Recensione Philips oled 55pos9002/12 Best Buy 2017/2018

@giorgio castellano

Ciao, personalmente non ho sperimentato alcuna forma di ritenzione. Considera che un'oretta al giorno circa lo uso anche come schermo PC (che si presta maggiormente a questa problematica, barra degli strumenti fissa, elementi del browser, etc)

Lo screensaver parte in automatico ogni volta che c'è un'immagine fissa sullo scherm..........[CUT]

anche io la uso come pc, la ritensione si nota,ma poi svanisce.
a banding come sei messo? hai fatto qualche test?

Ciao ho provato, al secondo 52-3 con la scena giallina si nota. Non potrebbe anche dipendere dalla qualità del video?

Segnalami anche qualche scena di Marco Polo

cmq i segni circolari che vedi nella scena giallina non e' banding,quello e' normale.
Dovresti vederlo alla scena successiva della navicella,ovviamente a luce e ambilight spento,sono bande verticali

Ah ecco, in effetti il minuto 0.53è quello con la navicella. Lì non si vedono per niente, per cui pensavo ti riferissi alla scena precedente...

Avevo l'amb acceso. controllerò per scrupolo spegnendolo.

Ultima modifica:
anche io la uso come pc, la ritensione si nota,ma poi svanisce.
a banding come sei messo? hai fatto qualche test?

Non ho fatto test specifici, ma fin'ora non l'ho mai notato, quindi immagino che, anche se dovesse essere presente, non è stato così importante da farmene accorgere...

Alla ritensione ci sto molto attento (per esempio rendo la barra degli strumenti di win mobile), però non mi si è mai verificata.

@giorgio c'ho pensato anche io ai loghi..ma anche in quel caso nessun problema di ritensione.

Alla fine l'ho acquistato a 1480 euro approfittando di un offerta...
Dovrebbe arrivare entro Venerdì...
Penso di aver fatto una scelta giusta... Vedremo

Per quanto riguarda il calcio io lo guardo solo con sky e devo dire che con i giusti setting si ottiene un immagine notevole, ma non ti nego che per trovarli ho faticato non poco, specialmente per vedere bene il manto erboso,per il resto tutto molto bello,immagini nitide e prive di effetto scia anche nelle situazioni più critiche.
Sull' audio purtr..........[CUT]

Mi potresti postare i settings che usi per il calcio su sky ? Magari ti lascio la mia mail?

@Cari quando puoi postali qui, sono curioso di sapere se coincidono coi miei :)

Puoi postare i tuoi ? Vengo da un Philips 42PFL nonmiricordo a LCD .......la mia sensazione attuale e che vedevo meglio il vecchio televisore..........All'epoca era il topo del top e francamente da ancora la paga a qualsiasi led uscito .

Non sono molto attendibili quelle recensioni e sono anche io abbonato..cm fa un lcd edge AD essere superiore AD un oled!

davvero oh..ma che hanno qualche convenzione con samsung e lg...??? cio è se si va a leggere poi sia del philips ma anche del sony a1 scrivono immagini definite ma poco nitide....poco nitide?un oled, se poi si apre la loro stesa valutazione con le varie sorgenti gli danno loro stessi 5 stelle...bhà.. sembra che si inventino sempre qualcosa per screditare tutto ciò che non è samsung o lg...sono anni che ogni tanto ci finisco con gli occhi sopra e mi accorgo di questi pareri "di parte"..

cmq i segni circolari che vedi nella scena giallina non e' banding,quello e' normale.
Dovresti vederlo alla scena successiva della navicella,ovviamente a luce e ambilight spento,sono bande verticali

Dunque, ho provato a luce ed ambi spenti. In effetti qualcosa si nota, ma ho dovuto riguardarlo diverse volte per accorgermene. Non so se la mia sensibilità al banding sia inferiore, o se il tuo esemplare ne soffra particolarmente...

Dunque, ho provato a luce ed ambi spenti. In effetti qualcosa si nota, ma ho dovuto riguardarlo diverse volte per accorgermene. Non so se la mia sensibilità al banding sia inferiore, o se il tuo esemplare ne soffra particolarmente...

mi hanno cambiato la tv,questo un pochino meglio ma sempre presente.
alla fine penso che i pannelli sono tutti simili, a parte quelli con difetti estremi e la tecnologi a attuale con i pannelli attuali forniti da lg tutti tendono ad avere banding.
certo noi con philips abbiamo la fortuna dell'ambilight che attuenua il difetto, altrimenti si noterebbe di piu'

Se riesci posta delle foto a bassi ire,calcola che il pannello sé di partenza e buono con qualche ciclo di pulizia il banding diminuisce sé e lievissimo sparisce,in generale solitamente l oled e più uniforme di un lcd cmq sempre a c...va

Ultima modifica:
Finalmente è arrivato ... Installazione riuscit e settaggi di massima fatti sulla base del link della recensione...
Il TV è fantastico... Anche sky si vede in modo decente e nel complesso per ora sono molto soddisfatto...
L'unica cosa è che non mi funziona NETFLIX : quando clicco su riproduci gira la clessidra per un po' e poi mi da messaggio al momento non è possibile riptodurre questo titolo riprova più tardi o seleziona un altro titolo... Lo fa su tutti i titoli...
Premetto che ho ultra fibra a 100 Mbit e prime video va alla grande e non ho problemi di collegamento.. Cosa potrebbe essere? Ho notato che non mi va neppure su Ps4... Su cell e PC funziona... Non capisco
CIao

Tv installato. Funziona tutto e non presenta difetti.
Confermo che è possibile collegare le sorgenti direttamente alle hdmi del TV e poi collegare quest'ultimo con una hdmi all'amplificatore HT al suo ingresso ARC. Non si perde nemmeno il CEC.

Finalmente è arrivato ... Installazione riuscit e settaggi di massima fatti sulla base del link della recensione...
Il TV è fantastico... Anche sky si vede in modo decente e nel complesso per ora sono molto soddisfatto...
L'unica cosa è che non mi funziona NETFLIX : quando clicco su riproduci gira la clessidra per un po' e poi mi da messaggio al mo..........[CUT]
Aggiornamento... Facendo tethering sul mio cell in rete mobile funziona netflix sia sul TV che sulla ps4 ...A questo punto penso dipenda da Fastweb ...Anche se mi risulta oscuro il motivo per cui il cell e il PC funzionino anche sotto rete Wireless...
Devo indagare... Se qualcuno ha avuto il mio stesso problema e può darmi qualche dritta...

Aggiornamento... Facendo tethering sul mio cell in rete mobile funziona netflix sia sul TV che sulla ps4 ...A questo punto penso dipenda da Fastweb ...Anche se mi risulta oscuro il motivo per cui il cell e il PC funzionino anche sotto rete Wireless...
Devo indagare... Se qualcuno ha avuto il mio stesso problema e può darmi qualche dritta...

Non ho avuto problemi con questo televisore ma con un Sony, ed erano solo alcuni titoli a non funzionare. Contattato l'assistenza netflix mi fecero fare una serie di operazioni e alla fine riuscii a risolvere. Prova con loro, sono gentilissimi.