• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

i1 display pro e win10

Esorciccio

New member
Ragazzi ho bisogno di aiuto

ho comprato questa sonda ma non c'è verso di farla vedere a windows 10

con il suo programmino funziona ma se installo hcfr nopn viene vista.

Il bello non si vede nemmeno nella gestione periferiche

Si vede soltanto sotto la voce impostazione -dispositivi.

ma da li la fa solo rimuovere , e non mi da altre opzioni

ho provato anche a forzare l'installazione manuale e indicare i drive di Argyll 2.0 ma mi dice che non è un driver win64, e ho anche riavviato escludendo il controllo firma, ma non c'è verso aiuto!!

Di fatto è inutilizzabile

allora , smanettando moltissimo sono riuscito a installare gli argyll, ora la periferica si vede sotto gestione periferica come eye one display 3 .

Però hcfr continua a non vederlo, nel senso che hcfr ha solo le opzioni di aprire e salvare file e l'help , tutto il resto è in grigio

È l'esatto contrario, il software iprofiler funziona, è hcfr che ha tutte le icone grigie .
Sul link che mi hai dato ti spiega come far vedere la sonda al suo software non ad un software esterni.

Praticamente hcfr non vede la periferica anche con i driver Argyll .

Non so , forse c'è da fare qualcosa quando si avvia hcfr?

Non avevi specificato, in ogni caso la i1dpro non ha bisogno di driver è riconosciuta in automatico da windows, solitamente funziona con tutto e se funziona con i1profile funziona anche con tutti gli altri software (hcfr, displaycal, calman, lightspace ecc...), almeno con la mia su diversi PC con windows 10 è così senza interventi aggiuntivi.
L'utente windows deve essere amministratore, prova anche a disattivare UAC e Antivirus per provare.

Ultima modifica:
Oggi vado a casa e controllo.

Quindi mi dici che potrebbe essere che la sonda si vede ma io ho saltato qualcosa?

Ho notato che in basso a sinistra al bordo finestra c'è scritto "ready".

All'apertura HCFR si aspetta che gli indichi se vuoi aprire una sessione di calibrazione precedentemente salvata (File>open) o aprirne una nuova (File>new).

risolto.

Di fatto era sempre stato funzionante, mi ha ingannato il fatto di vedere tutte le opzioni grigie e null'altro.

Una volta clicckato su New mi ha dato tutto.

mi sono spaccato la testa per nulla.