BITCOIN

E nemmeno montagne russe ... si parla di andamento di un titolo.
Comunque ormai, il bitcoin, con anche l'ingresso sul mercato "reale", è bruciato. Tutto il rush degli ultimi tempi (prima di fina 2017), nessuno mi toglie dalla mente, che era per far monetizzare qualcuno di grosso che muove le fila, se non addirittura NSA stessa(uno dei primi studi sulle criptovalute era proprio suo).
 
Buongiorno a tutti! Ė da un po di tempo che sto cercando di informarmi su questa nuova moneta per valutare un possibile investimento e devo dire che di informazioni se ne trovano parecchie ma alla fine ho pensato che forse chiedere a qualcuno che ne ha già avuto a che fare in prima persona forse ė la soluzione migliore. Quindi ragazzi qua..........[CUT]


Mi accodo con quanto detto da alcuni members, forse un po' troppo rischioso buttarsi in una forma di investimento tanto oscura. Certo vedendo gli andamenti, se acquistati un paio di anni fa avresti fatto bingo!!

Parlo da non esperto del settore, quindi non sono competente in merito... spero qualcuno esperto ti dia qualche risposta.
 
Allora, è chiaro che qualunque investimento da rendimenti proporzionali al rischio. Se vuoi il granellino fisso senza pensieri ti fai un bot o un buono postale, tenendo conto che neanche quelli sono sicuri.
Da qui in poi si sale e il rapporto rischio/rendimento aumenta fino ad arrivare ad estremi come le criptovalute/bitcoin. Chi entra qui sà che i rendimenti sono stratosferici quanto il rischio di perdere quasi tutto.

Il Bitcoin lo seguiamo abbastanza nel gruppo Telegram e siamo in un momento di stallo, proprio ieri ci siamo detti che, visto il pessimismo diffuso e secondo analisi tecnica, potrebbe essere il momento di ritentare.
C'è inoltre questa mossa di Soros che da speranze per una ipotetica inversione..
https://www.agi.it/economia/george_soros_bitcoin_criptovalute-3743641/news/2018-04-07/

Ricordo inoltre che si guadagna anche quando Bitcoin scende, asseconda dove lo comprate.

Buon divertimento
 
Al di là di tutte queste pippe mentali resta il fatto che sul tavolo verde non devi puntare più di quanto sei disposto a perdere.

A questo punto se sono disposto a perdere (per dire) 500 euro e l'idea di perderli per la verità già mi rende abbastanza ansioso, ma di cosa stiamo parlando?
 
Si parla di Blockchain e criptovalute che stanno e potrebbero ulteriormente rivoluzionare il mondo... tra 5-10 anni ripenserai a cosa sarebbero diventati i tuoi 500€ di oggi...
 
Di bolle specultive ne ho viste molte ed ho visto più gente piangere che ridere.

In fondo le stesse cose che stai dicendo le diceva un certo Mandella (è il nome giusto? Boh!) in TV venti anni fa vendendo quote di barche in multiproprietà.

Ma almeno Mandella i soldi se li prendeva lui. :p
 
Più che dirti di investire una piccola quota e dimenticare cosa dirti? è come se investi in tanti settori, materie prime, lusso, azioni, obbligazioni e ci metti un pizzico di criptovaluta, tutto qui; Sono il primo a dire che nelle criptovalute/Bitcoin ci va messo solo ciò che di è disposti a perdere.
 
Per mia fortuna da bambino feci una strana esperienza: avevo una manciata di monete e riuscii ad avvicinarmi ad una slot machine (non di quelle di adesso ovviamente). In qualche ora persi TUTTO. Intendo dire tutti i miei averi, letteralmente. Perdere tutto è una esperienza che pochi hanno fatto nella vita ed è veramente una emozione enorme. Per fortuna essendo un bambino ne soffrì solo l'acquisto di fumetti e figurine in compenso mi ritrovai vaccinato contro qualsiasi tipo di scommessa, ed è stata una delle fortune della mia vita. ;)
 
Ultima modifica:
Top