Nuovi Hisense 2016

il test è semplice: se la tuta di Marquez la vedi così allora sei a posto. Se sotto la scritta repsol vedi un arancione chiaro e uno più scuro allora non ci siamo...

Honda-repsol-Marc-Marquez-MotoGP-2014-moto_zpslda1ajzm.jpg

Nulla di nuovo.. in nativo [STANDARD MODE - Standard] sembra ok ma il BT709 [ su THEATRE/CINEMA] è arancione. Dormite sonni tranquilli :sofico:

perdonami, non voglio riaprire lunghe discussioni, ma mi faresti un brevissimo sunto anche da una frase sul perchè è importante avere il rosso perfetto in bt709 e non in nativo?
grazie in anticipo!

perdonami, non voglio riaprire lunghe discussioni, ma mi faresti un brevissimo sunto anche da una frase sul perchè è importante avere il rosso perfetto in bt709 e non in nativo?
grazie in anticipo!
Io il bt709 non lo calcolo proprio. Vedo tutto in nativo e si vede una cannonanata col nuovo firmware. Spero che implementeranno hlg ufficialmente e sarò contento così.

grazie in anticipo!

non ho detto che sia importante ma arrivando da 15 anni di plasma sono abituato ad un certo modo di vedere la TV. E non sono l'unico visto che altri la pensano esattamente come il sottoscritto...

In nativo tutto è molto "rosso" ed infatti per rendere la visione decente bisogna abbassare R GAIN a -6 oppure -7... Provate su delle pareti in un interno ... saranno "rosate" mentre abbassando le pareti diventano bianche!

Inoltre, i colori del viso sono molto carichi e bisogna anche lì abbassare i settaggi a -4

E tutto questo con la saturazione a 35 max

E infatti...: • Native: This will expand all incoming signals to the native color gamut of the TV, this can enhance the colors or over saturate them.

Il BT 709 (arancione a parte) è ottimo già di suo e nel fw Sud Africa bastano due piccole modifiche e soddisfa quasi pienamente.

Ultima modifica:
si, ma qui io sto parlando del 65, come scritto in firma! E riguardo il FW è I0224 che ovviamente è per il 65!

Ultima modifica:
vi ringrazio, @maurosio e @okkaido, per la risposta! (Risposta che cercavo infatti come differenza di gestione colori a livello di basso software).

Ma ne approfitto giusto per una piccola precisazione a Maurosio ma dal gusto del tutto personale: appena comprata tv ho messo subito i settaggi di avforums (quelli "da recensione" e post misurazione, quindi si vorrebbe buoni "oggettivamente"), ma immediatamente tolti perchè li trovavo estremamente piatti e slavati, quasi privi di saturazione. Leggendo poi sul forum notavo tante critiche verso i settaggi chiamati da "centro commerciale" dove per far apparire bella la tv sparano i colori in faccia.
Beh io ammetto volentieri la mia colpa, perchè tra i due preferisco allora i colori finti ma divertenti ai reali ma noiosi (sempre soggettivamente parlando). Ovviamente non ho poi impostato saturazione a 100, ma ho sempre preferito una immagine vivida ed accesa ad una uniforme ma più realistica (anche parlando di retroilluminazione poi, per me impostata spesso troppo bassa).
Non so quelli di cui parli tu perchè non ho il tuo firmware quindi magari siamo su lunghezze d'onda simili, ma posso capire bene chi rimane quindi sul nativo (o almeno credo, ora non ricordo cosa ho!!)

Se non fosse che ogni volta c'è da fare questo noiosissimo reset e perdere le impostazioni proverei il software nuovo.

Ah e approfitto anche del post per muovere una critica aspra verso Hisense: come saprete da pochi giorni è uscito Google Home in Italia. Beh il mio amico sol Sony più vecchio del mio Hisense ha ricevuto immediatamente aggiornamento e può cominciare a controllare la tv con l'assistente Google...noi con Hisense possiamo dormire sogni tranquilli che non lo veredremo mai e poi mai.
A me personalmente questo rode più di quasi ogni discorso fatto sui forum, perchè è sinonimo di quel qualcosa in più che manca a questa marca e che ti fa ricordare sempre che hai un prodotto di fascia, relativamente, bassa (nonostante il bel pannello ecc).

Ultima modifica:
@Maurosio: agendo sulle varie impostazioni anche con bt709 il rosso e' rosso sul mio (non perfetto ma non arancione). Io cmq ho settato tutto su Nativo e ho una resa più che accettabile.

Ho chiamato Hisense e hanno inoltrato la segnalazione. Dicono che stanno lavorando sulla compatibilità con Sky q per quanto riguarda hlg. Appena ho news vi aggiorno.

vi ringrazio, @maurosio e @okkaido, per la risposta! (Risposta che cercavo infatti come differenza di gestione colori a livello di basso software).

Ma ne approfitto giusto per una piccola precisazione a Maurosio ma dal gusto del tutto personale: appena comprata tv ho messo subito i settaggi di avforums (quelli "da recensione" e post misu..........[CUT]

Stra quotissimo la tua considerazione soprattutto sulla parte dei setting. Forse non lo avevo detto chiaramente ma qualche post indietro dicevo che mi piace aumentare le impostazioni di colore e contrasto per avere una immagine più vivida invece di una poco contrastata e poco carica di colori. Sia in standard che in dinamico uso il contrasto a 55 e la saturazione a 70 ho solo agito sul magenta e sull'incarnato perché alcuni canali eccedono nella saturazione. Devo dire che io mi trovo una favola con una immagine ben carica tipo modalità Sony. Ma come detto da te va tutto a gusto personale infatti non mi sono mai messo a calibrare l'immagine. Stra quoto la questione di hisense che da parte mia non vedrà mai più una ex lira. Per tutto il resto spero solo che sfornino qualche altro firmware per avere qualche miglioria dalla TV in attesa di comprare il nuovo e definitivo TV che terrò almeno è quantomeno per i prossimi 3 anni. Viva i marchi blasonati e abbasso hisense a tutto spiano. Anzi viva Sony.

Stra quotissimo la tua considerazione soprattutto sulla parte dei setting. Forse non lo avevo detto chiaramente ma qualche post indietro dicevo che mi piace aumentare le impostazioni di colore e contrasto per avere una immagine più vivida invece di una poco contrastata e poco carica di colori. Sia in standard che in dinamico uso il contrasto a 55 e..........[CUT]
Quando il grande tv sony è cosparso da clouding e vertical banding e ti dice mi spiace ma è colpa della tecnologia led nonostante hai sborsato 1600 euri per il top di gamma. Voglio vedere se poi dici w sony. Lo dico con ironia, caso mai te la prendi:)

Ultima modifica:

Ma ne approfitto giusto per una piccola precisazione a Maurosio ma dal gusto del tutto personale: appena comprata tv ho messo subito i settaggi di avforums (quelli "da recensione" e post misu..........[CUT]

I settings di AVforum erano per il FW G0816 UK quindi totalmente fuori luogo utilizzarli su FW più recenti ;)

@Maurosio: agendo sulle varie impostazioni anche con bt709 il rosso e' rosso sul mio (non perfetto ma non arancione). Io cmq ho settato tutto su Nativo e ho una resa più che accettabile.

Ho chiamato Hisense e hanno inoltrato la segnalazione. Dicono che stanno lavorando sulla compatibilità con Sky q per quanto riguarda hlg. Appena ho news vi aggi..........[CUT]

stiamo parlando del 55 o del 65... purtroppo non ricordo. Sorry

Stra quotissimo la tua considerazione soprattutto sulla parte dei setting. Forse non lo avevo detto chiaramente ma qualche post indietro dicevo che mi piace aumentare le impostazioni di colore e contrasto per avere una immagine più vivida invece di una poco contrastata e poco carica di colori. Sia in standard che in dinamico uso il contrasto a 55 e..........[CUT]

vedi..per me avere la saturazione a 70 è follia pura. Io voglio l'immagina al naturale... non voglio colori sparati.
Non voglio vedere gli attori o i personaggi sempre perennemente super abbronzati!

Quando il grande tv sony è cosparso da clouding e vertical banding e ti dice mi spiace ma è colpa della tecnologia led nonostante hai sborsato 1600 euri per il top di gamma. Voglio vedere se poi dici w sony. Lo dico con ironia, caso mai te la prendi:)

appunto...basta leggere i 3d di lamentele anche di chi ha Sony o, peggio, un Oled..

PS: comunque il FW ITALIANO I0224 non è malissimo con il NATIVO anche se bisogna sempre diminuire il rosso.

*** Ripeto quanto già detto in passato: visto che è un 3d generico sarebbe utile che quando qualcuno scrive metta anche di quale modello parla. O per lo meno, scrivetelo in firma!

Ultima modifica:

Ho chiamato Hisense e hanno inoltrato la segnalazione. Dicono che stanno lavorando sulla compatibilità con Sky q per quanto riguarda hlg. Appena ho news vi aggi..........[CUT]

Ma allora, il I0228 per il 55" è o non è hlg compliant?
Tienici comunque aggiornati su quello che ti diranno/daranno...

Ma allora, il I0228 per il 55" è o non è hlg compliant?
Tienici comunque aggiornati su quello che ti diranno/daranno...

Non lo so per il 55. Io ho il 65 e lo i0224 non e' compatibile con hlg di Sky. Non lo ho provato con altre fonti che trasmettono in hlg. Per il 65 cmq stanno lavorando alla compatibilità con Sky q, per lo meno questo e' quanto mi hanno riferito oggi.

Spero vivamente che mettano il supporto ad hlg anche per le HDMI, se no si rischia di avere un buon tv (tralasciando la parte smart, a me va più che bene il 55" col nuovo I0228 e i settaggi di nobbler) senza supporto al 4K HDR del principale broadcaster tv italiano!

Spero vivamente che mettano il supporto ad hlg anche per le HDMI, se no si rischia di avere un buon tv (tralasciando la parte smart, a me va più che bene il 55" col nuovo I0228 e i settaggi di nobbler) senza supporto al 4K HDR del principale broadcaster tv italiano!

a questo punto che aggiornino anche le.porte hdmi al 2.1. Sarebbe colossale

Non so se qualucno di voi ha sentito la storia dei nuovi dns superveloci e a mo' di privacy di cloudflare...beh io li ho impostati sulla nostra tv anche per il discorso privacy (non che sulla tv abbia molta importanza in realta')...comunque la navigazione internet mi sembra migliorata...

Capita ad altri con il FW I0228 che se si passa da un ingresso hdmi ad un altra dove la sorgente è in formato HDR questo non venga rilevato come HDR?

Dopo vari riavvii e passaggi ho capito che risolvo solo riavviando tv e sorgente, solo successivamente l' avvio completo della tv e posizionato sull'ingresso canali tv posso accendere la sorgente e spostarmi all'hdmi...