• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Blu ray 4k

I vari film hanno diverse fotografie,ha poco senso confrontarli...è un discorso che già si faceva ai tempi dell'uscita dei primi BD.

A me è parso poco nitido per quel che ho e ho visto... Non mi sembra molto pulito rispetto ad altri blu ray uhd... Lo so non è un discorso molto tecnico parlo solo basandomi sui miei gusti personali

Ultima modifica:
È questo che molte persone che conosco lamentano sui dischi uhd non possono vedere la grana cinematografica gli da fastidio ma questo é un discorso vecchio. Possono esserci girati morbidi non iper definiti questo non vuol dire che si vedono male o sono inferiori agli altri film semplicemente hanno deciso di girare con una fotografia diversa.

Visto l'altra sera The Last Jedi e devo dire che siamo davanti ad un disco demo, la naturalezza del girato è sempre ben presente con una visione mai pomposa o troppo patinata, zero presenza di filtri, dettaglio e micro dettaglio al top, i colori sono favolosi e la sua grana è sempre presente in maniera leggera ma facendo sempre ricordare che stiamo..........[CUT]

Per curiosità HDR 10 o Dolby Vision?

Che c'entra la Marvel ? E' Disney che decide.Il problema più grande è che si stanno comprando tutto a poco a poco omologando tutto l'omologabile...

Perché secondo alcuni la colpa è di Marvel però intanto pure nada x i pirati dei Caraibi. Eppure secondo i "difensori" della disney va bene così...e sarà semprepeggio una volta che decideranno tutto per la fox..

Ho appena visionato in velocità dei pezzi dell ultimo star wars e devo dire che sul mio tv ho visto qualità migliore di questo disco... Se sapevo così risparmiavo 15 euro e andavo di edizione liscia

pure io ho visionato un pò e sono dello stesso parere,molto perplesso.Non aiuta poi venire da Assassinio sull'Orient Express...al di là della questione fotografia l'ho visto in un cinema 4k e l'immagine era superlativa...anche alla luce di questo mi aspettavo molto molto di più visto che tutte le recensioni parlavano di disco demo.E non è neanche un problema di grana...anzi mi aspettavo che si vedesse parlando di scelte fotografiche...per esempio in Life la grana era assolutamente perfetta quindi non è questo il problema...francamente son piuttosto deluso

Ultima modifica:
Qualcuno di voi che ha avuto modo di visionare SW The Last Jedi ha notato per caso diversi problemi con il Black level?

A me sembra completamente sballato e avendo un Sony KD65 Oled e' parecchio imbarazzante come cosa, specie considerando le lodi sperticate che le review hanno dispensato per questo disco.

Si non ha dei neri molto profondi. Non centra il tuo oled. Ho notato anche io su ZD9. Sinceramente non capisco tutti queste lodi sul disco perché io da un film importante come questo mi aspettavo un’immagine da urlo. Per carità buona immagine ma niente di più...

Infatti non ho mai neanche lontanamente pensato si trattasse del mio Oled, dal momento che tutti gli altri film finora visionati non hanno di questo problema. Se contiamo che si tratta di un film che fa delle battaglie spaziali il suo punto forte, vedere il nero che sembra un grigio scuro non e' un difetto da poco e lo si nota un po' ovunque, come all'inizio del capitolo in cui Finn incontra Rose. La scena si apre con Finn che spalanca l'anta di un armadietto con la camera posizionata al suo interno. Per un istante la schermata quindi e' completamente scura ma anche qui mai completamente nera come dovrebbe essere. Per farlo sono dovuto scendere di ben 3 punti sul black level e considerando che ho gia' la gamma settata a -2 e' davvero eccessivo.

Se consideriamo che gli esperti lo definiscono un film con qualita' demo non oso immaginare cosa possa esserci dietro.

Non avete pensato per un istante che possa essere anche una caratteristica della fotografia del film ? Oppure vi aspettate sempre i soliti demo da centro commerciale pensati per esaltare i televisori ? Ai tempi degli LCD/plasma c'era la fissa per il razor,adesso con l'Oled quella per il "black level"...