thegladiator
Active member
Sì, confermo quanto detto da Fil.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Stesso punto Si, ma le porzioni lette possono avere dimensione diversa.
I 2 strumenti i1Pro2 e C6 (EODIS3) hanno un FOV differente quindi per leggere lo stesso punto e la stessa dimensione vanno posizionati ad una distanza diversa dallo schermo, sembra una puntigliosità eccessiva ma fa parte delle raccomandazioni SMPTE che raccomandano anche di ut..........[CUT]
Mi riferivo esattamente a questo.
Nel caso di i1Pro2/i1D3 le distanze sono: cm 17-18 / 13-14
In tal modo l'area esplorata risulta corrispondente.
P.S. E non è una raccomandazione eccessiva, i profili variano sostanzialmente.
Pro1 calibrata al meglio delle tue possibilità (e del tuo pannello) con i soli comandi interni e una Pro2 calibrata con 3DLUT (medesimi target di luminanza e gamma ovviamente). In questo modo potresti switchare al volo fra una e l'altra su alcuni fermi immagine particolari (primi piani con incarnati, colori e tinte particolari, sfumature etc.) per evidenziare che differenze riscontri e in che entità. Magari corredando il tutto anche con delle foto, che per forza di cose non possono essere valutate in termini assoluti ma soltanto relativi,[CUT]
Precisando che la modalità con LUT è la 1,allego foto con grafici della 2 calibrata con autocal(2punti,10punti,gamma e CMS),ma pesantemente ritoccata manualmente nel gamma perché altrimenti in automatico varia da 2,58 a 10ire a 2,3 a 90ire:[CUT]
Perché per farla seriamente su un oled serve almeno una klein?
Poi si può fare con tutto per carità ma cosa leggi in basso nn si sa,fermo restando che serve un tv che le accetti ( uno solo al momento )
Passo, nn voglio nemmeno tornare sull'argomento stra affrontato ai tempi della lut sul B6
e devo essermi perso i processori gratuiti che tengono le lut per i 4k,se mi fai i nomi ne prendo uno per l'XE9005 tnx
Non me la prendo in nessun modo,non mi conosci nn sai cosa abbiamo provato,con cosa abbiamo provato,con quali strumenti e con chi visto che da signor nessuno sei spuntato da poco perciò come detto lascio correre come giustamente dice anche Stefano.
Non me la prendo in nessun modo,non mi conosci nn sai cosa abbiamo provato,con cosa abbiamo provato,con quali strumenti e con chi visto che da signor nessuno sei spuntato da poco perciò come detto lascio correre come giustamente dice anche Stefano.

Calibrazione del mio 65EZ950E (450 ore) – Materiali e metodi
Materiali
Colorimetro i1Display Pro (Rev.A) profilato con i1Pro2 sul mio pannello
Software Calman 2017 (5.8.2.85)
Generatore di pattern PGenerator (biasi) by Raspberry PI 3
Metodi
Dopo circa 45 minuti di Warm-Up di TV e sonda collegata al PC, ho posizionato la stes..........[CUT]
Calibrazione del mio 65EZ950E (450 ore) – Materiali e metodi
Materiali
Colorimetro i1Display Pro (Rev.A) profilato con i1Pro2 sul mio pannello
Software Calman 2017 (5.8.2.85)
Generatore di pattern PGenerator (biasi) by Raspberry PI 3
Metodi
Dopo circa 45 minuti di Warm-Up di TV e sonda collegata al PC, ho posizionato la stes..........[CUT]
PS Leo cosa te ne fai di quello che hai chiesto di preciso? giuro che nn riesco a capirlo![]()