Buon giorno a tutti, alla fine mi sono lasciato ingolosire dal prezzo e ho preso il 49mu6400
Prima cosa ho letto tutta la discussione, volevo sottolineare che se lo montate a muro con la staffa a farfalla, basta inserire i 4 coni in plastica nei buchi, poi invece di prendere viti di diverse dimensioni ho inserito alcune rondelle di plastica e via

Unico difetto la mancanza di tali viti abbastanza lunghe sia nella confezione della TV che nella confezione della mia staffa... alla fine le ho dovute compra...
Prime impressioni:
- Passare dal 32 al 49 è davvero notevole già solo per le dimensioni sembra di essere dentro la TV

- L'upscaler secondo me lavora benissimo, ho provato canali TV in SD e HD e la visione è davvero ottima non credevo...
- 4k da Netflix spettacolare, certo rende al meglio nelle scene luminose... al buio si capisce del perchè tutti vogliono un OLED

- Parte smart dopo un paio di ore ho già preso l'abitudine e la trovo davvero veloce e fatta bene
- Ho PS4 normale ma non l'ho ancora provata, ho collegato lo Switch e provato Zelda, upscaler da 1080p davvero ottimo ed essendo un gioco molto colorato lo schermo rende incredibilmente
Lati negativi:
- Primo ma che in realtà è una cavolata... il telecomando è ottimo, però lo speravo retroilluminuto... cè da dire che avendo pochi bottini anche al buoi si fa tutto bene
- Lato negativo di maggior conto: in basso a destra diciamo nella zona del logo dei canali tv ho una luce bianca abbastanza accentuata... nella tv normale non si nota, già provando Marco Polo da Netflix si nota molto
Alcune domande:
- Il modello 49" se non sbaglio ha pannelo IPS, i vari setup che si trovano per Samsung 40mu6400 secondo voi sono cmq validi?
- Qualcuno di voi ha link o setup per il 49" da consigliarmi?
- Spesso devo in altre discussioni il consiglio di disabilitare alcune impostazioni che dovrebbe migliorare l'immagine e invece vanno solo a creare problemi... in questo caso/tv secondo voi c'è qualcosa da disabilitare/ modificare?
Grazie mille