Sky Q Ultra HD (4K) 50Hz HDMI 2.0 HDCP 2.2 per l'Italia!

scusatemi ragazzi, ma ho provato ad aggiornare il software e burro è rimasto come era. Mi dite che versione avete scaricato?
Grazie

Non sei l'unico. Ho provato ieri sera intorno alle 20 a forzare l'aggiornamento ma sono ancora col vecchio firmware. Vedremo se tra oggi e domani succederà qualcosa.

Confermo.. 4k attivato.

Si può scegliere tra 4k(10bit oppure 8bit) e 4k hdr..

Speriamo che selezionando HDR non tenga sempre il tv in modalita' HDR... ma che ci sia uno switch automatico...

Puoi fare una prova appena puoi? Se imposti 4k*HDR e vedi canale 200 il tv ti segna modalita' HDR? grazie

Ho appena contattato il servizio SKY al numero 02 2218. Dicono che l'aggiornamento è diviso a scaglioni di utenti e non è possibile forzare queste disposizioni. Prima dell'aggiornamento SKY invierà una mail con la quale si avvertirà l'utente che l'aggiornamento è disponibile.

Non sei l'unico. Ho provato ieri sera intorno alle 20 a forzare l'aggiornamento ma sono ancora col vecchio firmware. Vedremo se tra oggi e domani succederà qualcosa.

é inutile che forzi l aggiornamento se non sei un tester l aggiornamento ti arriverà tra il 19 e il 21 marzo

ieri sera ho forzato l aggiornamento sia su skyq che sul mini e tutti e 2 sono andati a donnine dai facili costumi e ora sono volatili per diabetici

Speriamo che selezionando HDR non tenga sempre il tv in modalita' HDR... ma che ci sia uno switch automatico...

Puoi fare una prova appena puoi? Se imposti 4k*HDR e vedi canale 200 il tv ti segna modalita' HDR? grazie

No, non entra in modalità HDR. il contenuto è upscalato a 4K (e mi sembra pure bene), ma l'hdr si attiva solo se il contenuto è in hdr.

No, non entra in modalità HDR. il contenuto è upscalato a 4K (e mi sembra pure bene), ma l'hdr si attiva solo se il contenuto è in hdr.

Quindi tutti i programmi HD vengono upscalati in 4k? ma questo lavoro non dovrebbe farlo già la TV (alcune più, alcune meno) ? O si può effettivamente percepire un ulteriore beneficio?

... dipende dal modello di tv e dall'elettronica integrata della tv stessa.... se una tv ha un'elettronica vecchia/pessima è facile che un decoder del 2018 funzioni meglio :D

Quindi tutti i programmi HD vengono upscalati in 4k? ma questo lavoro non dovrebbe farlo già la TV (alcune più, alcune meno) ? O si può effettivamente percepire un ulteriore beneficio?

Se imposti l’uscita 4K il segnale uscirà in 4K. Sia che guardi un canale normale, che uno in HD o uno in 4K.

... dipende dal modello di tv e dall'elettronica integrata della tv stessa.... se una tv ha un'elettronica vecchia/pessima è facile che un decoder del 2018 funzioni meglio :D

Immaginavo, grazie, Io ho un Oled A1 della Sony. Credo che non avrò benefici da questo punto di vista in quanto non credo che l'upscaling del decoder consentirà di avere immagini migliori di quelle che vedo adesso.

Trasmissione 4k iniziata... che dire.. gran bel vedere.
Messo canale 203, dopo pochi secondi apparso pannello con: premi per vedere in 4k.
Inizialmente schermata nera, con scritta non disponibile nel tuo abbonamento.
Chiamo numero skyq tecnico... ma mentre sto per parlare con operatore... sbam. Immagine..
Parte in 4k hdr.

Canale Sky sport 4k.

Trasmissione 4k iniziata... che dire.. gran bel vedere.
Messo canale 203, dopo pochi secondi apparso pannello con: premi per vedere in 4k.
Inizialmente schermata nera, con scritta non disponibile nel tuo abbonamento.
Chiamo numero skyq tecnico... ma mentre sto per parlare con operatore... sbam. Immagine..
Parte in 4k hdr.

Canale Sky sport 4k.

È possibile registrare l’evento ?