Nuovi Hisense 2016

Si, non è il tipo di pannello che cambia le cose.
Comunque, a parità di setting di nobbler coi preset cinema e standard, è col preset standard che il rosso sembra un po' più rosso e meno arancio

io con modalita standard ho messo temperatura standard e per me molte cose si vedono meglio, switcho tra standard e cinema a seconda di quel che vedo...

Ragazzi dove posso trovare l'ultimo firmware disponibile del H65M7000?

sul sito hisense francese se ne trova uno che, numero di serie alla mano, corrisponde al nostro ita. Io non l'ho flashato però, sono in contatto con l'assistenza e aspetto nuove da loro a momenti.
Aspettando risposte di gente che l'ha messo!

eh ma non mi apre nemmeno il sito :cry:

p.s.
che voi sappiate la mia tv supporta lo standard HLG? per vedere le trasmissioni 4k hdr che usciranno da marzo su skyq
No, non lo supporta, nonostante tutti gli altri produttori di TV 2016 abbiamo rilasciato fw che lo abilitano.
Hisense mai mai mai più!

No, non lo supporta, nonostante tutti gli altri produttori di TV 2016 abbiamo rilasciato fw che lo abilitano.
Hisense mai mai mai più!

scusa l'ignoranza, ma quindi in soldoni attaccando decoder a tv non si vedrà hdr?

E cmq, non per fare l'avvocato del diavolo ovviamente perchè non mi interessa, ma samsung 2016 (quindi serie 6) non era nemmeno hdr10 (motivo per il quale ho scelto hisense, prezzo più basso ed equipaggiata meglio tecnicamente).

Ultima modifica:
scusa l'ignoranza, ma quindi in soldoni attaccando decoder a tv non si vedrà hdr?

E cmq, non per fare l'avvocato del diavolo ovviamente perchè non mi interessa, ma samsung 2016 (quindi serie 6) non era nemmeno hdr10 (motivo per il quale ho scelto hisense, prezzo più basso ed equipaggiata meglio tecnicamente).

non so se si vedrà in sdr o nulla, bisogna provare.
comunque samsung dalla serie 6 2016 era sì hdr 10

Quindi stai dicendo che con l'update di marzo di SkyQ potrei rischiare di non vedere nulla in 4K.

Ma possibile che Hisense non rilasci un firmware aggiornato per fixare sta cosa?

non ho certezze, non ti saprei dire.
ho provato un file demo in rete in hdr hlg e mi dice formato di file non supportato

quindi l'hosense non sarà in grado di visualizzarlo...
non so se sarà retrocompatibile visto che il demo hlg su chiavetta non viene proprio letto

nella discussione di là un utente dice per i colori rossi aranciati di fare il clear chip dal menù di servizio prima di flashare il fw.
Che ne dite, proviamo anche questa?

vorrei provare ma la paura mi blocca...
qualche cuor di leone?
a sapere che facendolo risolviamo il problema lo farei a occhi chiusi.
quell'utente dice che lui ha sempre fatto il clear chip prima di installare un nuovo fw e non ha mai avuto alcun problema nè tantomeno ha problemi di colori sfalsati.

Ultima modifica:
E' un file .gz. Come si fa a fare l'aggiornamento con questo tipo di file? Nelle istruzioni non è indicato questo tipo di file. C'è un modo per convertirlo?