BenQ W1700 - DLP 0,47" con "quad vobulation": il miracolo è servito!

Buongiorno a tutti e scusate il ritardo nella risposta,
come già anticipato da cri92, il proiettore ha un'ottima resa d'immagine sia in 1080p che in 2160p. Non sono un tecnico quindi mi limiterò a dare pareri puramente da appassionato. Venivo da un W5000 comprato nel 2008, quindi l'upgrade è stato positivo. Rispetto al mio vecchio VPR le immagini ..........[CUT]

Scusa nomzamo In BenQ ti hanno detto che l’aggiornamento Risolverà solo i problemi del 3d o sistemerà pure altre cose?

Attualmente son rimasto senza.. Il W2000+ aveva un difetto e ho chiesto il rimborso.
Adesso però sono in crisi e non so che fare..

Credo che comprerò un altro W2000+

Ragazzi per far calibrare il proiettore a chi posso rivolgermi? Io abito in provincia di Treviso. Mi piacerebbe che fosse calibrato da un esperto.

a chi e interessato stamani ho visionato l ottimo test del bravo recensore GREGORY, sito francese che fa ottime prove di vpr, ma lo conoscete gia presumo, ebbene era finalmente in prova il piccolo benq w 1700, pochi pregi e tanti difetti, insomma sembra che questi 4k vobulati con dlp da 0,47 soffrano x un contrasto che non c e, o e ridotto al minimo sindacale, alone luminoso attorno alla cornice x via degli specchietti spenti, soffre anche il nero come ovvio mancando contrasto, i pro, immagine razor ma non basta x il bravo GREGORY, i contro sono molto superiori ai pro, forse e meglio aspettare che questi dlp 4k con matrice da 0,47 si maturi con nuovi modelli, b serata

Scusa nomzamo In BenQ ti hanno detto che l’aggiornamento Risolverà solo i problemi del 3d o sistemerà pure altre cose?

Al momento il 3D...vedremo quando ufficializzeranno il nuovo firmware. Si parlà di metà/fijne Marzo. Probabile anche sostituzione di componenti hardware, almeno cosi dicevano sul forum avs americano.

Seguo incuriosito.

mi sa che a breve faro il salto.

attualmente ho tw5650.....prossimamente andrò a vederlo a Roma, Gruppo Garman (sempre molto disponibili e molto attenti alla propria clientela).

Mi porterò l'Epson in mio possesso, che a livello di contrasto mi soddisfa.

Spero sia la meraviglia di cui parla Emidio (sempre riferito al prezzo) e che i dfettuci di cui si parla nella discussione nella realtà non siano niente di che.

Componenti hardware per risolvere quale problema?
Per il problema del 3D...ti quoto il passaggio che ne parla :

"They will need to install a new PCB in addition to updating the firmware. Here in the states BenQ has notified us that they are building stock levels to start the replacement process which should begin by the end of the month"

Come da tradizione Benq, l'ottica sembra di buon livello in relazione alla fascia di prezzo. Su tutto il resto meglio soprassedere, a partire da quell'inguardabile cornice luminosa intorno all'immagine....

Mah, si insiste molto su questa questione della cornice grigia!
A mio avviso è l'ultimo dei problemi poiché con un qualsiasi schermo contornato da cornice nera diventa non visibile!
P.s. il VPR in oggetto ho avuto modo di visionarlo a casa mia per qualche giorno, non parlo per sentito dire....;)

Dalle foto di Gregory (PJHC) con schermo a cornice sembra decisamente insopportabile.
Tu hai parete su cui proietti scura? nel tuo caso le strisce chiare non debordavano dalla cornice?
Il contrasto che impressione Ti ha fatto?