• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

JVC 2018 [X5900/RS440, X7900/RS540, X9900/RS640, 20LTD]

La mia esperienza con il sony 800 e JVC RS400 era stata negativa non agganciava mai il segnale e la schermata del menù era sempre blu . Agganciava solo se facevo leggere un UltraHD o un Bluray , cavi da 5 o 7 metri ... ma neppure da 1 mt
Infatti lo avevo rimandato indietro il Sony
Con il Samsung k8500 ogni tanto dava schermata blu e avevo risolto con questo cavo ... in fibra ottica
https://www.monoprice.com/product?c_id=102&cp_id=10240&cs_id=1024018&p_id=21566&seq=1&format=2

Ultima modifica:
mi consigli un cavo e sito , 9 metri sono ok
grazie

Il consiglio è azzardato perché potresti avere dei problemi.
Se prendi un auto alimentato ma non hai sufficiente corrente sull'uscita HDMI, potrebbe non funzionare e quindi devi ricorrere a quelli da alimentare via usb.

Ultima modifica:
Perchè potrebbe avere dei problemi con il cavo in fibra autoalimentato? Io ho un 10m fibra della ruipro e non ho nessun problema con egreat a11 ad agganciare qualsiasi tipo di segnale. Vpr jvc x7900/rs540

Anch'io ho un auto alimentato e funziona perfettamente ma potrebbe non funzionare quindi non mi permetto di dare con certezza un'indicazione.

Capisco, però secondo me il problema lo risolve se funziona a me e a te che abbiamo praticamente lo stesso modello non vedo perchè non dovrebbe funzionare a lui. A questo punto anche il lettore potrebbe dare problemi e poi perchè dovrebbe?

passando da netfix o youtube hdr lo passa , oltre a scriverlo nelle info a menu del jvc si capisce perché diventa un ventolino il vpr come rumore , probabilmente la lampada passa in alta luminosità
A occhio nulla di stratosferico hdr perché l immagine risulta troppo contrastata , sembra un gamma da regolare , ci dovrei lavorare sulle regolazioni forse
Ma netflix esce come audio sempre in stereo ??
Voi cosa avete come lettore ?
Sono indeciso se tenerlo e lavorarci su con il cavo o renderlo , ma da quel che ho letto un cavo in fibra serve comunque per 9 metri

Aggiungo questo dettaglio sul sony 800 , inerente comunque ai jvc vpr
appena installato 800 sul 5900 non avevo immagine , quadro blu con nessuna sorgente
Andando sul tv un vecchio plasma a 720 per controllare 800 si vedeva e dal menu del 800 son passato a video 1080p
Collegato così al jvc andava
Se i geni della sony mi lasciavano la schermata home e menu a risoluzione 1080 dell 800 avrei potuto settare 800 lascia il segnale originale , al max non leggeva b r 4k o streaming 4k , invece così lui interpola tutto a 1080p per vedere menu al jvc

Infatti il problema con Sony 800 / JVC è la visualizzazione del menù ....... con un cavo HDMI non a fibra ottica

Ultima modifica:
grazie dell aiuto
ordinato cavo ruipro 10 m ottico , se domani arriva provo volante e poi se va passaggio corrugato da 32
se ancora non va riporto 800 negozio
pare comunque che oltre un 5/ 7 metri serve ottico assolutamente per 4k
mi devo studiare 444 /222/ 30/ 60 ecc per capire un attimo le risoluzioni 4k

A me un cavo cosiddetto certificato 4k da 6 mt ha gia' detto male...ora ho ordinato un cavo dalla cina che sulla scorta di esperienze di avforum inglese parrebbe andare...boooo vedremo

mi devo studiare 444 /222/ 30/ 60 ecc per capire un attimo le risoluzioni 4k

forse queste tabelle ti possono essre d'aiuto:
2s84e9w.jpg

212ict3.jpg

passando da netfix o youtube hdr lo passa , oltre a scriverlo nelle info a menu del jvc si capisce perché diventa un ventolino il vpr come rumore , probabilmente la lampada passa in alta luminosità
A occhio nulla di stratosferico hdr perché l immagine risulta troppo contrastata , sembra un gamma da regolare , ci dovrei lavorare sulle regolazioni ..........[CUT]

Cioè scusa con YouTube aggancii hdr ?
Io ho il Panasonic Ub900 non aggancia l'HDR. Invece con il blu ray Uhd chiramente si, non so ancora con Netflix .

C'è qualche impostazione da inserire? Io con il Panasonic è sempre selezionato su (12 bit video) e (4-4-4) è errato? devo mettere Auto

Mi sorge il dubbio Hlg e ok per x7900 ma i Panasonic con questo formato futuro è aggiornato?

Io con un cavo da 10mt da 16€ con denon x1300 di mezzo faccio senza problemi RGB 8bit@4k60Hz (equivalente ad YUV 4:4:4 8bit) con PS4 Pro

strano, non mi risulta.
inizialmente avevo anch'io il problema con la PS4pro, la mia prima sorgente 4K, e per vederla sul JVC con il vecchio cavo da 20€, nelle impostazioni video dovevo selezionare 2160p YUV420, quindi 4:2:0 non 4:4:4. Il 4 4 4 nelle impostazione della PS4 si ottiene impostando 2016p RGB (che dovebbe essere 12 bit, o si può forzare ad 8 bit?). non mi risulta che esista una voce 2160p YUV444 (salvo sia stata aggiunta con uno degli ultimi frimware)

Ultima modifica:
la mia esperienza con jvc x5000 e sony 800.

sony 800 diretto al jvc cavo KabelDirekt 50cm ok (sia menu che tutto il resto)

sony 800-denon 6300-cavo KabelDirekt 6mt hdfury integral(probabilmente la soluzione in questo caso)-cavo KabelDirekt 3mt-jvc ok(sia menu che tutto il resto)

Altre soluzioni,con 2 diversi cavi da 10mt e con hd fury a fine o inizio della catena mi davano problemi,ma non solo con il sony 800