Acer V9800 VPR DLP UHD/4K vobulato

un cavo da 10 metri, anche se certificato, è molto a rischio.
puoi provare, se la tua sorgente te lo consente, a ridurre la quantità di informazioni passando da 12 a 10 bit (che intanto non servono a nulla), oppure ad utilizzare un cavo.

Si Damerino.
Confermo che ho dovuto cambiare anche io il cavo in rame da 10 mt certificato 4K a 60 hz.
Prova,come giustamente detto da Stazza,a ridurre la profondità colore a 10 bit.
Cmq a me dava problemi a 60 hz e non a 24 hz su 10 mt di lunghezza

grazie del consiglio, appena riesco a riaccenderlo farò delle prove..

edit: stasera ho provato a mettere 8bit ed effettivamente non ho notato quel problema, domani provo ad impostare i 10bit e riprovo.

Ultima modifica:
damerin0 allora il problema della scattosita' lo noti o no?
Sei soddisfatto di questo vp?
Adesso costa 3500 lo consiglieresti?

damerin0 allora il problema della scattosita' lo noti o no?
Sei soddisfatto di questo vp?
Adesso costa 3500 lo consiglieresti?

guarda a volte in certe inquadrature noto un poco di scattosità, ma niente che ne pregiudichi la visione a mio parere, comunque con materiale serio il vpr è una bomba, la differenza con un film in fullhd è percepibile istantaneamente. Io lo consiglio, però non ho visto nessuno dei nuovi vpr, anche se penso che questo, anche se non viene ormai menzionato da molto tempo, è stato molto sottovalutato dalla stragrande maggioranza delle persone, forse perchè è marchiato acer? se era optoma o JVC o sony ora ci sarebbero migliaia di interventi.

Ma quale Acer? E' un clone migliorato (in quanto dotato di HDR) del BenQ W11000, un VPR da sogno, con una delle migliori lenti del mercato: http://www.avmagazine.it/forum/122-...-uhd-4k-lamp-vobulato-si-affaccia-sul-mercato
Se non fosse per la mancanza dell'HDR (che il tuo ha), di un bug sul chip che produce scattosità e di una certa ritrosia a rilasciare aggiornamenti firmware, che - come per tutti i vobulati - non essendo installabili da casa immagino possano anche essere legati al desiderio di non affollare inutilmente i loro laboratori di assistenza...

Nel senso: altro che Acer, è meglio del BenQ 11000.... Infatti io sono sempre + soddisfatto da questo VPR (ho superato velocemente il trauma del nero che aveva il JVC). ;)

Ultima modifica:
è stato anche a 2.200. purtroppo l'ottica ha movimento manuale, per cui le memorie di formato non si possono utilizzare, ma per il resto a quel prezzo non ci starei a pensare molto

Claudio, ce l'aveva anche il BenQ W5000: immagine meravigliosa, ma diaframma ruomorosissimo. Parliamo del nulla, di qualche scattino, però decisamente udibile...
Avranno risparmiato, invece di riprogettarlo, e avranno utilizzato un sistema simile alle macchine di più di dieci anni fa...
Però 2.200€ per un VPR che è il clone migliorato del BenQ W11000 o, se vuoi, il clone esatto del nuovo BenQ W11000-H è davvero poco!

Con Amazon lo puoi provare ed ascoltare a casa tua, poi se non ti piace lo rispedisci.. :D
L'unica è la mancanza del 3D, lo spazio colore limitato e il peso per alcune installazioni.
Per il resto sembra veramente una gran macchina a quel prezzo.

Ultima modifica:
Al lancio era a 4.000 euro, forse il nome e qualche limite ne hanno segnato il successo, ma al prezzo attuale è sicuramente un buon partito. Non avessi comprato l'EPSON ci avrei pensato seriamente. E' difficile ora rinunciare alle memorie di formato. Finché non le provi pensi di farne a meno :)

...quasi, nel senso che non è proprio la stessa cosa e poi si può fare solo con un HTPC come sorgente.
Con MadVR c'è possibilità di agire sull'immagine spostandola e modificandola a piacere, ma ripeto, non è la stessa cosa di uno spostamento dell'ottica.
Quando avevo il Benq DLP, al comparire delle bande orizzontali, spostavo l'immagine verso il bordo superiore per agire solo sullo zoom e non sul lens shift