• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

netfix in 4k uhd

mah....con doppia HDMI addirittura non mi viene in mente nulla.
Se ti accontenti di HDMI singola, diversi dispositivi: XBOX One, PS4, Nvidia Shield per citarne alcuni.
Sennò trasformi - se non ce l'hai già - la TV in smart tramite google chromecast

per avere doppia HDMI per audio e video (presupponendo che ti serve HDMI 1.4 per AVR ) hai 3 alternative :

1) player UHD con app netflix e doppia uscita

2) TV box andoird/apple tv/console + splitter HDMI 2.0/1.4: HDFURY AVR KEY , Egreat H10 o simile

AC113-3.jpg

3) TV BOX andoird/apple tv/console + splitter 1x2 HDMI 2.0v più economico + modifica

450_450_acdb137089de2843341af2e6084e01e4.jpg

Per HDR devi fare questa modifica per HDMI al pins 15 e 17
2898-hdmi-15-15-jpg

Ultima modifica:
no, ho dedotto che ti serviva la doppia uscita è perchè avevi un amplificatore 1.4.

Anche se con un amplificatore con porte HDMI 1.4 puoi vedere contenuti UHD ,ma sei limitato a 2160@30hz.

L ' uscita ARC la puoi sfruttare dalla TV , ma di solito è limitata nelle codifiche audio HD. Il dolby digital plus di netflix dovrebbe passare sul HDMI ARC però dipende dalla TV.

Ultima modifica:
no, ho dedotto che ti serviva la doppia uscita è perchè avevi un amplificatore 1.4..

Non so cosa abbia Sergio ma mi chiedevo se è possibile usare la seconda uscita audio di un lettore tipo il Sony UBPX700/800 anche con il mio vecchio ampli Yamaha Z7 che è fermo, se non sbaglio, all'HDMI 1.3.

Ho modificato il post precedente perché effettivamente poco chiaro ;)

Ultima modifica:
HDMI 1.3 non supporta ARC ,ti serve per forza un lettore con doppia uscita o uno splitter.

Teoricamente la seconda uscita Sony UBPX700/800 dovrebbe essere retro-compatibile 1.3 come da specifiche HDMI ,ma per dubbio chiederei al supporto della sony.

i lettori non hanno funzioni ARC ,ma solo le TV e AMP.

Puoi care questa catena:

[Player] (netflix 4k HDR) --HDMI 2.0--> porta 1 [TV ] porta 2 <--HDMI 1.4 ARC--> [ AMP ]

cosi non ti serve uno splitter o un player con due uscite.

Mi domando a cosa servirebbe la funzione arc dalla uscita audio HDMI del lettore visto che la catena audio è lettore - ampli.

mi era venuto un dubbio, la seconda uscita HDMI dei lettori dovrebbe essere una semplice uscita HDMI con presente il solo audio quindi compatibile con HDMI 1.3, giusto?