• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Impianto H.T. 10.2.4.

rayallen

New member
salve a tutti...sto per ristrutturare la mia cameretta, facendo un controsoffitto e delle contropareti in modo da rivestirle con lana di roccia per insonorizzare il tutto, e dei panelli fonoassorbenti per migliorare la qualità del suono....detto ciò, vi pongo la mia domanda....dispongo di una tv sony xe94 da 75" e volevo accompagnarla con un impianto H.T. perfetto (o quasi)....il discorso e che sono ignorante in materia , nel senso che, vorrei capire se veramente ci sta una differenza importante tra un impianto da 10.2.4. o un "semplice" 7.1.....il budget non e un grosso problema, basta che non siano cifre stratosferiche tipo 10000 euro:D ....se gentilmente potreste consigliarmi ogni singolo componente da acquistare vi sarei infinitamente grato!!

E quando l'avrai fatto capirai che ti basta un buon 5.1 ... :D
Volendo con 10000 euro ci compri UN diffusore solo ... meglio che scrivi una cifra!

In effetti sapere il budget è determinante ed aggiungo, se vuole davvero mettere in piedi un impianto del genere di buon livello 10.000 euro non sono poi molti...

se ascolti in lingua originale atmos ne vale assolutamente la pena (magari 5.1.4 o 7.1.4) ma se ascolti ita non andrei oltre il 5.1...

ma sentiamo il budget reale e la metratura della stanza ;)

Senza contare che 10.2.4 non è nemmeno una configurazione dolby standard... Anche supponendo il 9.2.4 di standard, il 10° canale sarebbe???

Mi farei due domande su cosa mi piacerebbe avere e cosa ha realmente senso acquistareconfigurare.
Personalmente, volendo essere futureproof farei 7.2.4. Ma potresti scoprire che 10.000€ non sono poi molti... :sofico:

Si sì, era solo una battuta, penso che l'autore del thread sia un po a digiuno riguardo le varie configurazioni.

La stanza è un 4.5m per 4 niente di grosso ...quello che mi premeva di sapere erano 2 cose ....se realmente ci fossero Delle differenze concrete , e se per caso qualcuno mi potrebbe consigliare una build da fare comprando pezzo per pezzo , o in alternativa , se è meglio prendere un impianto già bello che pronto del classico 5.1 .....
Grazie mille a tutti per le risposte ...
PS: il budget reale e circa 2500/3000€

Perfetto!!! Allora mi potreste consigliare le componenti che ritenete migliori per una configurazione del genere ? Grazie mille in anticipo🙏🏻