Quante ore di lampade abbiamo fatto? (No abbronzatura)

Salve ragazzi possiedo un jvc hd350 con 1400 ore di lampada sempre in eco mode zoom quasi a max proiettore su telo skyline atom 1.2,ho trovato anche io una lampada su Amazon a 60 euro vale la pena sostituirla?
Non ho mai avuto il modo di misurare la luminosità con una sonda

Assolutamente si ... io cambiai la lampada al mio 350 con poco più di 900 ore.
 
con il mitsubishi hc3200 ho fatto 3000 ore in un anno :sofico: ne aveva 500 quando lo ho comprato, ora ce l'ha un mio amico in un locale da un pò e la lampada ancora non la cambia e tutto in modalita full :D con il sony che ho ora in 8 mesi ci ho fatto poco solo 1200 ore, che con il caldo e il telo che scende davanti la finestra non l'ho mai iusato, unito al fatto che non escono molti giochi interessanti ultimamente...

una domanda che sembrerà stupida, ma al sony hw50es è possibile impostare il modo lampada? quando premo su impostazioni lampada mi da solo il popup che mi chiede se ho cambiato lapada e nente altro :confused: sono 8 mesi che ci sto perplesso perche leggo di gewnte qui che dice di avere la lampada in modalità eco, ma nel menu non c'è l'impostazione :cry:
 
Ultima modifica:
mi iscrivo alla discussione.
sono a quota 1.600 ore e dato che ho preso il vpr usato, vorrei avere la soddisfazione di vederlo con una lampada nuova....prima che l'upgradite non mi ssalga nuovamente...
non ho mezzi per misurare, la luminosità mi sembra ancora buona in modalità bassa, lo terrei volentieri in modalità alta ma il rumore di questo jvc è fastidiosissimo.
vedo un gran casino coi codici, forse stiamo confondendo quelli del solo bulbo con il portalampada? anch'esso dovrebbe avere un codice...
boh, in tutti i casi toccherà smontarlo prima di procedere con l'ordine.
 
Io sono a 530 ore circa con il proiettore in firma acquistato a Febbraio 2017. Dalla misurazione a 150 ore ho perso praticamente nulla in termini di luminosità (2-3% circa), tanto è vero che su un 105" sono ancora a circa 60 candele con IRIS chiuso e lampada bassa.
Penso di poter dire che con questa serie 3.000 ore si possano fare tranquillamente con uno schermo come il mio.
 
Mi autoquoto per condividere una esperienza.....

Salve a tutti...
jvc rs 45 500 ore di lampada fatte in circa 1 anno e mezzo

sono passato da

lampada nuova
45 cd/m2 lamp low iris -6 su 3 metri di base

lampada oggi con 500 ore
28 cd/m2 lamp low iris -6 su 3 metri di base
...........[CUT]

Altra esperienza con JVC RS49

lampada nuova
43 cd/m2 lamp low iris -2 su 3 metri di base

lampada oggi con 530 ore
26 cd/m2 lamp low iris -2 su 3 metri di base

:cry:
esattamente identico Comportamento..... perdita del 40% di luce dopo solo 500 ore....

Ora la domanda è ai possessori di x5000/x7000 e seguenti.... avete esperienze più confortanti ??????
 
Io sono a 730 ore con l'X5000, non ho dati precisissimi in quanto a 400 ore ho cambiato schermo ma comunque sono partito con 114 cd/m2 tutto aperto e lampada in alta e adesso sono a 84 cd/m2 (dato calcolato applicando il correttivo per il gain dello schermo quindi non precisissimo, prima avevo un 1.2 nominali ora un 0.8 nominale) quindi diciamo che ho avuto una perdita fra il 25 e il 30%.
Vista la notevole luminosita' originaria posso ancora avere 48 cd/m2 con iris chiuso di due tacche e schermo 280cm gain 0.8 con lampada bassa ma ovviamente mi scordo l'HDR... (schermo fonotrasparente)
 
con benq w5000 ho cambiato 3 lampade , sempre in eco sono arrivato sulle 2500 ore ciascuna senza problemi e grosse perdite
Cambiavo solo il bulbo originale
in visione partita la luce una decina di volte e mai problemi alla lampada
 
Ragazzi vi aggiorno sulla lampada da 60€ presa l'agosto scorso su amaz..633 ore ed è bella che andata:(
Adesso ho acquistato un bulbo originale che in totale mi è venuto 145€.
In caso vi aggiorno.
 
Sicuramente si tratta di una distrazione, ma, dal link, ho visto che hai selezionato la lampada destinata al RS 46, che non è compatibile con il RS 45 (comunque hanno in stock anche quella, e costa un po' di più) ;)

Ciao
 
Ultima modifica:
Si si... ho linkato quella perché prunc mi aveva linkato la lampada del 46... ho visto che c'è anche quella del 45. Grazie comunque Dario. ;)
 
Ecco... quello che ho pensato anche io... E il bulbo originale dell RS45 non lo trovo sul sito. C'è un tutorial che aiuta a sostituirlo?
 
di per sè sostituire il solo bulbo è una sciocchezza, ci sono mini spinotti da sconnettere per togliere la lampada vecchia e riconnettere per la nuova, poi la lampada, cioè il bulbo, va inserito in sede come era l'originale.

però si può presentare un problema (a me è successo): che il bulbo di ricambio non sia esattamente come l'originale ed abbia gli spinotti di connessione in posizione diversa così che i cavetti (polo positivo e negativo), nel mio caso uno dei due cavetti, non arrivino al connettore. In questo caso è necessario fare un piccola prolunga (nel mio caso di circa 3 cm.) per riuscire ad arrivare al connettore. Niente di difficile, si può risolvere la cosa con un giuntura senza saldature, semplicemente intrecciando l'anima in rame e poi qualche giro di nastro isolante adesivo, però è molto importante procurarsi un cavetto monopolare per alte temperature
 
Ultima modifica:
Top