Cecchi Gori Entertainment Start Up!

  • Autore discussione Autore discussione juke
  • Data d'inizio Data d'inizio
Arrivato Il Sorpasso e visione al volo: quadro molto buono con cali evidenti in certe scene, a quanto pare i negativi dell’instiuo Luce presentavano diverse parti molto rovinate, a tal punto da costringere la cineteca di Bologna ad un restauro per tali parti di un IP, da qui l’altalena che vede in diverse situazioni migliore il master estero.

Se devo però esprimere un disappunto va al packaging: un box dvd-size lascia un po’ l’amaro in bocca, ma diciamo che il giramento forse c’era gia venuto una volta saputo che il prodotto sarebbe stato disponibile anche in altri store.
 
Se devo però esprimere un disappunto va al packaging: un box dvd-size lascia un po’ l’amaro in bocca, ma diciamo che il giramento forse c’era gia venuto una volta saputo che il prodotto sarebbe stato disponibile anche in altri store.[CUT]

Il box dvd-size è utile per chi ha la collector's edition in dvd con il modellino della spider, e preferisce la scanavo case alla digipack, perché così può far fuori la vecchia edizione in dvd e mettere nel cofanetto al suo posto la nuova edizione in blu-ray. Io non rientro in questo caso, perché, pur avendo la vecchia collector's edition non mi priverei mai della bella digipack per sostituirla con una semplice custodia di plastica, e non mi lamento della nuova perché tanto ho anche la digipack. E poi la versione vecchia è da tenere anche perché contiene degli extra in più rispetto alla nuova in blu-ray.
Riguardo al fatto che sarebbe uscito anche in altri store lo si sapeva fin dall'inizio della startup, ma si sapeva anche che se non raggiungeva il numero di prevendite prefissato non la si trovava da nessuna parte perché non sarebbe stata proprio prodotta, quindi chi l'ha acquistata subito dovrebbe essere contento di aver contribuito alla sua realizzazione.
 
Sono giustificazioni abbastanza relative e anche un filo forzate (bastava utilizzare un BD-size double disc).

Tanto più che l'edizione BD in uscita negli altri store avrà un BD-size e un prezzo decisamente più aggressivo.

La faccenda "merito dei primi 300" andrebbe un attimo esaminata, perchè dubito che un dvd-store metta in catalogo con data di uscita un prodotto di cui non si è certi della produzione (ricordo che dvd-store ha confermato l'uscita ben prima della riuscita della startup). Diciamo le cose come stanno: Siamo rientrati senza saperlo in una startup non per far uscire il titolo, ma solo per la sua edizione "limitata". Pazienza ogni esperienza fa scuola ;)
 
Arrivato Il Sorpasso insieme a I Mostri. Purtroppo ora non li posso provare ma una considerazione anche a me non piace la cover dvd ma il libretto interno non ci stava dentro ad una amaray cicciona, gli bastava rimpicciolire il libretto e il gioco era fatto. In pratica cosa ha di limitato il libretto interno, numerazione e slipcase? Tra l'altro la card da collezione non c'é, la locandina originale é stampata nella cover reversibile. Un pó poco per 30€. Anche i Mostri ha la slip con amaray cicciona. Contento perché sono due capolavori per me, almeno non piú inediti.
 
Ultima modifica:
Ragazzi, secondo voi c'è qualche speranza di avere in futuro questi tre gioiellini ancora (quasi) inediti in Italia:
- Vigilato Speciale di Ulu Grosbard (1978, titolo originale Straight Time), uscito solo per la collana Dustin Hoffman dalla Gazzetta dello Sport
- Le strade della paura di Eric Red (1988, titolo originale Cohen and Tate), inedito in DVD, reperibile solo in VHS
- Chi non salta bianco è di Ron Shelton (1992, titolo originale White Men can't jump), già uscito in pessima edizione CG con audio/video in qualità VHS se non peggio

o sono l'unico al mondo che li sta aspettando?
 
CG ha appena aggiornato che sta reperendo i materiali e a breve comunicherà la data per la startup di Vampires.

Aggiornamento anche per Carlito’s Way che è in fase di stampa e comunicheranno la data di spedizione appena terminata.
 
visto giorni fa' i mostri, per me davvero ottimo restauro sia audio che video, un piacere per gli occhi..vorrei sapere se il sorpasso si attesta anch'esso sui livelli dei mostri come qualita' dell'immagine o lievemente inferiore...chi mi dice la sua ?? grazie a tutti...
 
Si poteva acquistare sul sito fino al 9/4, forse tornerà in vendita dopo che avranno spedito le copie della Limited Edition.
 
https://www.cgentertainment.it/film-dvd/il-pranzo-di-babette/f20607/

CG Entertainment ha deciso di rendere omaggio ad uno dei grandi capolavori del cinema mondiale, Il pranzo di Babette di Gabriel Axel, premio Oscar come Miglior Film Straniero nel 1988, realizzando un'Edizione Limitata e Numerata a partire dalla nuova versione in HD. L'Edizione, con un nuovo artwork esclusivo, conterrà il DVD ed il Blu-Ray del film, ed un ricco comparto di contenuti extra che stiamo collezionando e che presto vi sveleremo.

All'interno della confezione saranno riportati i nomi di chi ha sostenuto la campagna START UP!

L'edizione è limitata a 500 pz e ogni copia sarà numerata.

Solo al raggiungimento di 300 preacquisti effettuati in esclusiva su cgentertainment.it dal 10 Aprile all'8 Maggio la Limited Edition de Il pranzo di Babette andrà in stampa.

Questa versione non sarà disponibile altrove.

L'EDIZIONE CONTERRA':

1. DVD del film da nuova versione HD

2. BLU-RAY del film da nuova versione HD

3. Artwork esclusivo

4. Numerazione della copia limitata (500 PZ)

5. Il nome di tutti i partecipanti all'operazione all'interno della confezione

6. Extra esclusivi (a breve i dettagli)

7. Packaging: Slipcase, Standard Box Clear 2 Tray
 
Ma ancora con sti DVD allegati? Cosa ce ne facciamo,li usiamo quest'estate come frisbee ?
Pensionateli definitivamente una buona volta....
 
Max, sono d'accordo con te, i dvd non dovrebbero più esistere, però purtroppo in Italia occupano ancora una grossa fetta di mercato e le label italiane non vogliono saperne di rinunciarci rischiando di perdere quella fetta di mercato. Quindi, per non dover fare 2 edizioni diverse ne fanno una unica dual format, ma se ci pensi bene la stessa cosa la fanno altre signore label come la Arrow e la Eureka in UK. In questo modo chi ha solo un lettore dvd potrà ugualmente acquistare questa edizione. E comunque non credere che il prezzo cambierebbe senza il dvd, quindi alla fine chi se ne frega se ci mettono un disco che per noi è inutile. L'importante è che il film esca in Blu-Ray, cosa per niente scontata in Italia.
Speriamo invece che utilizzino lo stesso master Criterion, con il giusto AR e non quello della Artificial Eye con l'AR sbagliato, e a proposito di questo, qualcuno che ha Facebook potrebbe farlo notare alla CG Entertainment, in modo che alla fine non ci ritroviamo il master sbagliato? E magari anche fargli notare che i contenuti speciali presenti sul Criterion sarebbero molto graditi anche nella nostra edizione sottotitolati in italiano.
 
In che senso chi gliel'ha chiesto? Questo film è un capolavoro già uscito in blu-ray in America e UK dal 2013 per Criterion e Artificial Eye e in Italia uscito solo in dvd. Finalmente possiamo averlo anche noi in BD, con lo stesso buon master usato dalla Criterion o, chissà, magari pure con un master migliore se ne esiste uno più recente. A me piacerebbe averlo, visto che si tratta di un film molto bello che sicuramente merita una edizione migliore del dvd.
 
Ultima modifica:
In che senso chi gliel'ha chiesto?

nel senso che hanno fatto un gruppo su fb che sembra una corte dei miracoli dove ogni giorno decine di persone indica titoli che vorrebbe veder pubblicati in BD, e se ne escono con questo che mi pare che nessuno abbia mai proposto. Voglio capire come funziona la scelta dei titoli...
 
Ultima modifica:
Top