Sonus Faber Concerto Domus + Concertino + Solo in 5.1 - cambio abitazione

compa

New member
Buongiorno,
possiedo il sistema che vedete in firma configurato in 5.1 da salotto (al momento pilotato da un DENON 3808).
Causa cambio abitazione dovrò cercare di ridurre gli ingombri e non riuscirò ad inserire nel mio impianto i diffusori posteriori (Concertino) e forse farò fatica a farci stare anche le Concerto e il Solo (centrale).

Secondo voi ha senso sbattermi per cercare di tenere solamente le concerto come frontali considerando che le utilizzerei molto poco come ascolto musica ma utilizzerei come sorgente principalmente il decoder di Sky?

Grazie

Dipende da te più che altro... Hai un bel sistema e se devi fare rinunce peggiorerà sicuramente qualcosa. Sinceramente tenere solo le concerto senza centrale e surround non ha molto senso a mio avviso se punti all'ht.

Perché non valuti soluzioni on wall? Vedi Canton, monitor audio, klipsch. Le MA Le fanno anche con griglie di design che risultano veramente "trasparenti" una volta inserite in ambiente. E non avresti diffusori in giro a parte il sub....

Gran bel sistema, quoto, avevo la prima serie. Se non ti interessa il 5.1 e non ascolti musica potrebbero bastarti anche le sole concertino come diffusori, più il sub e già avresti un buon audio.

Gran bel sistema, quoto, avevo la prima serie. Se non ti interessa il 5.1 e non ascolti musica potrebbero bastarti anche le sole concertino come diffusori, più il sub e già avresti un buon audio.

Già...stò ogni giorno maturando la sofferta decisione di venderle a favore di qualcosa di meno ingombrante...decisione veramente sofferta.
Se tenessi solo le concertino come frontali non dovrei avere problemi di spazi ma a questo punto venderei il centrale e le concerto.

Secondo voi è una decisione sensata?

Perché non valuti soluzioni on wall? Vedi Canton, monitor audio, klipsch. Le MA Le fanno anche con griglie di design che risultano veramente "trasparenti" una volta inserite in ambiente. E non avresti diffusori in giro a parte il sub....[CUT]

Il problema è proprio che dietro il divano non ci sarà una parte ma la cucina quindi non riuscirei neanche con soluzioni on wall...:cry:

Già...stò ogni giorno maturando la sofferta decisione di venderle a favore di qualcosa di meno ingombrante...decisione veramente sofferta.
Se tenessi solo le concertino come frontali non dovrei avere problemi di spazi ma a questo punto venderei il centrale e le concerto.

Secondo voi è una decisione sensata?

E si a quel punto potresti vendere i frontali e il centrale :( . Guarda ci sono passato un'anno fa e mi hanno girato non poco ... però sono riuscito a installare tre MK Sound S150 che sono abbastanza grandi ma in qualche modo (rifacendo il mobile del soggiorno..) sono riuscito ad inserirle.
La decisione se sia sensata o no mi sa che solo tu puoi saperlo :) ... poi se l'alternativa sono 5 mini diffusori mi sa che rimarrei sul buon 2.1.

Si penso a questo punto di fare così, vedrò di mettere in vendita tutto e tenere solo le concertino, anche se mi piange il cuore

E si a quel punto potresti vendere i frontali e il centrale :( . Guarda ci sono passato un'anno fa e mi hanno girato non poco ... però sono riuscito a installare tre MK Sound S150 che sono abbastanza grandi ma in qualche modo (rifacendo il mobile del soggiorno..) sono riuscito ad inserirle.
La decisione se sia sensata o no mi sa che solo tu puoi s..........[CUT]

non ne sarei cosi' convinto.. non conosco le sonus.. ma 5 mini diffusori possono suonare come un buon diffusore..
dipende quale mini diffusore!!!

Appena ho finito di leggere il messaggio avevo gia capito che diffusori avrei letto in firma :p
Ribadisco, piuttosto che 5 mini diffusori farei suonare le Sonus.
Non hai mai ascoltato delle Sonus Faber :eek: :cry: ... appena riesci fallo!

Appena ho finito di leggere il messaggio avevo gia capito che diffusori avrei letto in firma :p
Ribadisco, piuttosto che 5 mini diffusori farei suonare le Sonus.
Non hai mai ascoltato delle Sonus Faber :eek: :cry: ... appena riesci fallo!

ahaha e certo e' l'unico prodotto compatto che suona come (e per me anche meglio) un diffusore da pavimento.. cosa volevi che avessi in firma...

sinceramente non ho letto grandi cose di sonus.. da quello che leggo on line sembrano più diffusori di buona estetica che di buon suono...
non le ho mai ascoltate perchè nei negozi dove sono andato non le avevano.. avevano altro.. e avendo letto commenti .. cosi' cosi' .. non mi sono neanche posto il problema
diciamo che ormai io sto benone... prossima fiera hi fi ci prestero' orecchio..
anche se alle fiere portano sempre cose gigantesche da 20mila euro..

poi scusa anche tu hai diffusori compatti in firma.. ;)

Ultima modifica:
Ahhhh.....orrore......, ma dove le hai lette ‘ste cose ?!!! Eresia........:boh:

Appena hai occasione ti consiglio anch’io di ascoltarle.

I 3 finali mi servono per spingere le mie micro casse :D ... sai hanno bisogno di tanta birra! Giusto per la cronaca (dato che siamo nella sezione HT) il mio setup arriva in sciolzezza ad oltre 110 DB, il tuo? :D

Però adesso direi di continuare in privato se ti sembra il caso..

ho chiesto.. perche non lo so.. :)

con l'onkyo dovrei arrivare ai 110.. se mi dai i tuoi ampli potrei arrivare a 120db (con le sole 2 casse front)

Non credo che sì possano paragonare le Cabasse con le mk sound...

non conosco le MK .. ma visto che hanno quasi lo stesso costo per coppia..
si puo' supporre che le MK utilizzano 5 altoparlanti economici per fare quello che le Cabasse IO2 fanno con 2 altoparlanti più costosi..

in teoria la resa qualitativa di un diffusore dovrebbe essere data dalla qualità degli altoparlanti
quindi , sempre in teoria, le IO2 dovrebbero suonare meglio...

poi le MK hanno una tenuta in potenza inferiore... una efficienza inferiore.....

quello che posso dire e' che le IO2 per ora suonano meglio di qualunque cosa abbia sentito...
anche di cose dal costo doppio..

MK non le ho mai neppure viste.. non saprei.. non posso dire nulla...