• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

TV OLED Top entro i 5000 euro

skydive

New member
Dovrei acquistare una nuova TV OLED per la mia nuova casa.
La distanza dal divano dovrebbe essere di circa 3,5/4 metri quindi presumo che debba essere almeno 65''.
Verrà utilizzata principalmente per digitale terrestre, ma anche per sky, gaming ecc. insomma un uso generico.
Vorrei che fosse una Smart TV ricca di funzioni e che fosse bella esteticamente.
Insomma vorrei il top entro i 5000 euro di budget.
Attendo i vostri preziosi consigli e pareri, grazie!

La distanza di visione è troppa per non buttare 5.000 euro nel top del top e poi pentirsene o comunque non sfruttare appieno quello che si è comprato. Da tre metri e mezzo ti ci vuole un 88 pollici per poter cominciare ad apprezzare la risoluzione maggiore del 4K, altrimenti è come avere, dal punto di vista della risoluzione, un fullHD.

Anche tralasciando la risoluzione, c'è comunque da considerare l'ampiezza del campo visivo, da quella distanza con un 65 pollici avresti pochissimo coinvolgimento con film e serie TV.

Ultima modifica:
La distanza di visione è troppa per non buttare 5.000 euro nel top del top e poi pentirsene o comunque non sfruttare appieno quello che si è comprato. Da tre metri e mezzo ti ci vuole un 88 pollici per poter cominciare ad apprezzare la risoluzione maggiore del 4K, altrimenti è come avere, dal punto di vista della risoluzione, un fullHD.

Anche tral..........[CUT]

E si effettivamente hai ragione anch'io l'avevo pensato che forse un 65'' sarebbe stato troppo "piccolo".
Purtroppo però superati i 65'' c'è poca scelta ed io sinceramente vorrei innanzitutto un'ottima qualità visiva più che una grandezza esagerata dello schermo e per questo motivo avevo optato per un 65''.
Comunque cosa mi consigli come 65'' e cosa mi consigli oltre i 65''?

Ma non puoi fare nulla per avvicinare il punto di visione? Prima di una spesa così importante ci penserei.

Se la distanza rimane quella, sui 65 prendi l'oled C7 (2.400 €), almeno spendi la metà del tuo budget preventivato è hai una qualità dell'immagine eccellente; se invece ti convinci a cercare un compromesso distanza/qualità/dimensioni, allora dovresti secondo me acquistare il pannello più grande che tu ti possa permettere (sotto i 5.000 euro), di buona qualità tra gli LCD ci sono: Sony Bravia KD-75XF9005, Samsung UE82MU7000 o il nuovissimo 82NU8000.

scusa...ma se usa una staffa a muro estendibile?? cosi la estende di 1 metro quando serve e andrà benissimo un 65 pollici OLED.

EH LO SO....ma alternative non ce ne sono...se non di prendere allora un LED da 75 pollici..che va benissimo ma tra 1 paio di anni sarà tecnologia di "seconda fascia"...

io fossi in te farei cosi: oled 65 pollici..e metterei il divano 1 metro piu avanti...a 3 metri il 65 pollici va benissimo.

eh ma dovresti aspettare un "NO IVA"....ma cmq è quasi il doppio della richiesta dell'utente...8mila euro...lui chiedeva qualcosa sotto i 5mila

Se devi appenderla al muro esteticamente la serie W di Lg e il Top e sei sui 4500\5000
Mentre sulla qualità di visione cadi in piedi qualsiasi modello Oled tu scelga, Sony Panasonic Lg ecc. risparmiando anche 1500\2000 euro rispetto alla serie W

Se devi appenderla al muro esteticamente la serie W di Lg e il Top e sei sui 4500\5000
Mentre sulla qualità di visione cadi in piedi qualsiasi modello Oled tu scelga, Sony Panasonic Lg ecc. risparmiando anche 1500\2000 euro rispetto alla serie W

Infatti era quello che avevo adocchiato ma quel AIO Box non mi convince e con quel cavo flat ho paura che ci sia un degrado di qualità del segnale delle varie connessioni.
Insomma stavo pensando di rimanere sul tradizionale acquistando magari un OLED65E7V che comunque è stupendo esteticamente e può essere anche appeso.
C'è di meglio allo stesso prezzo?
Sinceramente volevo anche che fosse Android, secondo voi ne vale la pena?

Ultima modifica:
Credo che Android sia proprio meglio evitarlo. E' lento e tende a peggiorare nel tempo. Se con LG hai le 2 o tre app che ti servono, perchè andare a incasinarsi la vita? Spendi 50 euro per un box esterno e hai android con cui giocare e non ti penalizza nell'uso normale del TV. Tra 3 anni spendi altri 50 euro è hai le mega prestazioni dei futuri processori android. Se fosse nel TV dovresti cambiarlo!!!!