Risposta dell'assistenza sony
Con riferimento alla Sua comunicazione,La informiamo che ,tecnicamente, non si puo' tornare alla versione precedente di software sul TV .
La informiamo anche che quando un’immagine rimane interamente o parzialmente fissa, la luminosità dello schermo diminuisce gradualmente per ridurre le immagini residue. Questa caratteristica è a protezione del pannello, e non indice di malfunzionamento.
Comunque ,Le chiediamo di controllare ancora i passaggi seguenti ;
-Premere il pulsante ACTION MENU, selezionare Immagine — Impostazioni avanzate e regolare Luminosità o Contrasto.
-Controllare l’impostazione dell’opzione Risparmio Energia in Eco. Se corrisponde a Basso o Alto, lo schermo si scurisce.
Selezionare Home-Impostazioni - Alimentazione — Eco e impostare Risparmio Energia su No per schiarire lo schermo.
Cmq sempre loro mi hanno detto che il sensore è posto sul bordo verso il centro dello schermo
MIA RISPOSTA
Come scritto in precedenza la luminosità automatica è disattivata, stessa cosa per il risparmio energetico, so che lo schermo si autoregola per proteggere lo schermo per evitare immagino residue su schermate fisse...peccato la cosa succede mentre gioco con la ps4pro e in movimento, capisco voler proteggere lo schermo ma così è troppo invasivo, ripeto in rete ce il putiferio riguardo sta cosa che è diventata troppo invasiva dall'ultimo aggiornamento firmware, contrasto..luminosità tutto a posto finché non decide di cambiare da solo, mi é stato detto di aprire un ticket presso il National sony...cosi sta facendo tutto il mondo...quindi è palese che se tutti lamentano questi fastidio un motivo ci sarà...quindi cortesemente se potesse aprire questo famigerato ticket gliene sarei grato...in quanto è un problema che solo Sony japan può risolvere con un firmware correttivo...grazie mille per la disponibilità...attendo risposta...buona giornata.*