forum.
Purtroppo mi si è fritto Il mio Philips top di gamma del 2007, quindi quasi sicuramente punterò su un oled Sony per il nuovo acquisto.
Domanda al brucio per un 55, meglio l'A1 o l' AF8, considerando puramente prestazioni, pannello, audio?
Lo chiedo perché in una comparazione ho letto che l'a1 rispetto al fratello af8 produce immagini migliore e suono in modo migliore.
Chiedo a voi esperti e utilizzatori diretti se questo corrisponde al vero.
Grazie

Ultima modifica:
Sui grigi medio bassi è presente ma è visibile solo con l’apposito cartello. Sulle immagini di qualsiasi tipo e definizione, film, documentari, sport, cartelli di colore uniforme con luminosità maggiore, assolutamente invisibile.
Ho letto che tutti gli oled, in particolare modo i 65”, presentano banding fisiologico, per fortuna non visibile nell’..........[CUT]

Scusa fabris66, mi puoi dire come va Sky sul nuovo AF8? Io ne farò un utilizzo probabilmente vicino al 99%. Anche Netflix, a causa di prospettive fibra nelle mie zone mooolto lontane nel tempo, sarò costretto a vederla su Sky l'anno prossimo. Mi chiedo, passando a un 65", c'è il rischio che si veda meno bene che su un LED 55", visto che l'HD di Sky non è certo sfavillante?
Un'altra cosa, come sei messo a distanza di visione? Grazie.

Ciao ragazzi, dopo 11 anni e torno a scrivere su questo bellissimo forum.
Purtroppo mi si è fritto Il mio Philips top di gamma del 2007, quindi quasi sicuramente punterò su un oled Sony per il nuovo acquisto.
Domanda al brucio per un 55, meglio l'A1 o l' AF8, considerando puramente prestazioni, pannello, audio?
Lo chiedo perché in una comparazione ..........[CUT]

Sono prodotti praticamente identici, l'elettronica e le fewture sono le stesse, l'unica vera differenza oggettiva è che l'Af8 monta pannelli LG del 2018 l'A1 del 2017, esteticamente diversi quindi la posizione delle casse audio è diversa, per cui anche se concettualmente simile si potrebbero verificare sensibili differenze di suono. Ma alla fine secondo me sono identici, l'unica differenza è puramente estetica, prendi quello che ti piace di più tanto caschi sempre bene.

Ultima modifica:
Scusa fabris66, mi puoi dire come va Sky sul nuovo AF8? Io ne farò un utilizzo probabilmente vicino al 99%. Anche Netflix, a causa di prospettive fibra nelle mie zone mooolto lontane nel tempo, sarò costretto a vederla su Sky l'anno prossimo. Mi chiedo, passando a un 65", c'è il rischio che si veda meno bene che su un LED 55", visto che l..........[CUT]
Premetto ho SkyQ con il quale a mio parere la qualità delle immagini rispetto al vecchio MySky è migliorata.
Comunque lo setto a 1080i ed il lavoro lo faccio fare al tv, buoni i risultati.
Col 4k di Sky non sono ancora riuscito a provarlo.
Sono a circa 2,5 metri dallo schermo.

Premetto ho SkyQ con il quale a mio parere la qualità delle immagini rispetto al vecchio MySky è migliorata.
Comunque lo setto a 1080i ed il lavoro lo faccio fare al tv, buoni i risultati.
Col 4k di Sky non sono ancora riuscito a provarlo.
Sono a circa 2,5 metri dallo schermo.

Thanks. Io purtroppo sono a 3 mt. Forse potrei guadagnare altri 20 cm., speriamo bastino per apprezzare il 4k! Comunque anch'io ho SkyQ che è certo meglio di MySky ma purtroppo il 1080i non è certo il massimo....

Thanks. Io purtroppo sono a 3 mt. Forse potrei guadagnare altri 20 cm., speriamo bastino per apprezzare il 4k! Comunque anch'io ho SkyQ che è certo meglio di MySky ma purtroppo il 1080i non è certo il massimo....

3 metri sei al limite ma ha ancora un senso, per la mia esperienza.

Aspetto, aspetto.... ma sono seduto su una graticola! :D

Piccolo OT: un Lettore BluRay da abbinare all'AF8 senza spendere 600€?

Però ragazzi, ho visto i pochi BD 4k in commercio a 28-30 euro....io non prendo il lettore perché so già che alla fine prenderei pochi dischi...

Oddio sui “pochi” ti sbagli, ora ce ne sono davvero parecchi e molte uscite a breve, sul costo hai ragione però anche li ci sono sempre parecchie promozioni da stare sui 15 euro circa a film! Anch’io ero indeciso se prenderlo però oltre ai 4k puoi vedere anche i bluray full hd ovviamente e quindi a mio avviso su queste tipo di tv il lettore è d’obbligo, io ho preso solo certi titoli, tipo la trilogia di Batman e ragazzi è veramente una goduria vederli, poi ho un atv e li guardo i film in 4k non da riferimento a 4 euro e cmq non a livello del supporto fisico ma è sempre un bel vedere

Ultima modifica:
Si hai ragione, probabile arriveranno ad essere parecchio diffusi, però non sono un collezionista, dei trenta-quaranta BD che avevo comprato, li ho visti una volta e messi sullo scaffale a prendere polvere, non saprei... anche se ne riconosco la qualità che è superiore di qualsiasi file...

Idem anch’io come te, però 1 titolo ogni tanto (quando è in promozione) lo prendo! La trilogia di Batman, dunkirk e blade runner li ho presi! Il resto come detto lo guardo su atv oppure lo noleggio avendo fortunamete una videoteca a pochi km da casa! Non c’e Sky ecc che regga su queste tv se si da in pasto roba buona ti fanno dimenticare tutti i soldi spesi per comprarla 😉 altrimenti non ne vale la pena, basta e avanza un buon tv lcd di buona qualità! Mio parere personale ovviamente

Ultima modifica: