Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
il famigerato Rainbow..........[CUT]
Quindi stai dicendo che il Sony 1100 sul mercatino di homecinema solution con 220 ore (quindi il tuo)potrebbe avere le matrici fallate?conoscendo bene Simone non lo metterebbe sul suo sito lodando una macchina che non funziona bene,poi capisco l’entusiasmo ma è risaputo che l’ottica del Sony 1100 è la migliore e si può paragonare a quel..........[CUT]
No non esiste nessun modo almeno che sappia io...l’effetto rainbow è la capacità che ha l’occhio umano di percepire le rotazioni della ruota colore che gira ad una velocità pazzesca pertanto molto molto difficile da vedere a volte si notano per un alcuni millisecondi dei lampi o sfumature colorate soprattutto su panning molto chiari/bianchi ma troppo poco per definirlo un difetto insostenibile !!! Alcune persone invece ne sono soggette in forma cronica cioè lo vedono sempre a prescindere....chi è astigmatico lo percepisce sicuramente di più ma ripeto è un fenomeno che si vede soltanto guardando un proiettore Dlp ed è estremamente soggettivo !!! Qualche sfumatura della ruota colori l’ho notata anche io pur non soffrendo di tale fenomeno, ma troppo poco a mio avviso per mettere fuorigioco un Dlp ed una macchina come questa !!! Alla fine nessuna tecnologia è perfetta si tratta solo di scegliere qual’è il compromesso più adatto a se stessi !!! Se vuoi immagine morbida e compatta i riflessivi sono il top, ma incidono poco soprattutto sulla dinamica ma se ti piace l’immagine che “spacca” dinamica ed incisiva il Dlp non si batte ed è davvero l’unico Pj visto da me fin’ora che mi ha fatto realmente percepire il 4K HDR !!! Ma di contro altare per chi lo vede c’è il rainbow....insomma c’è da scegliere cosa si ritiene meglio per se stessi !!!c'è un modo per verificare se uno ha questo problema, senza visionare questo vpr?
Marcelo,sono convinto delle tue impressioni e che l'Uhz65 risulti superiori al vetusto Sony 1100.
Nel confronto con il Sony 760 ho potuto riscontrare che l'Optoma è molto vicino come prestazioni generali al Sony,anzi ha anche un senso di tridimensionalità maggiore.
Quindi sono convintissimo quando sostieni che l'Optoma risulta vincente,e non di po..........[CUT]
La maggior parte degli utenti se non avessero fatto le appropriate verifiche effettuando una calibrazione con un sonda, in alcuni casi, non se ne sarebbero accorti. Le ore di utilizzo dicono poco perché su alcuni Pj Sony la decadenza delle matrici è avvenuta anche sotto le 200 ore; verificato di persona durante la calibrazione presso alcuni amici.Il mio 1100 aveva 220 ore e mi dava piena soddisfazione !! Ribadisco avevo letto del problema matrici sui Sony ma sul mio non ho mai notato nulla, pertanto non credo proprio che possa aver sofferto di tale problema
A questo punto non si può altro che dedurre che il tuo Pj avesse problemi o di allineamento o di ottica o di elettronica. Ne ho visti e calibrati diversi di 1000/1100 e ti assicuro che la differenza fra un'immagine 2k e 4k era ben visibile se non abissale.In 4K invece non riuscivo a percepire le differenze da un normale HD !!! Le immagini erano molto simili anzi in 4K spesso il rumore video tendeva ad aumentare !!! Ho abbassato i valori del Reality Creation ma niente da fare !!!
Per quanto riguarda la questione HDR ci potrebbe stare anche se per l'ampiezza del Gamut il 65 in HDR non è proprio un campione. Sono pienamente d'accordo che la tecnologia a singola matrice Dlp sotto il punto di vista della risoluzione sia sicuramente la migliore peccato però che stiamo parlando di matrici non native ma Vobulate e permettimi di dire una cosa, solo un utente ha postato una foto ravvicinata "no pattern" per evidenziare la potenzialità del 65 a livello di risoluzione, nonostante io abbia postato una foto ad alta risoluzione UHD HDR chiedendo più volte di effettuare alcuni scatti e postarli per confrontarlo con altri Pj.Credo che l’HDR la faccia sicuramente da padrone il 1100 non ha questo tipo di compatibilità e purtroppo abbassa di molto la qualità del 4K ma in assoluto la tecnologia Dlp a mio avviso,
Per quanto riguarda il miglioramento dei neri sono d'accordo a metà, perché nelle scene prevalentemente scure quando l'elettronica interviene diminuendo la potenza luminosa del laser, si abbassa il livello del nero ma anche quello del bianco, in questo modo la dinamica complessiva dell'immagine rimarrà quella di un comune DLP.con il laser poi c’è un miglioramento sui neri impressionante !!!
Ricordo che l'ottica del 1100 è superiore e non di poco rispetto al 760 e su questo punto avendo visto la risoluzione di un 65 e di un 1100 nutro dei grossi dubbi sul fatto che il 65 pur essendo un mono matrice vobulato risulti vincente.Quindi sono convintissimo quando sostieni che l'Optoma risulta vincente,e non di poco,rispetto al Sony 1100
La maggior parte degli utenti se non avessero fatto le appropriate verifiche effettuando una calibrazione con un sonda, in alcuni casi, non se ne sarebbero accorti. Le ore di utilizzo dicono poco perché su alcuni Pj Sony la decadenza delle matrici è avvenuta anche sotto le 200 ore; verificato di persona durante la calibrazione presso alcuni amici. ..........[CUT]
Ricordo che l'ottica del 1100 è superiore e non di poco rispetto al 760 e su questo punto avendo visto la risoluzione di un 65 e di un 1100 nutro dei grossi dubbi sul fatto che il 65 pur essendo un mono matrice vobulato risulti vincente.
Marcello come ho in precedenza riportato, a occhio si vede poco, anche questo amico non dopo 200 ore non si era accorto di nulla.Il tuo ragionamento può essere anche tecnicamente corretto ma per me al mio occhio non è stato così !!
L’ottica è importante ma esprime differenze minime se Non poco percettibili sui film magari su diapositive o immagini statiche di notano più differenze ma su materiale filmico credo siano altri gl’elementi
E non è affatto un problema se non di "impuntamento logico" sul motivo per cui un vobulato riesce a riprodurre cosi bene le immagini 4K e permettimi di dire,da quello che ho riscontrato personalmente,che non esiste un Eshift (nemmeno se arriverà al 10) che tenga nel confronto con la vobulazione 4K in termini di resa,nitidezza e dinamica.(il tuo scatto fotografico è una prova)peccato però che stiamo parlando di matrici non native ma vobulate
Non ho mai detto il contrario, ma permettermi di ribadire che alcuni concetti espressi in questa discussione, siano sotto il profilo tecnico a dir poco imbarazzanti.Rimane il fatto che l’Uhz è una macchina davvero sorprendente e poco conta che non sia nativo visto quello che restituisce all’occhio !!![CUT]
Esatto.Ricordo che l'ottica del 1100 è superiore e non di poco rispetto al 760 e su questo punto avendo visto la risoluzione di un 65 e di un 1100 nutro dei grossi dubbi sul fatto che il 65 pur essendo un mono matrice vobulato risulti vincente.
Marcello come ho in precedenza riportato, a occhio si vede poco, anche questo amico non dopo 200 ore non si era accorto di nulla.
http://www.avmagazine.it/forum/80-v...altri-anomalie-e-misure?p=4707085#post4707085
![]()