nVIDIA Shield 2 Android TV 2017. Il nuovo potentissimo mediaplayer UHD 4K HDR!

Su Android TV non mi risulta ci sia nessuna App, che funzioni in streaming tipo netflix ecc., che faccia l'auto-switch.
I player come Kodi o media-center più sofisticati come Plex hanno invece l'autoswitch che funziona perfettamente.
Quando si parla di microscatti occorre sempre chiarire bene cosa si intenda. Netflix non ha alcun microscatto. Se lo..........[CUT]

quindi cosa vuol dire che su tutti i box android netflix ecc ecc vanno a scatti?

ho riletto dopo il tuo post, per me scatti/microscatti significa qualsiasi cosa possa bloccare anche per pochissimo tempo la riproduzione dando di fatto fastidio

Ultima modifica:
Strano che un apparecchio del genere top di gamma funzioni a scatti ...

Il problema come ampiamente sopra descritto, e discusso anche sul forum ufficiale Nvidia, è la mancanza da parte di alcuni modelli di Tv al supporto della funzione Telecine, per cui sfortunatamente se si ricade tra questi, non si ha via di scampo anche affidandosi ad altri player, Atv 4K di Apple esclusa, avendo questi lo switch del frame rate per le app. incriminate attiva di default.
Di conseguenza non è un problema focalizzato sulla Shield ma bensì vale per la quasi totalità dei player.
Personalmente ne sui miei Tv Sony e ne sui tv dei miei colleghi, possessori anch'essi di Shield, abbiamo mai notato nessuno Microscatto ne con Netflix ne con Amazon Prime video.

Su questo ho dei dubbi, mi dici che se provi a vedere The Grand Tour impostando manualente 50 HZ. tutto fila liscio. Secondo me no. Imho Prime ha dei problemi suoi che non c'entrano con la Shield e la TV.

Prime video sicuramente non brilla neanche in prestazioni, almeno per me è lenta nel recepire i comandi in un modo che a volte è veramente snervante. Grand Tour non mi fa impazzire però magari un decina di minuti per approfondire la questione, c'è li spenderò volentieri. :)

Il problema come ampiamente sopra descritto, e discusso anche sul forum ufficiale Nvidia, è la mancanza da parte di alcuni modelli di Tv al supporto della funzione Telecine, per cui sfortunatamente se si ricade tra questi, non si ha via di scampo anche affidandosi ad altri player, Atv 4K di Apple esclusa, avendo questi lo switch del frame rate per ..........[CUT]

come si fa a sapere se la tv supporta questa funzione? ho un vecchio plasma Panasonic TX-P42X60E che voglio tenere, grazie

Provate " Grenseland " su Netflix. per chi ha la Amazon Fire TV Stick, nelle impostazioni lasciate le impostazioni video su " auto " ..... letteralmente inguardabile. Tutto un microscatto dietro l'altro.
Ho tentato un paio di plugins di Kodi, ma non ne funziona nessuno dei due.
Poi, se ogni volta devo impostare il tutto manualmente, c'è da impazzire .....

Ultima modifica:
hai sostituito la shield con quelli in firma?
La Fire Stick l'avevo già prima. Avevo in seguito acquistato la Shield ma prontamente restituita nel giro di una settimana.
Il Popcorn Hour A300 ce l'ho da anni. Per i contenuti in rete è perfetto, purtroppo non ha il supporto per i contenuti in stream, altrimenti non saremmo neppure qui a fare questa discussione su quale lettore vorremmo tutti .....

La Fire Stick l'avevo già prima. Avevo in seguito acquistato la Shield ma prontamente restituita nel giro di una settimana.
Il Popcorn Hour A300 ce l'ho da anni. Per i contenuti in rete è perfetto, purtroppo non ha il supporto per i contenuti in stream, altrimenti non saremmo neppure qui a fare questa discussione su quale lettore vorremmo tutti .............[CUT]

Se vuoi anche in contenuti in streaming con lo switch automatico devi prenderti la Apple TV ultima.

Eh, ho già ampiamente spiegato in precedenza perchè no .....

mi sto interessando da un mese ad un box ma mi sto martellando il cervello, l'ATV, bella, funziona pure l'app di TennisTV senza dover usare il cast, ma non ha Timvision...non ha l'ingresso usb per metterci un hd esterno (ok ci saranno degli adattatori immagino ma che cavolo costa 200 euro mica 30 euro)...hai mai valutato il nuovo TimBox? non sembra malaccio

L'ho avuto in prestito da un conoscente che lavora in Telecom ... per carità di dio.
Parliamo del modello 2018, quindi NON quello fatto a tronchetto di cono, ma quello col design simile al modem router Tim Hub ( solo un pò più piccolo )
Ce l'ho ancora lì in un angolino ... magari lo ricollego stasera, per vedere se c'è stato un qualche aggiornamento.
Altrimenti, da evitare come la peste. Non ero neppure riuscito ad installare Amazon Prime Video tramite apk della Shield.

Ultima modifica:
L'ho avuto in prestito da un conoscente che lavora in Telecom ... per carità di dio.
Parliamo del modello 2018, quindi NON quello fatto a tronchetto di cono, ma quello col design simile al modem router Tim Hub ( solo un pò più piccolo )
Ce l'ho ancora lì in un angolino ... magari lo ricollego stasera, per vedere se c'è stato un qualche aggiorname..........[CUT]

Si, quello quadrato...avevo letto che funziona bene tanto che era una delle alternative avendo una linea fissa tim costa però 144 euro
a sto punto forse uno si prende la shield...sul timbox ora dovresti trovare l'aggiornamento ad Android 7 ed altro...insomma, non ne rimangono molti purtroppo, le cinesate preferisco evitarle

Ultima modifica:
scusate l'off topic, ma con una linea adsl download effettivo 9,5 mega da test...si riesce a streammare bene da kodi, netflix, prime ecc?

Provate " Grenseland " su Netflix. per chi ha la Amazon Fire TV Stick, nelle impostazioni lasciate le impostazioni video su " auto " ..... letteralmente inguardabile. Tutto un microscatto dietro l'altro.
Ho tentato un paio di plugins di Kodi, ma non ne funziona nessuno dei due.
Poi, se ogni volta devo impostare il ..........[CUT]

Sicuramente sono io che sono di bocca buona...... Ho venduto tutto (himedia q10 pro, Zidoo x9s, Zidoo x10, mi box) ed ho tenuto solo la fire stick.
Non ho provato con Netflix, ma Infinity Amazon prime e kodi girano tutte più che bene, addon compresi
Ho impostato a 1080p 60hz.
I file 4k hdr invece li pesco da nas direttamente dalla tv.
Per ora mi trovo bene cosi, finché non deciderò cosa fare da grande:D

Ultima modifica: