SONY KD-65 AF8

Io ora cambio canale usando il telecomando della soundbar sony ( visto che anche la tele è Sony ) ma non si può cambiare volume col telecomando della tv. Uso il cavo ottico. Deduco che col telecomando della soundbar non puoi cambiare canali Panasonic però, ma magari con arc sì. Arc cos'è hdmi?
Se usi il cavo ottico non puoi cambiare il volume. Solo con collegamento hdmiarc

Se usi il cavo ottico non puoi cambiare il volume. Solo con collegamento hdmiarc

Ok grazie dell'info, col cavo ottico però dovrebbe essere un collegamento più professionale.

Sul sito Unieuro c'è proprio la pubblicità dell'af8 i prima pagina ora. L'ultima volta che hanno fatto l'weekend al 22% è stato il 16 marzo mi sembra, ammesso che lo facciano all incirca gli stessi giorni bisogna sperare in metà maggio ormai

La prima partita dei mondiali è il 14 giugno, se avete ragione e faranno promozioni in vista dei mondiali per poter NON vedere la nazionale :D il mese giusto sarà maggio considerano anche i tempi di produzione disponibilità spedizione ecc

La mia unica paura è che facciano sparire i modelli più nuovi e prestigiosi, proprio come il 65 AF8... oppure disponibilità limitatissima, sarò pessimista...

In alcuni post precedenti si parlava di differenze con gli oled Panasonic, volevo far notare che il Pana è sprovvisto di DolbyVision per cui cercando di fare un acquisto più duraturo possibile pensavo di prendere il Sony; ma mi è venuto un dubbio: l’HDR10+ di cui è dotato il Pana, è forse compatibile con il DolbyVision? Chiedo questo perché mentre sento parlare di contenuti codificati in DolbyVision (Netflix ed alcuni titoli Bluray 4k) non ho sentito parlare ti contenuti codificati in HDR10+. Qualcuno mi può chiarire la faccenda?

Da quello che ho capito io, sono due standard in competizione per la simile funzione: il Dolby Vision è sviluppato da Dolby, che richiede i diritti per ogni televisore dove è installato, motivo per il quale altre case hanno ideato l’hdr 10+ in modo da non sottostare alle richieste Dolby. Quale sia tecnicamente il migliore non ho avuto possibilità di vedere, suppongo siamo ad un livello simile, quale si imporrà sull’altro, se mai succederà , dipenderà dalle case produttrici di software.

Da quello che leggo il DV crea più problemi che altro anche se purtroppo penso sarà il formato che si imporrà, come accadde con gli HDDVD di Universal/Toshiba che io reputavo superiori ai Bluray alla fine soccombettero, dove c'è Disney e Sony è difficile spuntarla.

Comunque per giocare è un tv che non va bene, 47 ms di ritardo in game mode sono un infinità... per un prezzo del genre mi aspettavo molto di più sinceramente..

IDEM....al massimo giocavo con la ps4 (normale non pro) a fifa 18 oppure tutti giochi con le auto..stop...fortuna non sono un giocatore accanito..

Ciao a tutti, sono riuscito a prenotare il 55af8 da euronics con il 20% di sconto, ma sono attanagliato dal dubbio se valga la pena spendere 600€ in più rispetto all’LG 55C7.. secondo voi che dovrei fare? Mi frena un po’ la parte Smart Android e il fatto che solo due hdmi siano a piena banda

Vero. Potevano metterne di più di hdmi così, su un modello di punta. Personalmente mi bastano. Su Android ne ho sentite pure io tsnte, ma mi sembrano (spero...) esagerazioni: d’accordo, potrà a volte rallentare, però non è che lo uso con la frequenza di un cellulare, suppongo che per l’uso di un televisore non sarà poi così drammatico, vediamo. Se non utilizzerai solo segnali in 4k, a mio parere rimarrei sul Sony.
E adesso ci dici come hai fatto ad avere il 20%...:D

Ultima modifica:
Per il philips ..le testate che lo hanno provato dicono che come video è ai livelli di A1 però il processore del philips almeno è nuovo....cosa n..........[CUT]

C'è anche il discorso dolby vision VS hdr10+.
L'ambilight è più efficace sugli LCD, sugli oled c'è chi lo tiene addirittura spento.