Lg 55b7v

Le porte hdmi sono tutte uguali a banda piena con supporto deep color.
La tv deve avere qualche problema perché la visione con ISF giorno/notte o technicolor per l’hdr e home cinema per il dv è praticamente perfetta.
Allora
Se io in SDR guardo contenuti mettendo il profilo ISF di fabbrica vedo le tinte chiare sparate (bruciate) in modo da dare nettamente fastidio agli occhi, non parliamo dell'HDR (lo vedo con Xbox One S facendo partire Netflix da lì)... come colori è anche quasi accettabile (ma non perfetto), però è normale che sia così sparato nei toni chiari?

PS.
Se carico pattern di saturazione e luminosità vedo correttamente... ma non mi piace affatto la visione di film... non ho ancora provato a collegare il lettore bluray esterno che ho (un vecchio sony con upscale 4k... uno dei primi).

Ultima modifica:
Da quello che ho notato si nota particolarmente quando nello sfondo ci sono delle righe/quadretti. E' molto visibile, per esempio, con delle sbarre o delle ringhiere nello sfondo e qualcuno ci passa davanti. Forse ci sono andato in fissa ma vedo spesso questo difetto..

Anche secondo me c‘é qualcosa che non va...

Alla fine era un problema del televisore... ho trovato persone disponibili che fortunatamente hanno riconosciuto il problema sostituendomi direttamente il televisore (ero entro i tot giorni per poterlo sostituire in negozio).
Ora va decisamente meglio, ho sistemato alcune cose ma si vede abbastanza bene... devo un po' abituarmi al tipo di visione un po' diverso.
Non sono invece molto soddisfatto dell'HDR... almeno i contenuti che ho visto in HDR e Dolby Vision non mi entusiasmano molto (ma penso che dipenda anche dai contenuti). Penso che la calibrazione sia soprattutto necessaria in ambito HDR, HDR+ Dolby Vision, mentre in SDR a parte una leggerissima dominanza verde di fondo (che ho corretto) un po' fastidiosa, lo trovo accettabile.

PS.
Dovrei vedere un Panasonic nelle stesse condizioni per capire se in quell'ambito la calibrazione di fabbrica fa effettivamente la differenza.
PS.PS.
Certo che i demo OLED che si trovano su Youtube sono davvero impressionanti... calandolo nella realtà, però qualche difetto emerge, ma è comunque un ottimo televisore.

Ultima modifica:
Io ho acquistato questo LG OLED55B7V da una settimana e sono davvero entusiasta! Preso in offerta volantino a 1.638,00 Euro.

Ero partito valutando un Samsung 55" MU6400, che era in offerta a 679,00, ma quando ho visto l'OLED...non ho resistito pur se alla fine ho speso 3 volte tanto, ma il precedente televisore lo avevo dal 2001...quindi :D

Io sono felice del tv...però continuo a ripetere la mia...le partite non si vedono bene..a volte il pallone è pixellato e i giocatori in movimento sembrano sfocati...
Altra cosa strana che mi capita invece con la Xbox ONE x è che a volte premo il tasto home da controller e va in home però da lì poi non posso più fare nulla però sento i rumori se mi sposto con i tasti RB...
Ieri è come se si fosse staccato il cavo HDMI e mi diceva nessun segnale...
Questi 2 problemi scompaiono appena spengo e riaccendo..ma dite che è la tv o l’xbox?

Io avrei solo una domanda, non è possibile attivare lo screen saver anche quando guardo Sky? se ad esempio guardo Netflix o Amazon dopo 30 secondi di pausa parte lo screen saver, se invece lascio Sky in pausa non parte lo screen saver neanche se lo lascio in pausa per ore...

Strano tramite arc non sento le tracce audio hd come mai? Per ora ho verificato solo dolbi digital e dts. E ppure il mio pre amplificatore le supporta tutte. Da cosa può dipendere?

Io avrei solo una domanda, non è possibile attivare lo screen saver anche quando guardo Sky? se ad esempio guardo Netflix o Amazon dopo 30 secondi di pausa parte lo screen saver, se invece lascio Sky in pausa non parte lo screen saver neanche se lo lascio in pausa per ore...

Vero, succede anche a me.

Per le partite, non ti saprei dire... sono tra quelli (credo pochi!) a cui il calcio non piace molto seguirlo, salvo eventi internazionali particolari (tipo europei, mondiali, etc). Quindi proverò a vedere una partita appena avrò occasione, per controllare anche io quanto hai rilevato.

Però nei film di azione, non ho notato alcun problema di pixel spuri, anzi il segnale mi sembra eccellente, come anche la nitidezza.

Per quanto riguarda la Xbox, è un problema molto strano che credo sia più imputabile a quest'ultima. Indagherei li...più che sul TV.

Giusto, perchè stavo provando solo da hdd esterno, se invece lo provassi con un lettore collegato probabilmente le avrei. Giusta osservazione.

Buongiorno ragazzi..

scrivo per un informazione.

Ho la tv in argomento dal black friday e fin'ora tutto bene..

Unica cosa che non riesco a capire se sia normale o ci sia qualche impostazione da mettere a punto.

Praticamente quando la lascio accesa per svariate ore per esempio su sky... all'improvviso si spegne.

Mi è capitato che mi uscisse un messaggio che mi informava che la tv si sarebbe spenta o qualche cosa del genere che non ricordo.

Siccome a volte la lascio accesa ma non la guardo(ascolto solamente) non faccio caso se mi compare puntualmente qualche messaggio o se si spegne per qualche altro motivo.

Capita anche a voi?

Grazie