SAMSUNG 65Q9FN è al momento il migliore 65" LCD?

Onestamente mi chiedo, ora che gli oled stanno arrivando a prezzi e qualità da prodotto pseudo-maturo, chi mai investirebbe in una tecnologia inferiore addirittura a quella che doveva sostituire (plasma). Se poi il prezzo supera addirittura quello degli oled confrontabili credo che Samsung possa solo affidarsi alla buona stella, al suo (fantasiosissimo) ufficio marketing con pubblicità e corner dedicati e a recensioni come questa. Nulla da eccepire: sarà sicuramente il miglior LED sul mercato, ma chi oggi - dovendo acquistare un veicolo - prenderebbe in considerazione la miglior diligenza mai progettata al costo di di una mercedes di alta gamma?

Onestamente mi chiedo, ora che gli oled stanno arrivando a prezzi e qualità da prodotto pseudo-maturo, chi mai investirebbe in una tecnologia inferiore addirittura a quella che doveva sostituire (plasma). Se poi il prezzo supera addirittura quello degli oled confrontabili credo che Samsung possa solo affidarsi alla buona stella, al suo (fantasiosis..........[CUT]

Ma l’hai letta la recensione,o scrivi solo per partito preso ?Fatti un giro un po’ sui vari forum esteri,e ti accorgerai quanti lo stanno acquistando e apprezzando,evidentemente sono tutti stupidi......Quando la pianterete con questa guerra di religione oled-lcd,sarà sempre troppo tardi.

E' stata pubblicata da pochissimo la review di Avforums.com del Samsung 65Q9FN.

Leggendo la loro recensione oltre che quelle di Forbes e di What Hi-Fi sembra proprio che questo televisore sia al momento il miglior 65" LCD sul mercato.

Che ne pensate?

https://www.avforums.com/review/samsung-q9-qe65q9fn-review.14868..........[CUT]

No non è il miglior lcd, è semplicemente il miglior tv in grado di esprimere al massimo le potenzialità dell’HDR.Tutte le recensioni dicono questo.

io l'ho visto e mi ha impressionato anche sui neri che è il tallone d'achille dei led,se non è il miglior led se la gioca con il Sony ZD9 che è il top

evidentemente sono tutti stupidi...

No, ci mancherebbe. Evidentemente non hanno come prima esigenza (o non sanno cosa sia) la qualità d'immagine o evidentemente il martellamento pubblicitario e i corner in-store portano all'effetto desiderato. D'altronde i bassi costi di produzione dei LED lasciano ampi margini di budget per il marketing. In secondo luogo non è detto che chi si informi e scelga il prodotto più performante poi lo sappia anche utilizzare. Ne ho visti (e acquistati) di Kuro settati in modalità "Dynamic" dal possessore felicissimo di essersi abbronzato le retine per mesi. A quel punto ben venga un led semitarato che un oled o un plasma coi colori che ti bruciano le iridi. Se però vogliamo parlare di ottimizzare i risultati potrà anche darsi che tra i LED la spunti come migliore, ma raggiungere la naturalezza di colori e i neri di un oled (o un buon plasma) è cosa non fattibile per questa tecnologia.

Se poi lo comprasse anche mezza Italia (e a quel prezzo lo dubito davvero) non mi tenterebbe davvero. Altrimenti diamo pure ragione ai milioni di mosche: la m.... è buona! :D

io l'ho visto e mi ha impressionato anche sui neri che è il tallone d'achille dei led,se non è il miglior led se la gioca con il Sony ZD9 che è il top

Traduzione dalla review:
Per quanto riguarda le alternative, si sta osservando una selezione abbastanza limitata perché pochissimi televisori LCD possono avvicinarsi alle prestazioni del Q9FN. La scelta ovvia è la Sony KD-65ZD9 che è l'unica TV in grado di competere con il Samsung in termini di luminosità. In realtà ha più zone a LED, ma l'attenuazione locale sul Q9FN è superiore e nel complesso preferisco le prestazioni SDR e HDR di Samsung. Per quanto riguarda il resto del pacchetto, il Q9FN cancella semplicemente il pavimento con la ZD9 in termini di design, funzionalità e piattaforma intelligente. Allora, cosa stai aspettando, vai al negozio più vicino e dai un'occhiata al Q9FN di Samsung

Il problema non è il settaggio. E credimi sono Serissimo se ti dico che tra un Oled qualsiasi e un Top LCD ZD9 o Samsung Q9FN sopratutto sul nero cè comunque un'abisso

Il problema non è il settaggio. E credimi sono Serissimo se ti dico che tra un Oled qualsiasi e un Top LCD ZD9 o Samsung Q9FN sopratutto sul nero cè comunque un'abisso

E va be,allora tutti i recensori che hanno testato il Q9 sono degli stupidi . Amen.Nessuno dice che ha i neri di un oled ma ci va molto vicino,e non lo dice uno ,lo dicono tutti i recensori.

Possiedo un oled pure io se pur full HD ma questo TV non per nulla male per essere un LCD poi ovvio che nero è angolo di visione non sarà l oled ma rimane un buona alternativa soprattutto se uno lo userà per videogiocare parecchio o con immagini statistiche certo a livello cinematografico l oled x me rimane ancora superiore

certo sul nero l'oled è il top,ma ti assicuro che il nero che ho visto sul Samsung non ha niente a che vedere con gli edge led che arrivano al massimo ad un grigio scuro,ma vi prego non credete ai confronti su youtube fatti da non si sa chi e con che impostazioni.

aggiungo nello stesso centro c'erano diversi led inguardabili ed altri decenti,gli unici due che davano una visione ottima in tutte le scene anche con neri erano questa e Sony ZD9 oltre ovviamente agli oled