• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

    Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

  • Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

    Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

Cambridge xca 80 quale diffusore B&W 705 S2 - Kes Ls50 - Dunaudio excite x18

avo75

New member
Messaggi
79
Cambridge cxa 80 quale diffusore B&W 705 S2 - Kef Ls50 - Dynaudio excite x18

Come da titolo ho molti dubbi su quale diffusore associare all'ampli Cambridge cxa 80, vorrei se possibile un vostro parere, mi piacerebbe un diffusore completo. Qualcosa che mi regali emozioni nell'ascolto di classica, jazz ma allo stesso tempo divertente e dinamico con la pop/rock, che crei una buona immagine ma che allo stesso tempo sia energico e si esprima per stupire nelle gamme basse.
Lo utilizzerei anche per la visione di film chiaramente in 2.0, lo so forse chiedo troppo, se qualcuno di voi a qualche idea o ha avuto modo di provarle con questo ampli mi piacerebbe avere un vostro pare.
Grazie ancora e buona giornata a tutti
 
Ultima modifica:
Scusate per gli errori nel titolo ma ho scritto il messaggio da cellulare, non mi ero reso conto.
Scusate
 
Le Canton Reference 9k le ho sentite e sono veramente ottime, ma hanno un prezzo abbastanza alto nuove, usato non ho trovato nulla purtroppo
 
Le 705 non ho avuto il piacere di ascoltarle, ho sentito le 706 che mi hanno piacevolmente sorpreso .... veramente spettacolari
Purtroppo sono diffusori che non tutti tengono in negozio se non su ordinazione, quindi è difficile poterli ascoltare :-(
 
Kef Ls50 - Dynaudio excite x18 ..........[CUT]

Io approfondirei con un ascolto Kef e Dynaudio

Qalcosa che mi regali emozioni nell'ascolto di classica, jazz ma allo stesso tempo divertente e dinamico con la pop/rock, che crei una buona immagine ma che allo stesso tempo sia energico e si esprima per stupire nelle gamme basse

Le Dynaudio da te citate mi ricordano la filosofia delle focus 140 che sono , per me, i diffusori che di più si avvicinano a quanto hai scritto. Non conosco il tuo amplificatore valuta questo aspetto.

ciao
Luca
 
Ciao.

Direi che per ascolto 2.0 vanno bene tutte, sarai comunque anni luce avanti all'audio della tv, per la musica direi che stai decidendo tra 3 ottimi prodotti...dipende poi anche dai gusti.
La 705 come serie, dovrebbe essere a metà tra le cm10 (secondo me abbastanza orientate al HT) e le 804, le Dynaudio ritengo siano molto musicali e cristalline, le Kef non le ho mai sentite, ma in molti ne parlano bene.
Ricordati che sono tre diffusori con efficienze non spaziali, il tuo ampli è molto valido (l'ho ascoltato più volte), ma gli 85db delle Kef mi sembrano un pò pochi...
 
Alla fine visto che avrei dovuto metterle su degli stand e considerato che lo spazio ho optato per dei diffusori da pavimento, ho ascoltato e comprato delle Q Acoustics Concept 40, me ne sono innamorato adesso aspetto che arrivino, spero di avere fatto la scelta giusta.
 
Top