MadVr, condividiano il nostro setting.

Mi hai fatto capire più cose tu in 2 righe di post, che tante discussioni su madvr messe insieme!!:D

Il fatto è che tante cose vengono date per scontate da chi posta, e tanti altri ignoranti come me, non riescono a scoprire le cose fondamentali di un programma.

Tank!
 
Probabilmente è già stato postato, ma magari a qualcuno è sfuggito, questo è il link alla ponderosa discussione da parte di Asmodian come tutorial/guida all'uso di madVR e relativa discussione.

https://forum.doom9.org/showthread.php?p=1709584#post1709584

Al fondo del post n.3, dove parla di settings e spiega come si fa a salvarli ed a caricarli, inserisce alcuni settaggi creati da lui e testati, sono a vari livelli di "pesantezza" per il PC, potete caricarli uno ad uno e vedere sino dove potete spingervi.

Sono completi di script per tutte le situazioni e risoluzioni, sino al 4K e penultima versione di madVR.

Provarli è un attimo e credo che ne rimarrete soddisfatti.

L'unica cosa che, eventualmente, dovrete fare voi è indicare nella schermata di setup relativa al vostro dispositivo le risoluzioni/frame rate supportati.
 
Ultima modifica:
Grazie YGPMOLE e Nordata

@ygpmole quindi se non c'è niente da upscalare o downscalare quei parametri non entrano in funzione,non ci sarei mai arrivato,
quindi il chroma upscalling impostato in NGU per la mia gpu è un parametro troppo alto? è questo che fà schizzare la temperatura ?meglio usare lanczos,cubic o jinc?

@Nordata interessante il link che hai postato, però al post n3 in fondo dove hai detto non riesco a vedere i settaggi creati da Asmodian.

Poi ci sono le sezioni che riguardano il "processing" e il "rendering"!"!!!! quello che mi incasina e in processing "artefact removal" a cosa serve?

Allego i miei parametri
https://imageshack.com/a/img923/3756/sK1Yj2.jpg
 
Ultima modifica:
però al post n3 in fondo dove hai detto non riesco a vedere i settaggi creati da Asmodian
Non li vedi perchè non ci sono "i settaggi", ci sono i link da dove scaricare i vari file zip contenenti i singoli "settings.bin", sono quelli scritti in rosso.

Li scarichi, li scompatti in cartelline separate con il nome che lui ha dato per distinguerli, poi prendi il singolo file scompattato "settings.bin" (meglio, una sua copia) e lo inserisci nella directory principale di madVR (se ci fosse già un file con tale nome salvalo da qualche parte, sono le tue impostazioni.

Come ho scritto devi poi entrare nella schermata di setup e inserire il tuo "device" con relative caratteristiche.

Per inserire e provare un altro setup basta inserirlo direttamente, sovrascriverà quello esistente.
 
....indicare nella schermata di setup relativa al vostro dispositivo le risoluzioni/frame rate supportati......[CUT]

Grazie Nordata.

Avendo però io uno schermo fornato 21:9, ho creato delle risoluzioni personalizzate, tipo 820p24hz, che vengono gestite direttamente da Jriver e quindi nel setup di madvr non scrivo niente per quanto riguarda le risoluzioni supportate dal mio device, in quanto madvr non le accetta: è un problema?
 
.......prendi il singolo file scompattato "settings.bin" (meglio, una sua copia) e lo inserisci nella directory principale di madVR.........[CUT]

non tutti sanno che per ritornare alle impostazioni iniziali basta lanciare il file "restore default settings.bat" dalla stessa directory principale di madVR.
 
Nell altra pagina ho allegato la foto dei miei parametri,qualcuno mi può dire come sono? Io non so interpretarli.
@ treno, grazie non sapevo neanche questo, certo sto madvr è un po' complicato.
 
quindi il chroma upscalling impostato in NGU per la mia gpu è un parametro troppo alto?

Migliore è il filtro in uso, più pesante è l'elaborazione che effettua, di conseguenza maggiore è l'aumento di temperatura. Fino a che la GPU ce la fa (niente drop/reèeated frame, scatti od altri problemi di visualizzazione) e le ventole non diventano fastidiose, solo tu - a tuo gusto - puoi decidere quale è quello giusto per il tuo sistema, provandoli nelle varie combinazioni.

Consiglio per tutti: verificate sempre con CTRL+J (visualizza l'OSD) cosa sta facendo madVR (doubling, quadrupling, drop, repeat, rendering time, ecc.) e trovate la configurazione che vi rende felici senza paragonarla a quella di altri utenti.
 
Consiglio anche, quando fate CTRL+J per visualizzare l'OSD di madVR, di fare subito dopo anche CTRL+R che resetta a zero tutti i valori variabili dell'OSD citato, che riparte subito a riaggiornarli, questo perchè quando lo si attiva e compare a schermo immancabilmente altera lo scorrimento del video e compaiono subito dei frame persi, valore che però non ha nulla a che fare con il vero lavoro che sta effettuando madVR, con questo Reset vedrete dopo poco i veri valori non alterati dall'operazione di attivazione.
 
@ YGPMOLE certamente, il problema è che persone come me che iniziano a usare per la prima volta madvr non sanno che differenza c è per esempio tra usare NGU O lanzcos, bisognerebbe provarli uno a uno come suggerisci? Poi OSD è incomprensibile, vai a capire quei dati.
Ho letto qualcosa su doom9, ma la discussione ufficiale di madvr sono 2.500 pagine ed è iniziata nel 2005,un altra discussione sempre lì ci sono delle spiegazioni è ho capito che ci sono filtri con potenza bassa,media e alta,
NGU è uno degli ultimi e dovrebbe essere uno dei migliori ma consuma più risorse della gpu.
Inizierò a provare quelli medi fino ai più potenti, se non vi scoccia vi posterò qualche foto dell OSD per analizzarmeli perché io non lo capisco,grazie dei consigli, ciao.
 
Vai a pag. 4 di questa discussione e troverai delle indicazioni molto utili per interpretare quello che appare con ctrl+j (quando funziona)
 
....persone come me che iniziano a usare per la prima volta madvr non sanno che differenza c è per esempio tra usare NGU O lanzcos....

bnevenuto nel mondo degli smanettoni di madVR;

1) questa è la prima cosa che devi conoscere tutto il resto viene dopo http://madvr.com/crt/CustomResTutorial.html
2) comincia con questa guida sintetica https://forum.kodi.tv/showthread.php?tid=259188
3) per approfondire i singoli argomenti consulta i post dello sviluppatore di madVR su doom9
 
A me a volte non funziona, e devo reinstallare JRiver; se n'è parlato anche sul forum di JRiver.

Inoltre, se ricordo bene, prima funzionava anche senza far apparire il menu di madvr.
 
A me a volte non funziona, e devo reinstallare JRiver; se n'è parlato anche sul forum di JRiver.

Perciò è un problema di JRiver (soprattutto perché non risolvi reinstallando madVR).

Inoltre, se ricordo bene, prima funzionava anche senza far apparire il menu di madvr.

Tuttora, su MPC-BE, è sufficiente fare CTRL+J in qualsiasi momento della riproduzione per vedere le informazioni dell'OSD, quindi...
 
Top