• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Apple Tv 4k HDR 2017

Ieri mi è arrivata la ATV, all'inizio preoccupato perché sia i trailer che lo screensaver aveva microscatti, ho cambiato cavo e nulla, finche mi è venuta la idea di metterla a 60hz adesso è perfetta, anche voi la utilizzate a 60hz?
Poi ho scaricato Infuse, volevo attivare il pro però avevo capito che costaba tipo 19€, invece mi da solo opzion..........[CUT]

Ciao,benvenuto nel club ;-)

Per quanto riguarda le impostazioni ti consiglio di guardarle,sono poche e alcune possono fare la differenza.. ad esempio riguardo la tua domanda devi abilitare il cambio dinamico del refresh rate e dell'HDR,tutte e due su "SI"..
Per il resto puoi lasciare 4k SDR*60,tanto poi cambia lei quando lanci qualsiasi filmato...

Riguardo infuse io comprai sull'apple store la versione pro,e non credo costi 19.. ma forse hanno aumentato...
cmq fai tutto dallo store,rimuovi la versione lite e compri l'altra... ne vale la pena tranquillo

Ciao,benvenuto nel club ;-)

Per quanto riguarda le impostazioni ti consiglio di guardarle,sono poche e alcune possono fare la differenza.. ad esempio riguardo la tua domanda devi abilitare il cambio dinamico del refresh rate e dell'HDR,tutte e due su "SI"..
Per il resto puoi lasciare 4k SDR*60,tanto poi cambia lei quando lanci qualsiasi ..........[CUT]
Grazie del benvenuto, allora scattava senza usare infuse, anche lo screensaver della ATV, non ho una TV HDR e solo 4K.
Per l'app ho visto che sullo store dell'iphone c'è Infuse Pro 5 a €16,99 compro quello e va bene anche per l'apple TV?

Grazie del benvenuto, allora scattava senza usare infuse, anche lo screensaver della ATV, non ho una TV HDR e solo 4K.
Per l'app ho visto che sullo store dell'iphone c'è Infuse Pro 5 a €16,99 compro quello e va bene anche per l'apple TV?

Se abiliti lo switch del refresh non scatta nulla... se lasci fisso a 60 hai problemi quindi toglilo... e' l'unico box che ha lo switch anche su netflix amazon e youtube e' un peccato non abilitarlo...

Si infuse e' multipiattaforma,puoi comprarlo direttamente dallo store della TV e lo hai anche su ipad e iphone...

Se non ricordo male nella selezione della risoluzione non c'è un refresh auto, dice 4k sdr 50hz e 4k sdr 60hz (se lascio quella a 50hz anche screensaver scatta), poi adesso non ho la ATV credo c'è una opzione più sotto dove si dice che deve adattare i refresh rate.
Per l'acquisto se lo faccio dalla ATV ci sono acquisti in-app e sono abbonamenti 1mese 0,99-1anno 9,99, invece sull'apple store su iphone c'è l'app a 16,99, credo che meglio acquistare quest'ultima invece di un'abbonamento

Se non ricordo male nella selezione della risoluzione non c'è un refresh auto, dice 4k sdr 50hz e 4k sdr 60hz (se lascio quella a 50hz anche screensaver scatta), poi adesso non ho la ATV credo c'è una opzione più sotto dove si dice che deve adattare i refresh rate.
Per l'acquisto se lo faccio dalla ATV ci sono acquisti in-app e sono abbonamenti 1me..........[CUT]

Te l'ho scritto prima.... ;-) Devi mettere 4k*60*SDR,l'opzione refresh e' piu' in basso... sono due cose distinte... non sta nel menu' risoluzione...

i due store sono identici credo... a meno che non abbiano cambiato qualcosa.... Sullo store della tv ci sono due infuse,quello gratis e quello pro... devi cercare quello pro... sono due oggetti diversi.... se invece vuoi mantenere quello gratis con gli acquisti in App lo trasformi in pro

Chiedo una cosa ma i film 4k hdr a noleggio su iTunes girano a 30p o 60p?! Perché avrei libera nella TV solo la porta che supporta il 4k hdr fino a 30p...avrei problemi? Altrimenti devo inventarmi qualcosa e liberare quella che arriva fino ai 60 che ora è occupata dal cavo hdmi arc...

Sono riuscito a capire per quale motivo, dopo l'ultimo aggiornamento, compariva di nuovo il fastidiosissimo problema del buffering.
E' bastato creare una nuova condivisione delle cartelle del NAS tramite protocollo nfs invece del smb: tutto fila liscio come l'olio...

Sono riuscito a capire per quale motivo, dopo l'ultimo aggiornamento, compariva di nuovo il fastidiosissimo problema del buffering.
E' bastato creare una nuova condivisione delle cartelle del NAS tramite protocollo nfs invece del smb: tutto fila liscio come l'olio...

C’è qualcuno qui che utilizza MrMc? Avrei bisogno di qualche informazione grazie

Ti avevo risposto infatti... ;-)

Chiedo una cosa ma i film 4k hdr a noleggio su iTunes girano a 30p o 60p?! Perché avrei libera nella TV solo la porta che supporta il 4k hdr fino a 30p...avrei problemi? Altrimenti devo inventarmi qualcosa e liberare quella che arriva fino ai 60 che ora è occupata dal cavo hdmi arc...

Tranne due film il resto sono tutti a 24p... quindi non avrai problemi...

Tranne due film il resto sono tutti a 24p... quindi non avrai problemi...

Gentilissimo, quali sarebbero questi 2 film? Si possono vedere le specifiche prima di acquistare-noleggiare?Poi chiedo,da ignorante, come si comporta l'atv in caso lanciassi uno di questi 2 film su una porta hdmi che non arriva a 60p?

Ultima modifica:
Gentilissimo, quali sarebbero questi 2 film? Si possono vedere le specifiche prima di acquistare-noleggiare?Poi chiedo,da ignorante, come si comporta l'atv in caso lanciassi uno di questi 2 film su una porta hdmi che non arriva a 60p?

Lo hobbit a 48fps ma in 3d,e billy Lynn a 60fps...

Non ho capito cosa intendi comunque si è simile a kodi tranne gli addon

intendevo dire se infuse funziona come kodi o vlc per vedere la iptv
vorrei abbonarmi a tennistv e so che su appletv funziona benissimo, per questo ne sto valutando l'acquisto, ma siccome vorrei anche vedere altri canali mi chiedevo se la iptv è uguale come su android

ho un hard disk esterno formattato windows dove ci metto i film, come farei a collegarlo alla apple tv , ci vuole un adattatore e dovrei riformattarlo? grazie

intendevo dire se infuse funziona come kodi o vlc per vedere la iptv
vorrei abbonarmi a tennistv e so che su appletv funziona benissimo, per questo ne sto valutando l'acquisto, ma siccome vorrei anche vedere altri canali mi chiedevo se la iptv è uguale come su android

Infuse non ha la sezione IPTV,ma esistono sullo store decine di app che fanno solo quello... ma non so se sono flessibili come kodi...

Qualcuno che usa Mrmc puo' dirci se ha la sezione iptv...

ho un hard disk esterno formattato windows dove ci metto i film, come farei a collegarlo alla apple tv , ci vuole un adattatore e dovrei riformattarlo? grazie

Apple tv non ha usb... hai bisogno o di un NAS (partono da 90 euro circa) o di condividere il disco usb in rete tramite il pc...